Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Antares Degona Lienan    07/02/2006    3 recensioni
Ma è troppo tardi, Hermione.
Troppo tardi per svegliarsi la mattina in tiepide lenzuola oro e rosse, troppo tardi per scendere la scale di pietra fredda a giungere al camino, e galoppare sulla schiena flessuosa della stanchezza.
Troppo tardi per salutare Harry e Ron, e scrutarli imperiosa per gli occhiali storti, o il naso sporco di marmellata.
{Lei, un incantesimo sbagliato, Harry Potter con un fiore in testa e i suoi occhi di ghiaccio}
Genere: Romantico, Malinconico, Dark, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione Granger, boccoli castani e luminosi occhi d’oro, ardenti come tizzoni e spenti come fumo

Hermione Granger, boccoli castani e luminosi occhi d’oro, ardenti come tizzoni e spenti come fumo.

 

Occhi svelti e limpidi in un mare di angosciosa insicurezza, di frustrazione, a volte di rimorso.

 

A volte di paura.

 

Mangiamorte per scelta, scienziata per vocazione.

 

Ma una scelta difficile, tormentata, presa dopo notti insonni a fissarlo nei suoi occhi argento, signore dei signori, algida presenza nel suo letto caldo, a volte incredibilmente freddo. Adesso c’era ancora, la mano tiepida accostata alla sua, in un contatto troppo debole eppure assurdamente proibito.

 

Ma è troppo tardi, Hermione.

 

Troppo tardi per svegliarsi la mattina in tiepide lenzuola oro e rosse, troppo tardi per scendere la scale di pietra fredda a giungere al camino, e galoppare sulla schiena flessuosa della stanchezza. Troppo tardi per salutare Harry e Ron, e scrutarli imperiosa per gli occhiali storti, o il naso sporco di marmellata.

 

È troppo tardi.

 

 

*§(°)§*

 

 

-Non ci posso credere… sei uno sporco ricattatore!!- strillò lei, il volto congestionato a chiazze rosse e bianche, e i capelli sconvolti.

 

-Sai benissimo che anche tu lo vuoi.- chiarì lui con un semplice gesto della mano.

 

Il vuoto si creò fra di loro.

 

-Tu mi desideri.- e con tale constatazione, Draco Malfoy uscì dalla stanza.

 

A fare compagnia ad Hermione, solo il rumore scemante dei suoi passi svelti.

 

 

*§(°)§*

 

 

Tu non sai dove loro siano.

 

E loro ti odiano, così profondamente, anche da aver dimenticato tutto quello che hai fatto per loro. Perché tu sei dalla parte sbagliata.

 

Che poi.

 

Aver capito qual è, questa parte sbagliata.

 

Ma alla fine, ritorni sempre lì, Hermione Granger, occhi da cerbiatta. Alla sua mano tiepida contro la tua.

 

E i nasi sporchi, e i capelli rossi come sole, e gli occhi verdi. Tutto sparisce.

 

 

Tutto ridotto ad uno scambio di calore fra due corpi.

 

E a te basta così, Hermione, dea della ragione, perché la conoscenza della magia oscura è importante per te.

 

E venne il tempo in cui potere e conoscenza si fusero insieme.

 

Un legame inscindibile.

 

Come la sua mano sulla tua.

 

 

 

 

 

 

Fine primo capitolo.

 

 

 

 

 

Allora, direi che si scinde in più parti, breve come questa.

Un flash back, che prenderà la prossima.

E un eventuale, anzi sicura terza, che concluderà la vicenda.

Bacio Mew

 

 

 

I personaggi non mi appartengono, e J.K. Rowling ne detiene i diritti.

La ff non è a scopo di lucro.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Antares Degona Lienan