Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: _Fedra_    28/04/2011    4 recensioni
PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO UN FINALE DIVERSO PER LA SAGA. Sono passati cinque anni da quando Cate ha lasciato Narnia, rassegnandosi a una vita normale e abbastanza scontata. Ma la ragazza non sa che le porte di quel mondo parallelo stanno per riaprirsi di nuovo e che lei potrebbe essere l'unica in grado di salvare coloro che ama da un terribile destino. Una fiction che stravolge l'intera saga, ai confini della fantasia, fino all'ultimo, cruciale passaggio che porterà oltre ogni confine.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The passage'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei dedicare questa fiction a La_la. Grazie di tutto!

Prologo


Essere sospesi sull’abisso, tra l’oblio e l’eternità. Attorno a noi, il nulla. Restai completamente immobile, i muscoli irrigiditi e le palpebre serrate nel buio. Temevo che se solo avessi osato respirare, tutto sarebbe svanito nel nulla e saremmo precipitati in quel vortice mostruoso che avvertivo incombere vicino a noi, dal quale non avremmo più potuto tornare indietro.
Era la fine. La fine di tutto. Il limite oltre il quale non ci era concesso andare, ma che ci eravamo ostinati a superare per inseguire i nostri sogni più assurdi. Compreso quello di restare insieme. Per sempre.
Il suo respiro mi risvegliò dal torpore. Lo sentivo, a pochi centimetri dal mio orecchio. Era caldo. Il suo cuore pulsava dolcemente contro la mia guancia. Eravamo vivi. Ancora vivi. L’abisso non ci aveva inghiottiti. Non ancora.
Mi strinsi ancora di più a lui, affondando il volto nel suo petto. Un gesto, un gesto appena, un battito di ciglia, e tutto sarebbe finito. Saremmo precipitati verso l’eternità. O forse no? Era quello il nostro destino, cancellare per sempre tutto ciò che era stato, la nostra famiglia, i nostri amici?
Davvero la storia finiva così?
“Edmund,” sussurrai pianissimo “ti amo”.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Fedra_