Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: marygirlonfire    26/04/2011    5 recensioni
Lucy continuava a fissare il quadro e si accorse con stupore che le onde e il veliero iniziarono a muoversi. Spruzzi d’acqua iniziarono a uscire ed a colpire la ragazza. Sapeva cosa stava accadendo.
-Edmund!-urlò.
I due si girarono
-Che sta’ succedendo?-chiese Eustace stupito. L’acqua scendeva continuamente e allagò la stanza. I mobili, i vestiti e tutti gli altri oggetti, iniziarono a galleggiare. Eustace si gettò sul quadro e cercò di strapparlo dalla parete, i due cugini lo fermarono. Lucy, Edmund e Eustace presero l’ultima boccata d’aria e si ritrovarono completamente sott’acqua. Scalciarono per tornare a galla e quando ci riuscirono, erano in pieno mare, a Narnia, sovrastati dal Veliero.
[E se Peter e Susan tornassero a Narnia, sul Veliero dell'Alba, insieme a Edmund, Lucy, Eustace e Caspian?? Leggete per sapere cosa succederà!XD]
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10.Il Terzo Incomodo


-UN DRAGO!!
Il drago si abbassò, per avvicinarsi. Caspian afferrò Susan per un braccio e incominciarono a correre a sud, Edmund, invece afferrò Lucy e corsero dall’altra parte.
Così Peter rimase da solo in mezzo alla radura, alle prese con il drago. Lo vide avvicinarsi, impugnò la spada e la alzò, ma quando vide gli artigli del drago, scappò con un urlo stridulo e, sfortunatamente, raggiunse i poveri Susan e Caspian.
 
La sera era calata e di Susan, Caspian, Eustace e Peter nessuna notizia.
Lucy sbadigliò.
-Basta, non ne posso più di camminare!-sbuffò lei
-Fermiamoci per la notte,continueremo a cercarli domani.-Edmund portò un po’ di legna e accesero un fuoco.
-Secondo te… stanno bene?-chiese Lucy al fratello
-Susan e Caspian no, se Peter è con loro!-rise cercando di mascherare la preoccupazione.
-Chissà cosa stanno facendo?
 
“Ditemi che è un incubo” pensò Susan “Fai che adesso mi sveglio”, invece non si svegliò, Caspian e Peter stavano ancora litigando sul posto migliore dove accendere il fuoco.
Susan si sedette su un masso, esasperata dai continui borbottii dei due. Sospirò, pensando a Lucy e Edmund.
Dopo mezz’ora il fuoco venne acceso nel posto che scelse Susan e i due ragazzi dovettero arrendersi.
-Domani troveremo Lucy e Edmund, oltre che quel combina guai di Eustace-disse Caspian alla ragazza quando fu sicuro che Peter stesse dormendo.
-Già, spero che non li capiti niente, neanche a Eustace
-Forse farei accadere qualcosa a Eustace!
-In fondo vuoi bene anche a lui.
-Molto in fondo!
Rimasero in silenzio, circondati dal rumore delle braci e del vento che soffiava fra le fronde.
Susan rabbrividì per il freddo e non sfuggì a Caspian, che colse l’occasione per stringerla.
-Non mi immaginavo una scena così romantica con Peter nei dintorni-rise Susan
-Impossibile vero!?-ridacchiò lui
Si diedero un bacio, ma Peter, improvvisamente sveglio, si mise in mezzo, fra i due.
Alzarono entrambi gli occhi al cielo, esasperati.
 
La mattina seguente, il sole splendeva nel cielo, Lucy e Edmund si alzarono e ricominciarono a camminare
-Cerchiamo di tornare al veliero, forse li troveremo gli altri. Edmund, mi stai ascoltando?-chiese Lucy, che era davanti a lui.
La risposta fu solo un grugnito.
-Edmund, stai bene??-chiese voltandosi e trovandosi faccia a faccia con il drago.
-Ahhhhhhhhhhhh!!!-strillò. Fece per scappare, ma quello la afferrò come aveva fatto con Edmund, che ora si ritrovava fra i suoi artigli, con la bocca coperta da uno di quelli.
-Mollami!!-continuò a urlare la ragazza, scalciando.
Il drago si alzò in volo.
 
-Era Lucy!-disse preoccupata Susan. Si guardarono e alzarono lo sguardo in cielo. Il drago risplendeva fra le nuvole e, strizzando gli occhi, riconobbero Lucy e Edmund fra le sue zampe.
Edmund scalciava, ma un artiglio gli impediva di urlare, mentre Lucy usava tutta la potenza della sua voce per chiamare aiuto.
Susan, Peter e Caspian li seguirono, cercando di non perderli di vista quando entravano nelle parti di bosco con i rami più fitti, arrivarono alla spiaggia e li trovarono una scena che non si sarebbero mai aspettati di vedere.
Lucy accarezzava il muso del drago.
-Lucy, allontanati!-le ordinò Peter.
Lei, come al solito, non lo ascoltò.
-Lucy, ho detto di allontanarti.
-Ma Peter, non l’hai ancora capito? È Eustace!!
 
-Co-cosa??
-Si Peter, è proprio il nostro antipatico cugino-rispose Edmund.
Eustace sbuffò sentendo quelle parole e dalle sue narici uscirono alcune scintille.
-Sempre il solito… come hai fatto a diventare un drago?
-Peter, sei più stupido di lui… i draghi non parlano, tranne quando sono in fin di vita!
-E te cosa ne sai?-chiese a Susan
-Vorrei ricordarti che siamo stati re e regine per quindici anni, e io, al contrario di te, mi sono informata su tutte le caratteristiche dei draghi!
-E allora-sbuffò lui, non riuscendo a sopportare il fatto che Susan potesse mettergli i piedi in testa –Dicci anche come mai è diventato così!
-Una maledizione, dalla notte in cui Aslan ha creato il mondo di Narnia, si è creata una maledizione su un’isola, molto probabilmente quest’isola!-spiegò Lucy
-Questa maledizione si trasmette quando un drago muore, e un drago muore quando arriva qualcun altro sull’isola-continuò Susan
-E come si fa a togliere la maledizione?-chiese nuovamente Peter
-Nelle leggende si narra di un ragazzo che riuscirà a spezzare l’incantesimo, ma nessuno sa cosa dica esattamente la profezia, nessuno tranne quelli che diventano draghi-completò Edmund, fra lo stupore di tutti –Che c’è?-chiese notando i loro sguardi –Ho studiato, al contrario di quello che pensate…
Peter era stupefatto, non riusciva a credere che tutta la sua famiglia sapesse quelle cose tranne lui. Si riprese.
-Voi avevate il tempo di leggere quei vostri libri, io invece avevo delle faccende più importanti da sbrigare, vorrei ricordarvi che sono il re Supremo, il…
-Magnifico- completarono i suoi fratelli in coro -       Lo sappiamo.
 
-Sempre a fare gli spiritosi, io sono l’unico che sapeva…
-Concludere le faccende del regno- finirono di nuovo Susan, Lucy e Edmund, provocando risatine da parte di Caspian e Ripicì (era sceso dal veliero quando aveva sentito le urla di Lucy)
Peter fremeva di rabbia.
-Ora vi disintegro!- ma non fu lui a tentare di bruciarli, al suo posto lo fece Eustace/il drago, come a voler richiamare l’attenzione sul modo per liberarlo dall’incantesimo.
-Scusa-farfugliarono.
-Ok, cosa facciamo adesso?
Nessuno seppe rispondere
-Non ci sta sul veliero…
Eustace lanciò una fiammata. –Questa non è una buona idea.
Lui annuì.
-E allora cosa facciamo?
-Non ne ho la minima idea!
 
 
Bel capitolo???? Spero che vi piaccia…
In questo capitolo Peter si è messo in ridicolo, ma io non riesco a non immaginarlo così,a mettersi in mezzo fra Susan e Caspian e a fare la parte dell’ignorante (al contrario del saggio Edmund!!!).
Spero vogliate lasciare qualche commento…. Grazie!!!
Ciaooo!!!!!
Vvb
Francy
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: marygirlonfire