Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: Mel Winchester    18/04/2011    0 recensioni
Eh si, mia cara Anastasia, alle volte la nostra mente ci confonde.
O forse ci fa ricordare?...
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3.


Ametista, ametista di quelle più scure.
Con mani tremanti aprii delicatamente il pesante volume e cominciai a sfogliare le pagine che sembravano ingiallite dal tempo.
C’erano numerose scritte, specie di sonetti che non riuscivo a capire.
Erano scritti in una lingua piuttosto antica, sembrava celtico.

Dopo aver scorso numerose pagine incomprensibili, una scritta richiamò la mia attenzione.
Era una delle pagine più rovinate dal tempo, dove lateralmente c’era disegnata una rosa viola, quel viola intenso della copertina e del mio medaglione.
Accanto al disegno un elegante calligrafia riportava scritto il mio nome, e poi una specie di avvertimento: “Anastasia, è tutto buio intorno a te. Trova la luce. Trovala!”.
Spaventata da quelle parole mi apprestai a chiudere il libro, quando un incessante e fastidioso suono mi entrò in testa…



Bip, bip, bip” la sveglia posta sul comodino continuava a suonare ininterrottamente.
Diedi una manata spazientita sull’apparecchio elettronico, e calò di nuovo il silenzio.
Possibile che era stato solo uno strano incubo?
L’unica cosa che ricordavo era che, dopo quello spavento preso alla fermata del tram, ero arrivata col cuore in gola a casa e dopo una lunga doccia calda, mi ero gettata stancamente sul letto.
E adesso eccomi qui, tra le lenzuola stropicciate e con la sveglia che segnava le sette del mattino.

Perciò la discussione con la nonna, quel pomeriggio al lavoro e il grande libro misterioso erano tutto un sogno?
Forse si.


Ancora dubbiosa, ma anche un po’ sollevata mi tirai su, a sedere sul letto, scostai le lenzuola e misi un piede per terra.
In quel momento una fitta di dolore mi percorse.
Avevo messo il piede su qualcosa di appuntito.
Guardai il pavimento, una goccia di sangue, il mio, aveva bagnato la spina di una rosa.

Una rosa viola scuro...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Mel Winchester