Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sephora    26/04/2011    5 recensioni
Premetto un'unica cosa: detesto Cho Chang. Se questo personaggio vi piace minimamente, vi consiglio caldamente di non proseguire nella lettura di questa raccolta; se, invece, lo odiate come me, avete pane per i vostri denti.
[..]Il pianto della bambina le giungeva come un suono lontano. Katie era come lei?
Il fantasma della prima magia di Max la tormentava. Mancava poco ai suoi undici anni.
Le parole di Josh le risuonavano nella testa, senza concederle una tregua. «Non possiamo andare avanti così, Cho. Io non ce la faccio più».
Sola, sul suo letto, Cho Chang si chiedeva cosa ci fosse di sbagliato in lei. Perché non riusciva a far bene niente?
Prima classificata al contest: "Happy drabble to you", indetto da Erica Weasley, e vincitrice del premio "brividi".
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wrong

Blood

Sdraiata sul sofà in pelle, con le mani giunte in grembo, Cho Chang non riusciva a non pensarci. 
Quella cosa si faceva prepotentemente spazio tra i suoi pensieri, e s'incideva nella sua mente.
«Quand'è iniziato?».
Il Dottor Goldstein indicò i suoi polsi, screziati da graffi rossi.
La donna fece spallucce.
«Quando i bambini hanno ricevuto la lettera, penso» balbettò.
Quando Josh se n'è andato.
«Non ci sono risposte sbagliate» la rassicurò lui, posando una mano sulla sua spalla.
Cho si rilassò sul divano, sorridendogli appena.
«È l'unico modo, Antony. Solo quando vedo il sangue mi sento bene».


{97 parole}

Note dell'autrice

A parte il mio odio spropositato per Cho, vorrei spiegare cosa l'ha portata a questo punto. Dopo aver fatto delle ricerche sia sul campo, ovvero chiedendo ad una ragazza che sta studiando psicologia, e nel web, sono arrivata alla conclusione che l'autolesionismo è una delle... "pratiche" più diffuse tra chi si vuole autosabotare, ha bisogno di attenzione o è insoddisfatto della sua vita. 
La mia Cho ha seguito un percorso preciso e, sopratutto nell'ultima drabble, che descrive la sua vita in età ormai adulta, si nota come lei sia in balia delle avversità, quindi il suo punto di sfogo è quello: l'autolesionismo. 
Spero di essere stata chiara nella spiegazione e, comunque, non esitate a chiedere o a farmi notare che, come temo, è una cosa leggermente campata per aria.

Al solito, ringrazio infinitamente i recensori che mi hanno accompagnata e mi scuso con tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la mia risposta: entro settimana prossima risponderò a tutti, se Dio vuole. Non ci credo, ricevere 22 recensioni per 3 drabble per me è una cosa più unica che rara ** Spero solo di non avervi deluso con questo finale un po' fuori dagli schemi.

Un bacio, 

Sephora

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sephora