Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pallina    03/05/2011    10 recensioni
Eloise Midgen.
"Guardi gli studenti, i tuoi compagni, che ridono e scherzano tra di loro.
Tu, invece, sei sola.
Mediocre in tutto, non hai mai attirato la simpatia di nessuno, non hai nessuno che ti creda speciale."
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di tre drabbles, che ho deciso di inserire in un unico capitolo per comodità, partecipa al contest "La Coppa delle Case - Fidelity Card", e la dedico a tutte le mie compagne Tasse!

 

 

Dillo alla Luna

 

 

 

Stai seduta ai Tre Manici di Scopa; nessuno è venuto a servirti, invisibile come sei nella sala affollata.

Guardi gli studenti, i tuoi compagni, che ridono e scherzano tra di loro.

Tu, invece, sei sola.

Mediocre in tutto, non hai mai attirato la simpatia di nessuno, non hai nessuno che ti creda speciale.

Sospiri, infossando il collo nelle spalle, cercando di scomparire: ti nascondi in te stessa, da te stessa.

Ma, poi, entra Harry Potter che sorridente si dirige verso di te; lo fissi stupita prima di un salutarlo con un cenno.

Solo quando lui ti guarda perplesso ti accorgi di Ronald Weasley e Hermione Granger seduti alle tue spalle.

 

 

*

 

 

Sei chiusa in bagno, qualcuno bussa ma non rispondi, mentre continui a guardarti allo specchio.

Sei brutta, hai il volto ricoperto di brufoli arrossati che non vogliono andarsene.

Odi il tuo riflesso, odi dover essere derisa da tutti, odi non riuscire a ribellarti al tuo destino crudele: ti odi.

Vorresti avere una Passaporta per fuggire da questo luogo, per scappare dal mondo, per scomparire nel nulla.

Con rabbia afferri la bacchetta, stringendola convulsamente: vuoi provare quella Fattura che hai letto oggi.

Sei stufa del tuo aspetto, sei stufa di te.

Chiudi gli occhi e lanci il tuo incantesimo.

Poi, il buio.

 

 

*

 

 

Sei sul treno, il tuo scompartimento è vuoto, come al solito.

All’improvviso, però, la porta si apre, introducendo la figura di Hermione Granger, che ti sorride gentile.

 “Vuoi sederti?” chiedi,  le parole che escono avide, senza che tu possa fermarle.

La ragazza si guarda intorno, leggermente imbarazzata dal tuo invito.

“Scusami Eloise, ma sto cercando Ron e Harry… Magari passo più tardi.” afferma, prima di scomparire con un gesto di saluto.

Dicono che saper rifiutare con gentilezza una richiesta è già un mezzo favore; dovresti quindi essere grata a Hermione Granger?

Un lieve sorriso ti si disegna sulle labbra, mentre ti appoggi allo schienale: magari sarebbe davvero tornata.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina