Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kateausten    01/05/2011    4 recensioni
Le sembrò che la vocina ridesse in modo gentile, delicato.
"Non sentirti in colpa Molly, non farlo. Fred resterà sempre dentro di te. Sempre. Tu lo sai".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Molly?"

Molly Weasley aprì gli occhi, cercando di capire dove era, cosa stava succedendo e perchè fosse in quello stato comatoso. Non si stava risvegliando da un sonno normale, da quel genere di dormita che ti lascia riposata, no. Si sentiva già stanca. E poi doveva capire a chi apparteneva la vocina che l'aveva svegliata.

La stanza era buia e lei sentiva male in tutto il corpo. La bocca era secca e si sentiva gli occhi gonfi. Non ce la faceva a parlare, così pensò un semplice:

"Si?"

Ci fu un momento di silenzio, poi la voce parlò:

"Oh Molly, alzati. Devi alzarti".

Molly si rigirò spaesata nel letto. La voce era femminile, ed era paurosamente simile ...alla sua.

"Chi sei?" pensò.

"Lo sai chi sono Molly. E sai anche perchè mi stai ascoltando" rispose la voce nella sua testa.

"Io non so nulla. Nulla".

Ci fu qualche secondo di silenzio ,poi la voce parlò con più dolcezza.

"Ti manca Molly, lo so. Manca a tutti".

Senza che Molly se ne accorgesse, calde lacrime cominciarono a uscire dai suoi occhi blu, uguali qelli dei figli.

Fred. Oh Fred.

"Molly è passato un anno da quella notte" continuò la voce in modo dolce "Hai altri sei figli, hai Arthur, hai una nipotina in arrivo. Non arrenderti ora, non farlo"

Molly chiuse gli occhi. Che senso aveva andare a vivere, continuare a respirare, se non c'era il suo Fred?

"Cosa avrebbe detto Fred, Molly? Sinceramente".

"La vita continua mamma" pensò Molly dopo un attimo di riflessione "E poi avrebbe detto qualcosa che mi avrebbe fatto ridere e arrabbiare".

Le sembrò che la vocina ridesse in modo gentile, delicato.

"Non sentirti in colpa Molly, non farlo. Fred resterà sempre dentro di te. Sempre. Tu lo sai".

Anche se le lacrime continuavano a scendere, Molly si sentiva leggermente meglio. Doveva essere coraggiosa, come lo era stato il suo Freddie.

"Esatto Molly, brava" mormorò la voce.

Ma Molly non la scoltò quasi. Anche se erano le quattro del mattino, pensò che una bella colazione, sarebbe stata gradita da tutti.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kateausten