Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: FloxWeasley    21/04/2011    7 recensioni
Una piccola raccolta sepolta nel mio pc da un po'.
La mia prima Ron/Hermione, su un loro litigio.
Il titolo, anche se non ve ne frega niente, è tratto dalla traduzione di Firework di Katy Perry.
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Dopo un uragano torna sempre l'arcobaleno

Capitolo primo

Come al solito... oppure no?

 

Ginny stava tornando dagli allenamenti di Quidditch, con la testa ancora in campo. Di questo passo avrebbero vinto l'imminente partita contro le Montrose Magpies, anche se quella era la squadra più forte del campionato. Imboccò il vialetto di casa sua, appena fuori Londra, trascinando i piedi, e tirò fuori le chiavi di casa dal borsone. Stava per salire gli scalini che la separavano dalla porta, quando si accorse che c'era qualcuno, seduto sugli scalini.

«Ginny!» esclamò la figura, tirandosi in piedi e correndo ad abbracciare l'amica.

«Hermione, che ci fai qui?» chiese Ginny, sospettosa, notando la voce rotta e malinconica di Hermione. Doveva appena aver smesso di piangere.

«Ecco, non ho molta voglia di stare sotto lo stesso tetto di tuo fratello per un po'» buttò lì Hermione, evitando lo sguardo di Ginny.

«Dai, entriamo che qui si gela» disse Ginny, accorgendosi che le uscivano nuvolette di vapore dalla bocca quando parlava. Sapeva che la sua amica le avrebbe raccontato tutto più tardi.

«Non è ancora arrivato Harry?» chiese Hermione, cercando di far cambiare argomento ai pensieri di Ginny, con scarso successo.

«No, arriva tra un'oretta» rispose lei. «Vuoi sistemare le tue cose nella stanza degli ospiti?» chiese poi, una volta chiusa la porta di casa, adocchiando il borsone che la sua amica teneva in mano. «Intanto mi faccio una doccia e poi mi racconti tutto» concluse.

«Oh, beh, si... va bene» farfugliò Hermione in risposta, salendo le scale per raggiungere la stanza che aveva occupato tante volte prima di andare a vivere con Ron. Ginny le lanciò un'ultima occhiata e poi andò in cucina a mettere su il tè. Non sapeva bene perché, ma sua madre lo faceva sempre quando doveva calmare qualcuno, e quindi pensò di provare anche lei.

Mezz'ora dopo erano entrambe accoccolate sul divano e Hermione stava pensando a come spiegare a Ginny quel che era successo.

«Che diavolo ha combinato stavolta quel gargoyle di mio fratello?» chiese Ginny cercando di rompere il silenzio. Hermione sorrise debolmente, ma poi scoppiò a piangere affondando la testa nella spalla di Ginny. Quella prese a darle delle leggere pacche sulle spalle. Era abituata a quel genere di scene, Ron e Hermione litigavano un mese si e l'altro pure, era il loro modo di amarsi. Certo, non era mai successo che Hermione si prendesse una pausa, di solito lei e Ron riflettevano e poi si scusavano, rafforzando il loro rapporto, quindi Ginny capì che doveva essere qualcosa di grave, ma non si preoccupò più di tanto, conoscendo l'amica. Forse è il caso di aspettare domani mattina, si disse quando Hermione, che si era sfogata per bene, si addormentò sulla sua spalla. Lentamente la spostò, cercando di non svegliarla, ed andò a salutare Harry, che rientrava in quel momento. Gli fece segno di fare silenzio e si spostarono in cucina, dove gli raccontò tutto.

 

Angolino autrice

Ta-daaaan :DD

Che ve ne pare?

L'avevo scritta un sacco di tempo fa e adesso ho deciso di pubblicarla.

È la mia prima Ron/Hermione.

Non so quando pubblicherò il secondo capitolo, essendoci in mezzo le vacanze di Pasqua. Probabilmente tra poco più di una settimana.

La raccolta non sarà lunghissima.

Che ne direste di recensire?

*Occhioni da cucciolo*

Un bacione e Buona Pasqua a tutti!

Fra


 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley