Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: 9Pepe4    26/04/2011    8 recensioni
Momenti croccanti e friabili, aspri e dolciastri, simili e differenti come spicchi di mele diverse.
1 # Rinascita: Stringe le dita sporche di crema sul proprio nome. È breve, veloce, unico.
4 # Inseguimento: Mello balzava qua e là nel giardino della Wammy’s House.
9 # Contatto: L preferiva mantenere le distanze da chiunque.
12 # Amore: Sayu aveva imparato che le fiabe mentivano sempre.
15 # Scommessa: «Scommetto che saresti felice, se io sparissi dalla circolazione».
18 # Compagni: Linda deve ammettere di conoscere poco i due ragazzini in cima alla classifica.
20 # Espediente: Matt ne aveva piene le scatole di Mello e dei suoi piagnistei.
23 # Frenesia: Si immergeva a capofitto nei caratteri stampati, cercando di assimilare il più possibile.
25 # Silenzio: A Near piaceva il silenzio.
27 # Rapimento: «Ryuzaki verrà arrestato per questo!» «Ne dubito fortemente, Amane».
29 # Padre: L si era addormentato sulla poltrona, un braccio a cingere le gambe, una guancia schiacciata contro un ginocchio.
31 # Trasferimento: Matt passò in rassegna gli orari dei voli. “Cazzo, cazzo, cazzo!”
34 # Sorveglianza: Matt spianava un nuovo videogioco, quand’ecco che quel biondino – Mello, si chiamava – gli si piazzò davanti.
37 # Nuovo mondo: Mello osservava il mondo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Near
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spicchi di momenti



Rinascita
{100 Parole}


Il cuore gli batte veloce in petto.
Occhi neri penetranti, sguardo inespressivo… Ma è pur sempre un bambino.
Si lascia alle spalle quel cognome così lungo, così caratterizzante, gli dà la schiena ed è tentato di voltarsi indietro, per riprendersi la sua identità.
Stringe le dita sporche di crema sul proprio nome. È breve, veloce, unico.
È il nome adatto alla vita che sta scegliendo.
Respira una volta – non è semplice abbandonare il ventre dell’esistenza che gli è familiare, per quanto monotona e costrittiva sia.
Un’occhiata all’espressione incoraggiante di Watari… Ed è pronto per andare in scena.





Note:
Questa raccolta conterà trentasette drabble, ognuna della quale ispirata al nome di una puntata dell’anime (sì, più avanti potrei fare anche la raccolta con i titoli degli episodi del manga, ma la vedo più dura, considerato che sono 108…).
Questo primo capitolo a dire il vero non mi convince poi così tanto, ma alla fine non ho avuto cuore di cambiarlo, visto che narra di un inizio ed è l’inizio della raccolta.
Be’, che dire?, al prossimo aggiornamento (che sarà fatto venerdì 29 Aprile).
P. S. Se preferireste un carattere più grande non avete che da dirlo.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4