Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Clarissa_fairy    29/04/2011    0 recensioni
Rabbrividendo, la giovane donna inspirò lentamente tentando di catturare l'essenza di quel luogo che sembrava il fulcro del mondo.
Un'estasi per i sensi, un'abbraccio tra il cielo, il mare e la terra.
Fusi insieme per quella che sembrava fosse l'eternità.
In quel momento, Emma Cartwright capì. E pianse.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a new beginning                                                                                                                                          A new beginning.






L a scogliera era ripida e aguzza, mentre, immobile, attendeva l'avvicinarsi della brezza marina e delle piccole onde baluginanti.
Incastonata come una gemma, tra l'oro della spiaggia e lo zaffiro oceanico della costa marina.
Emma non riusciva ad immaginarsi uno spettacolo più bello. Pennellate purpuree attraversarono il cielo, finchè con uno squarcio di tenebra arrivò silenziosa l'ombra del crepuscolo e le prime stelle comparvero come per magia.
Rabbrividendo, la giovane donna inspirò lentamente tentando di catturare l'essenza di quel luogo che sembrava il fulcro del mondo.
Un'estasi per i sensi, un'abbraccio tra il cielo, il mare e la terra.
Fusi insieme per quella che sembrava fosse l'eternità.
In quel momento, Emma Cartwright capì. E pianse.
Pianse con forza, con gioia feroce che inevitabilmente si trasformò in rabbia e tristezza, e ancora, ancora... ancora. Fino a prosciugare le sue ultime lacrime.
Non ne aveva più, ormai. Le aveva infrante tutte proprio come il suo cuore, frantumatosi in pezzi e scaglie affilate di vetro.
Sino ad ora.
Avvertì l'angoscia, che per lunghi anni l'aveva attanagliata fin quasi a soffocare, dim
inuire e con dolcezza, spegnersi.
Sempre più piano, sempre più piano. Così com'era giunta, sparì.

E rise, rise di cuore. Per sè, per sua madre, tragicamente scomparsa, per suo padre. Per suo marito e per quello che il destino ha germogliato, dentro di sè. Una nuova vita, una creatura interamente ricoperta di calore e figlia dell'amore. Di quello vero, sincero... sentito.
Le mani tremanti si strinsero in cerca di quel conforto che da sempre le era mancato. Sul suo anulare destro, una sottile fascia d'oro riluceva nella notte. La fissò. Intensamente.
Un leggero alito di vento scosse la sabbia fine, portandola lontano. Il vento profumava d'estate, di spezie e di grano maturo. La donna lo percepì, mentre la chioma bionda dei lunghi capelli veniva sollevata delicatamente.
Sorrise. Sorrise quando sentì due braccia forti stringerla gentilmente. Scrutò le stelle, abbandonandosi ad una resa che mai l'era parsa così dolce. E, mentre poggiava il capo sulla spalla del marito, ebbe un'ultima conferma, quella che aspettava.
"Io e te, per sempre... ricordi?", le bisbigliò teneramente la voce calda e roca del suo grande amore.
"Sì...", disse soltanto, incrociando le dita affusolate con altre dita abbronzate, maschili.
Un braccio la sorresse, mentre una seconda mano si poggiava piano sul suo ventre gonfio.
"Manca poco, così poco! Resisti, amore mio. Domani quell'incubo avrà fine e saremo insieme, sempre".
"Non voglio vederlo mai più...".
L'uomo dai folti capelli corvini annuì sorridendole.
"Mai più", promise, baciandole piano la fronte.

I due, stretti tra loro, rimasero in silenzio.
Un gabbiano planò verso l'alto, allontanandosi.

--------------------------------
Il giorno seguente una carta stropicciata si posò leggera sullo scoglio. Il vento districò le pagine umide del quotidiano locale e alcune parole, non coperte dalla sabbia, apparvero limpide sotto il sole cocente.
**

The First Light.
Sidney,18/07/1999
<Alla luce delle ultime rivelazioni, gli inquirenti hanno risolto il caso, fornendo dei dettagli a dir poco sconcertanti.Il sindaco si dice indignato ed afflitto da tali risvolti scabrosi.
John Cartwright,vice-sceriffo della contea di Richland è stato arrestato durante la notte, durante una perquisizione della Polizia. L'uomo è accusato dell'omicidio della coniuge, Leather Philips in Cartwright, avvenuta dieci anni fa in misteriose circostanze.
L'omicida avrebbe nascosto l'arma del delitto in un vecchio carillon, regalato alla figlia e ritrovato scheggiato in un vecchio deposito, poco distante dal luogo in cui giaceva, priva di vita, la coniuge Philips.
Scagionato Peter Bilius, consigliere del ministro, dopo aver scontato dieci anni nella prigione di London Bridge. L'intuizione è apparsa chiara agli inquirenti dopo le scoperte effettuate dalla squadra di polizia e grazie alle testimonianze degli investigatori. L'uomo riuscì ad incastrare Bilius, ricattandolo con le sue fedeltà coniugali. Dopo uccise la donna e la gettò nei pressi di un pozzo malmesso, inscenando la scomparsa della moglie ed un presunto rapimento. L'arma del delitto è stata per anni in possesso della figlia, l'allora dodicenne Emma Cartwright.
La scoperta è avvenuta per mezzo del ritovamento dell'oggetto, finito in seguito alle scosse del cataclisma avvenuto poco dopo la tragica vicenda in un deposito abbandonato, nonchè nuova sede dell'agenzia "Pride&Bells", dove la giovane Cartwright lavora come avvocato civile.
Le circostanze incognite sono state ricostruite con l'accurato lavoro delle forze dell'ordine e con le preziose confessioni dei due complici dell'omicida, Howen Brent e Cliff Jackson.
Entrambi sconteranno la massima pena prevista, venticinque anni di ergastolo in isolamento.
Stessa sorte è toccata all'ex-vice sceriffo, che sconterà trentadue anni di ergastolo, in attesa di una sentenza definitiva....>.
**
Le altre parole, ormai sbiadite ed impregnate di acqua e sabbia, erano del tutto illegibili. Una forte raffica di vento scostò i granelli di sabbia dalla carta stampata. Un successivo scossone deciso la strappò dallo scoglio, facendola innalzare e poi cadere sulle acquee cristalline.
L'inchiostro sbavò ovunque e, accartocciandosi, affondò con un leggero fruscio.
Nel cielo azzurrino i canti degli uccelli echeggiavano lontano, mentre la delicata schiuma delle onde lambiva dolcemente le punte aguzze dello scoglio roccioso.















NOTE: La contea di Richland esiste realmente.
L'ho usata per i fini della storia,data l'attinenza all' ipotetica veridicità della trama e spulciando su internet mi è subito sembrata in qualche modo,perfetta.
Nonostante sia la prima storia originale che ho scritto,gli sono molto molto legata,emotivamente parlando.
Ha  rappresentato un periodo difficile della mia vita, uno dei peggiori e forse proprio per questo,ho dovuto attendere il momento giusto per decidermi a postarla.





   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Clarissa_fairy