Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: OpunziaEspinosa    25/04/2011    8 recensioni
È attraverso di lui, che succede.
È attraverso i luridi pensieri del cane, che lo vedo accadere. Come si assiste all’inevitabile.
Condannato a sentire quello che lui sente, non posso fare nulla, se non restare in ascolto.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Lo so. In Eclipse Edward scopre del bacio tra Jacob e Bella leggendo i pensieri di Seth. Ma lo trovo così privo di pathos! Così com’è totalmente priva di passione la reazione del nostro bel vampiro alla sconvolgente rivelazione. Sarebbe stato molto meglio  se Edward avesse letto i pensieri di Black, durante il bacio. Se avesse reagito, in qualche modo. Quindi…
ps. Dopo aver scritto e pubblicato e ricevuto recensioni, ho scoperto di aver capito ben poco dell'imprinting. Credevo dovesse capitare per forza, ma a quanto pare mi sbagliavo. Mi sono persa nei meandri del labirinto Twilight e del bizzarro mondo delle Meyer, è evidente. Ma anche se non è detto che Jake subisca un giorno l'imprinting, penso che questa sia un'eventualità che lui non dovrebbe trascurare. Quindi i pensieri di Edward dovrebbero reggere in ogni caso. Ripeto: i pensieri di Edward - rivale in amore - non miei (anche se non amo particolarmente il personaggio Jacob). Buona lettura!



 

********************************



 
È attraverso di lui, che succede.
È attraverso i luridi pensieri del cane, che lo vedo accadere. Come si assiste all’inevitabile.
Condannato a sentire quello che lui sente, non posso fare nulla, se non restare in ascolto.
Sono pietra, mi ripeto, dura e fredda. È il mio appetito, a guidarmi. Il sangue e la sete. Nient’altro.
Sono un essere egoista. Un mostro senz’anima. Questo sono.
Continuo a ripetermelo, senza crederci veramente. Come potrei, dopo averla incontrata?
Ma cerco di difendermi come posso, perché fa male.
È fuoco che brucia la carne. Ossa che si frantumano. Pelle raschiata via del corpo.
È lei che muore. Un’altra volta.
 
Non ho mai provato tanto disgusto nei confronti di un uomo.
Dice di amarla, ed anch’io mi sono illuso che fosse vero.
È un inganno a cui tutti vorremmo credere, perché così sarebbe più semplice e naturale.
Vorrebbe crederci lui, ragazzino sconvolto dal suo primo amore.
Vorrebbe crederci lei, perché le mancherà essere umana; lo sa e cerca una scusa - una qualsiasi -  per tornare indietro.
Vorrei crederci io, che ancora non mi sono rassegnato a condannarla ad un’eternità senza vita.
Eppure le sta estorcendo questo bacio con il ricatto.
 
… laggiù sta per esplodere una battaglia piuttosto seria. Credo che non sarà così difficile, per me, uscire di scena…
… non farò niente di proposito. Solo darò il mio meglio per il branco e quel che sarà, sarà…
… sei sicura di volere che io torni? Non è che in realtà desideri la mia morte?...
 
Come può farle questo, dopo tutto quello che ha passato?
Chi tra di noi è il mostro senz’anima, Jacob Black?
È questo ciò che volevi? Baciarla, toccarla, accarezzarla? Possedere il suo corpo? In questo modo?
Bella non si è mai concessa a me perché doveva. Lo ha sempre fatto perché voleva, perché ne aveva bisogno.
Lei ha bisogno di me, esattamente quanto io ho bisogno di lei.
Questo è il nostro Amore.
Io non la lascerò mai. Qualunque cosa accada, io sarò al suo fianco. Sempre. Per sempre.
Tu no. Un giorno te ne andrai. E non sto parlando dell’inevitabile, di quella grazia che a voi umani è stata concessa e di cui io potrei godere solo per pena inflitta.
Non sto parlando della Morte.
Presto incontrerai un’altra donna, Jacob, e ti innamorerai, perché non potrai fare altro. Lei apparirà dal nulla, un giorno, e diventerà il centro del tuo Universo.
Sai che accadrà. È  il tuo destino, l’Imprinting.
E a quel punto che ne sarà di Bella?
Dimmelo, Jacob, che ne sarà di lei? Cosa ne farai di lei? La getterai in un angolo? La scarterai, come si scarta un vecchio giocattolo?
Il tuo destino è senza Bella, Jacob. Lo sai, e fai finta di nulla. Lo sai, e la baci. Lo sai, e vuoi possederla comunque. Non perché la ami, come ti piace credere, ma perché mi odi. È il tuo istinto di licantropo, Jacob. Uccidere ed annientare vampiri, fa parte di te, sei nato per questo. E quale modo migliore se non privarmi della mia unica ragione di vita?
Ti disprezzo, Jacob, come non ho mai disprezzato niente e nessuno nel corso della mia lunga esistenza.
Non perché mi odi, come sarebbe logico che fosse; non perché stai cercando di distruggermi. Ma per quello che le stai facendo, per l’illusione di un amore caldo, puro e semplice che le stai regalando con questo bacio. L’illusione di una vita piena, con una famiglia e dei bambini.
Non potrò mai darle queste cose, me ne rendo conto. Ma neppure tu potrai farlo.
Non sei migliore di me, Jacob.
Tu la lascerai, un giorno. È scritto.
E se lei dovesse scegliere te, ingannata da una promessa che infrangerai, che non potrai mantenere,  per me sarebbe la fine. Sarebbe una bomba che squarcia il cielo. Acido che brucia le vene.  Sarebbe di nuovo dolore lancinante e fuoco, mentre la tua natura umana viene strappata a forza.
Ma so anche che non potrei mai abbandonarla.
Aspetterò dietro le quinte. Aspetterò quel giorno, e quando accadrà l’inevitabile, io sarò accanto a lei, per aiutarla a raccogliere i cocci. Sarò con lei, a guardarla piangere per un altro uomo, ad asciugare le sue lacrime, e soffrirò per il suo dolore.
Perché non posso fare altro.
Perché io, mostro senz’anima, amo lei.
Semplicemente amo lei.
 
 





Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. I personaggi sono proprietà di S.Meyer e non vengono utilizzati a scopi lucrativi. La riproduzione anche solo parziale di questa ff non è autorizzata.
 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: OpunziaEspinosa