Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexBlack    22/04/2011    7 recensioni
È la tua sfida, solo tua.
Salva quello che puoi salvare, rivendica quello che puoi rivendicare.
Ormai è inutile aggrapparsi all’indifferenza, la tua colpevolezza ti sotterrerà, prima o poi.

[Storia classificata TERZA, al 'GiveMeASecondChance!' Contest, indetto da Robinki sul forum di Efp!]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'The Noble and most Ancient House of Black'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick Autore (forum e EFP, se diversi): AlexBlack
Titolo: Screams
Personaggi: Regulus Black
Genere: introspettivo, malinconico
Avvertimenti: flashfic
NdA: Allora, la fic è ambientata nel periodo in cui Regulus cambia idea su Voldemort, quando ha appena appreso il suo segreto. Mi piace vedere la cosa come una seconda occasione perché ho sempre pensato che lui si fosse pentito molto riguardo al suo essere Mangiamorte e, quel segreto, gli avesse dato l’opportunità di rimediare, perlomeno per sé stesso.

Screams.

Urla.
Ancora urla. Ci sono solo quelle nella tua testa ora.
Urla confuse, urla contraddittorie.
Grida oscure, che si perdono nei meandri della tua mente da Black. 
L'hai scoperto, ora conosci il Suo segreto, ma quello che ti manca è sapere cosa farai tu

Milioni di idee si accavallano, si scontrano, urlano.
La tua decisione ricadrà sulla scelta più ostica, ma corretta, o su quella semplice, ma codarda?
Sta a te decidere.
Non c'è nessun fratello, nessun amico, semplicemente nessuno che ti può aiutare. Questa è una sfida con te stesso e basta. Sei solo.

Hai già fatto un grande errore, Regulus: un anno fa, quando ti sei unito ai Mangiamorte, quando hai perso anche quel poco di stima che tuo fratello riponeva in te, quando ti sei lasciato andare allo sconfinato oblio del potere.
Quando hai perso tutto.
 

Ora hai un'occasione, una seconda chance. 
Cattura la tua preda o quella scapperà, prima o poi.
 

È la tua sfida, solo tua.
Salva quello che puoi salvare, rivendica quello che puoi rivendicare.
Ormai è inutile aggrapparsi all’indifferenza, la tua colpevolezza ti sotterrerà, prima o poi.
 

È la tua seconda occasione, non sprecarla.

 
 Le urla si fanno sentire ancora, più forti, più prepotenti. Ti duole la testa.
Come tante voci distinte che dicono la propria opinione, ti incitano.
                                                                                                                                                      

Non farlo, non tradire mai il nostro Signore.
                                                                                                                                                                                              Fallo, per il mondo magico, per me.
                                                                                                                                                                                      Non disonorare la tua famiglia in questo modo.
                                                                                                            Fallo, nessuno saprà nulla, è il tuo momento, puoi rimediare a tutto, hai una seconda possibilità.
 

 
La famiglia, l'onore, il tuo Signore.
Il rimedio, il coraggio, Sirius.
 
Cosa farai, Regulus?
 
In fondo, la risposta la sai. Sei coraggioso, vuoi rimediare e hai l’occasione per farlo.
Sei disperato, ma sicuro.
Farai quello che è giusto, eppure arduo; seguirai l’esempio di tuo fratello, sarai coraggioso. Vanne fiero.
 
Alla fine, cos’hai da perdere, Regulus?
 
 
________
Eccomi qua con l'ennesima storia partecipante a un qualche contest. Vi starete chiedendo se sono malata di contestite e partecipo a ogni concorso che vedo, ma la risposta è no (...sì), solo che stanno scadendo tutti contest in questo periodo e sono costretta a pubblicare. u.u
Ok, la pianto.
In ogni caso, questa storia ha partecipato al 'GiveMeASecondChance', indetto da Robinki (che ringrazio infinitamente!) sul forum di Efp, classificandosi *rullo di tamburi* terza.
Sì, terza, avete capito bene. *____*
Con questa schifezza >.<
Comunque, sorpassando il fatto che nessuno avrà letto fin qua, vi lascio il commento della fantastica giudiciA, che ancora ringrazio! ^^

TERZA CLASSIFCATA 
Alex Black - Screams 


Testo nascosto - clicca qui
Grammatica: 9.9/10 
Stile e lessico: 10/10 
Originalità: 9/10 
Attinenza al tema: 10/10 
Gradimento personale: 9/10 

47.9/50 

Ed eccoci qui! La tua storia mi ha lasciato una sensazione di eco nella testa, quasi come se quelle urla disperate riuscissi a sentirle anche io! E questo per me è un punto favorevole, vuol dire che mi ha lasciato un segno! La tua storia a tratti mi ha colpito molto, alcune frasi mi scatenavano dentro un moto di coraggio e di giustizia, mentre le parti relative ai tentennamenti di Regulus mi abbattevano. Per l'originalità ho tolto un punto solo perché l'episodio di cui parli è l'unico di cui la Rowling ci abbia dato notizia diretta nei libri, ma il modo di esposizione mi è piaciuto. Nella frase “Fallo, nessuno saprà nulla, è il tuo momento, puoi rimediare tutto, hai una seconda possibilità.” forse sarebbe stato meglio scrivere “puoi rimediare a tutto” e quindi l'ho contato come errore di battitura, un po' perché nella mia griglia è quello che toglie meno alla valutazione (e non volevo penalizzarti troppo per quello che potrebbe anche non essere considerato un errore) e un po' perché non sapevo se davvero avevi dimenticato la preposizione. Inoltre la tua flash ha investito il tema perfettamente, l'ha calzato e se n'è asservita, complice l'idea di utilizzare Reg! Brava!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexBlack