Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Il circolo di Aro    28/04/2011    11 recensioni
Tutto ha un inizio, pure l'irritazione di Aro.
...E io sono sconvolto! Non solo le baggianate a livello storico mi hanno fatto raccapricciare, ma le serie di fandonie che ha raccontato riguardo a noi sono s-c-a-n-d-a-l-o-s-e!...
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lklk Sproloqui: questa è una stupidaggine. Siete stati avvertiti.
Sinceramente vostra,
Ulissae



Il manifesto del Circolo di Aro





Gli italiani quando sono in due si confidano segreti, tre fanno considerazioni filosofiche, quattro giocano a scopa, cinque a poker, sei parlano di calcio, sette fondano un partito del quale aspirano tutti segretamente alla presidenza, otto formano un coro di montagna.

Paolo Villaggio

La raccomandata con il mio nome sopra mi aveva alquanto spiazzato. Ero andata a ritirare la lettera prima di uscire per godermi il mio primo giorno di vacanza e in quel momento, con le gambe a penzoloni, seduta sulla piccola aiuola davanti al Colosseo stavo aspettando i miei amici.
Una lettera dalla carta ruvida e giallastra, con un magnifico timbro di ceralacca con una V incisa sopra.
Pensai a qualche regalo di Pasqua delle mie amiche, qualche idea geniale e sorrisi tra me e me.
Spaccai emozionata la ceralacca rossa ed estrassi la lettera, scritta con una calligrafia magnifica.
Strabuzzai gli occhi, non riuscendo proprio a capire chi potesse avermela inviata.
Ripresi a leggerla e rimasi sconvolta nello scoprire il contenuto.

...Questa nuovissima tecnologia mi strabilia ogni giorno di più! Basta digitare il mio nome per scoprire un mondo brulicante che gira intorno a esso!
Fino ad arrivare al tuo archivio. Che estimatrice della storia, mia cara! Ho dovuto tenere segrete molte cose a Caius, ma sono veramente così meravigliato!
Come ben saprai (le notizie viaggiano più veloci di Mercurio, su questo mare informatico!) la “cara” autrice, che non si sa come è venuta a conoscenza della nostra esistenza, ha da poco pubblicato una nuova “Guida Illustrata”...

...E io sono sconvolto! Non solo le baggianate a livello storico mi hanno fatto raccapricciare, ma le serie di fandonie che ha raccontato riguardo a noi sono s-c-a-n-d-a-l-o-s-e!...
Giovanna era veramente incredula, se quello era uno scherzo era veramente ben organizzato. Però qualcosa le diceva che non poteva esserlo, anche perché chi mai lo avrebbe potuto anche solo pensare?
Si sedette più comoda sul tavolo dell'università, aspettando il professore.
Con il sangue nelle vene che le ribolliva per la curiosità si spostò dagli occhi la frangetta, sistemandola, e riprese a leggere.
...Ti rendi conto di quello che ha scritto? Di cosa ha solo potuto immaginare?
Ti chiederai come mai non abbiamo finito prima questo scempio. È una domanda che ora come ora mi pongo anch'io e alla quale non ho ancora avuto una risposta.
A Caius prudono le mani e, sinceramente, anche a me. Fortuna ha voluto che Marcus sia così annoiato da non leggere più nulla, tanto meno storielle per ragazzine!...

...Abbiamo pensato all'eliminazione corporea, ma è troppo tardi, ormai. Speravamo che dopo i quattro libri si fermasse, ma non è stato così.
Veronica si fermò un attimo davanti alla torre degli Asinelli, aveva percorso tutta la via completamente incollata alla lettera. Si guardò intorno e vide che oltre i portici pioveva. Rimase ferma e riprese a leggere, nonostante ci fosse una fastidiosa goccia sulle lenti dei suoi occhiali.
...Ucciderla sarebbe quasi controproducente e fintanto le ragazzine credono che siamo solo fantasia, va bene. Certo, devo ammettere che è piuttosto fastidioso non poter uscire a piacimento dalle mura della propria casa, ma speriamo che con il passare degli anni questa “follia generale” scemi.
Ma ora...

...passiamo agli affari, mia cara giovane autrice!
Come la storia mi ha potuto insegnare, è la cultura che vince l'ignoranza! E vedo che tu e altre tre tue amiche ne avete in abbondanza!
La mia richiesta è molto semplice.
Sfruttando un momento di pausa Chiara si era fermata e si era seduta a uno dei tavoli dell' Hard Rock Café di Venezia.
Sperava che i suoi colleghi non si venissero a impicciare, visto che la cosa le pareva veramente dell'altro mondo.
...Mecenate scelse per il suo Augusto una cerchia di fidati e bravissimi poeti, i grandi del Rinascimento si circondarono di magnifici geni. Purtroppo l'era moderna non mi ha fornito tutto questo granché; devo accontentarmi di voi, ma so che eseguirete il vostro lavoro alla perfezione.
So che non devo dirti molto altro, mia cara. Tu e le altre saprete sicuramente cosa fare.
Sinceramente vostro,
Aro


Non appena arrivai a casa accesi il computer, scossa da un fremito di eccitazione. Non sapevo se tutto ciò fosse vero e dentro di me mi vergognavo tremendamente. A chi potevo dirlo?
Potevo dirlo?
Sospirai e feci l'accesso a facebook, dovevo parlarne con qualcuno. Per lo meno dell'idea.
“Allora, che ne dite di fare un account in comune?”
“Crack paring?”
“Che più crack non si può”
“Allora?”
“Io dico che SI PUÒ  FAREEEEEEEEE!”

E, evidentemente, si poté fare.



Angolo dell'autriceschiavizzata da Aro
Molti di voi avranno ben capito (deducendonlo anche dalle note degli autori, magari) che questo organizzazione a delinquere nuovo account è nato per manifestare, un po' comicamente, il fastidio recatoci dalle ultime affermazioni della Meyer. In alcuni casi, come dice il Signor Aro, ha completamente scavalcato la cronologia storica, in altri si è rimangiata quello che aveva detto in precedenza, in altri ancora ha creato su teorie che non stanno né in cielo né in terra e che si contraddicono tra di loro.
Sapete che né io né Vannagio né Dragana né OttonoveTre siamo mai state patite della classica accoppiata Bella/Edward -Dio ce ne scampi! e nell'allevare questi personaggi di nicchia abbiamo finito per affezionarci a essi, è un modo come un altro per continuare a farli risplendere con la nostra fantasia che molte -e credo molte- volte andrà a scontrarsi con ciò che ha affermato la Meyer.

Ah, Signor Aro, se sta leggendo, io il pagamento lo pretendo in natura.
Sperando vi sia piaciuta,
Laura

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Il circolo di Aro