Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Iky93    19/04/2011    6 recensioni
Ho pensato di creare una raccolta di scene e missing moments dalla prima stagione raccontati dal punto di vista di Damon, mettendo in risalto i suoi pensieri e le sue impressioni; è la mia prima fanfic, quindi siate clementi.
"Credevo ci fosse una speranza. Speravo che in Damon, da qualche parte, nel profondo, ci fosse ancora qualcosa di umano, di normale, ma mi sbagliavo. Non è rimasto niente di umano in lui, nè bontà, nè gentilezza, nè amore. Solo un mostro, che deve essere fermato"
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il rombo del motore della macchina sembra cantare una dolce ninna nanna mentre affondo il piede nell’acceleratore.
Questa è la notte delle vecchie speranze.
Quelle speranze che è impossibile uccidere, anche quando tutto è perduto.
Perché ogni tuo respiro le mantiene vive con te, anche se ogni secondo che passa si insinua subdolo nelle crepe della determinazione.
Riempio i polmoni d’aria. Aria fresca, che sa di notte, di sogni, di segreti sussurrati a fior di labbra ad orecchie addormentate.
E spero. Spero con tutte le mie forze.
Spero che un giorno potrò essere migliore di così. Più forte, più determinato, pronto a tutto ancora una volta.
Stringerò Katherine di nuovo fra le mie braccia, ci riuscirò, anche se fosse l’ultima cosa che farò in questa mia miserabile vita. Bacerò di nuovo le sue labbra perfette, lascerò scivolare il suo meraviglioso corpo fra le mie dita, mi perderò nei suoi occhi splendenti, così passionali e fieri.
Troverò una soluzione a questo intricato enigma che mi tormenta. Ho affrontato situazioni peggiori. Sono vivo solo per questo, devo affrontare le sfide che il mondo mi porge. C’è un modo per cambiare il nostro destino.
Avrò un futuro, il mio futuro. Quello che ho programmato, che ho immaginato, che ho sfiorato e perduto, rincorso e aspettato anno dopo anno, giorno dopo giorno. Il futuro per cui lotto da tutta la vita.
Un mugolio al mio fianco distoglie la mia attenzione dalla strada buia.
Elena si agita nel sonno, contorcendosi sul sedile.
Solo poche ore fa la stringevo fra le mie braccia, sentivo il suo cuore ingenuo battere furioso a pochi centimetri dal mio, il suo calore attraversare la mia pelle in modo rassicurante.
Per un istante vedendola nella macchina capovolta, con un mostro pronto ad ucciderla di fronte, ho provato un terrore paralizzante. Per un momento ho pensato a Katherine che mi fissava implorante chiedendomi inutilmente di liberarla, scongiurando invano il mio aiuto.
Per un secondo ho temuto di essere arrivato tardi, ancora una volta incapace di salvarla.
Tirandola fuori dall’auto, ero consapevole che niente sarebbe cambiato.
Lei non è la mia Katherine, e io non potrò mai rimediare agli errori che ho commesso in passato. Ma l’ho stretta lo stesso a me, il cavaliere nero e la principessa, in un mondo di menzogne e segreti, soli in mezzo al nulla.
È così vulnerabile ora, svenuta accanto a me. Non posso fare a meno di preoccuparmi per lei. Avrei potuto riportarla a casa sua, mi sarei liberato di un enorme problema. Ma qualcosa mi ha impedito di ignorarla, forse quelle lacrime, quella confusione che le ho visto negli occhi, forse la paura di perderla ancora e ancora, di abbandonarla a sé stessa, lasciandola sola sul ciglio del baratro.
Si lamenta di nuovo, con le mani strette alla cintura di sicurezza, i muscoli tesi e i denti serrati. Trema leggermente mentre le sue pupille saettano sotto le palpebre come impazzite, in preda ad un incubo.
Allungo le mia dita fredde e le sfioro la fronte, le lascio scorrere su quel graffio crudele, scostando leggermente i suoi capelli. È allora che smette di temere, si rilassa come se un tacito messaggio fosse passato dalla mia mente alla sua.
“Non ti preoccupare, io ti salverò sempre”
Procedo sulla via delle vecchie speranze, in questa notte silenziosa e opprimente, che si chiude su di me come il coperchio di una vecchia tomba, dimenticata dal mondo intero.
Ma non sono solo, perché almeno un’altra persona c’è su questa strada, a sperare in una vita migliore, e, anche se con la mente rivolta ad un altro universo, sta viaggiando con me verso le risposte ai nostri tormenti.
 
Ancora una volta è il ruggito delle ruote sull’asfalto a cullarmi verso l’alba. Accarezzo distrattamente il volante lasciandomi colmare dalla musica proveniente dall’autoradio, una canzone dolce, un regalo per ogni anima solitaria che vaga confusa verso una meta che ancora non conosce.
Questa è la notte delle nuove certezze.
Presto si affacceranno all’orizzonte, radiose e potenti insieme alla luce di un nuovo giorno.
Le aspetto al varco, impaziente, mi riempio il cuore di nuove consapevolezze mentre il cielo diventa sempre più chiaro di fronte a me.
Ora credo. Credo con tutto me stesso. Ce la posso fare.
Ho trovato il modo di liberare Katherine, la stringerò un’altra volta fra le mie braccia. Poco importa se mi sono macchiato di nuovo le mani di sangue: ho ottenuto ciò che desideravo, c’è ancora una possibilità, c’è sempre una possibilità.
Ho visto nuovi sorrisi nascere, una nuova intesa farsi strada attraverso le difficoltà. Ho scherzato con Elena e ho scoperto che vederla spensierata mi rende allegro come poche cose sanno fare. Ci sarà un futuro anche per lei ora, dopo stanotte so che non potrò più ucciderla. Come minimo le devo un favore.
Ha rischiato per me. Ho sentito nella sua voce la disperazione nel vedermi a terra anche se dopo tutto ciò che è accaduto lei doveva essere la prima a volere il mio dolore. Ho temuto per lei, ho temuto di averla portata a morire per un capriccio, quando invece a soffrire devo essere solamente io.
Non so perché ma mi ha salvato la vita. Ancora una volta ha trovato un motivo per darmi un’altra possibilità, anche se non lo conosco e non lo posso comprendere.
Per un momento mentre le sue mani calde si imbrattavano di sangue sul mio petto ho desiderato di poterle tenere sempre ad un soffio dal mio cuore. Per un istante ho ricordato il sapore delle labbra di Katherine sulle mie, il suo inconfondibile profumo di spezie. Per un secondo ho sperato di addormentarmi in quell’istante perfetto, dimenticando ogni scontro.
Aveva ragione il compagno di Lexi a volermi morto, sono un mostro.
Ma nella voce di Elena, nelle sue lacrime, c’era una nuova ragione per combattere. Oltre Katherine, oltre me stesso.
È straordinario come a volte un cuore umano possa compiere tali prodigi.
Sento un sospiro dal sedile del passeggero. Dorme tranquilla, con la testa rivolta verso il finestrino. Non sembra rendersi conto di ciò che ha fatto per me stanotte. Oltre il semplice salvataggio, oltre le inutili chiacchiere.
È possibile che io non sia il mostro che credo di essere?
Sollevo un braccio per sfiorarle una guancia con la punta delle dita. Con leggerezza, con dolcezza. Un dono per aver creduto in me anche se non c’è ormai più nulla in cui credere.
“Grazie”
Un sussurro rivolto alla luna opaca, pronta a dormire sonni quieti, custode dei miei segreti.
L’incanto di un momento si rompe subito, come ogni altra cosa, e a me non resta che stringere il nulla.
Sta finendo la notte delle nuove certezze. Il primo raggio di sole lambisce la strada deserta e cala su di me, come un bacio gentile dato da un’amante preziosa.
E non sono solo, su questa strada lastricata di sfide che è la vita, almeno un’altra persona vuole che io continui questo strano viaggio. E questa, più di tutte, è la certezza che mi rende vivo. 


SPAZIO AUTRICE
Onestamente speravo di metterci meno, ma purtroppo per vari problemucci, oltre che per colpa della mia stanchezza cronica, sono riuscita ad aggiornare solo ora. Grazie al cielo sono arrivate le vacanze di Pasqua! Non mi azzardo a fare previsioni, ma in teoria dovrei riuscire a trovare più tempo per scrivere. Speriamo bene...
Il capitolo è ambientato nella 1x11, una delle mie puntate preferite in assoluto. Ciò che ho scritto non mi soddisfa per niente -ormai sta diventando un'abitudine- comunque aspetto i vostri pareri, quindi RECENSITE!!!
Ringrazio di cuore le cinque splendide persone che hanno recensito lo scorso capitolo, vi adoro, ora vado a rispondervi personalmente!
Ne aprofitto per ringraziare anche il mio lupacchiotto Mason, che ho obbligato a leggere queste righe. Grazie tesoro, sei un angelo.
A presto, spero vorrete continuare a leggere!
-Iky-



   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Iky93