Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _Irene    20/04/2011    2 recensioni
Dal Prologo-:"Ma sapeva che, non lo avrebbe mai dimenticato.
Un’avventura mozzafiato indimenticabile, lo sapeva bene.
E nel profondo del cuore voleva ritornarci là, in quel luogo sperduto nel mondo.
Oltre il quadro.
E un giorno il suo sogno si avverò."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Eustachio Scrubb se ne pentì.

 

In questo capitolo... Irene entra in un altro mondo.

 

L’omino minuto e magro girò la chiave nella serratura una volta a destra e due a sinistra. Irene non sarebbe stata interessata a quello che stava osservando, se non il lunedì, avrebbe fatto qualunque cosa pur di non entrare nella scuola. Ebbene, l’omino aprì la porta e vi si intrufolò dentro. Irene sbirciò appena cosa nascondeva il portone. Ne fu attratta e senza neanche accorgersene, era già dentro il negozio di antiquariato. Era pieno fino al soffitto di oggetti vecchi e alla vintage. Non c’era segno di vita.

Irene chiamò: - Mi scusi, c’è, signore?-

Nessuno rispondeva.

Solo una musica attaccò con un motivetto attirante.

Irene seguì la scia della musica. Arrivò ad un punto dove non poteva continuare, perché intralciata da dei mobili di legno. C’era una scala, però, e la musica sembrava provenire da lì.

Irene salì i gradini e il fiato che dava vita alla melodia, sembrò sobbalzare.

Un tonfo e un flauto ai suoi piedi.

Irene fece in tempo a vedere l’ombra di una coda allontanarsi spaccando tutto.

Quando la perse di vista, sentì il rumore di piedi.

Non piedi, zampe.

Zampe di capra.

Non sentì più nulla.

 Irene raccolse il flauto e mentre se lo rigirava tra le mani, notò un  modellino che raffigurava una radura.

Lo prese, le piacque molto, indi, ci soffiò sopra perché era impolverato.

Lo scosse un po’ e ci passò sopra la mano per lucidarlo.

Ed ecco che un vortice colorato la catturò all’interno del piccolo modellino.

Si ritrovò in un bosco.

Non sapeva cosa le era successo, ma sapeva che ora, al posto del flauto, aveva in mano un corno bianco.

Soffiò all’interno di esso, e quel rumore echeggiò per tutto il paesaggio.

Non aveva la minima idea di che cosa fare, perciò si sedette a meditare, aspettando il sole del mattino per capire dove si trovasse.

 

_Irene.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Irene