Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: DilOx    03/05/2011    1 recensioni
Le emozioni non finiscono mai! Se si ha la forza di crederci!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“L’amore è come la pioggerella d’autunno, cade piano ma fa straripare i fiumi … “
Definizione d’amore secondo un proverbio africano …
Ma l’amore davvero cos’è?
Solo chi lo ha provato veramente è in grado di rispondere a questa domanda!
Ci sono tanti tipi d’amore …
L’amore platonico, l’amore ricambiato, amore a prima vista … amore a senso unico!
Ma tutti hanno una cosa in comune …
Lo stesso sentimento!
Quando uno ama viene travolto da una luce diversa!
Quando ami una persona ami tutto di lei!
Ami quei difetti che gli altri criticano …
Chiara amava Diego!
Amava davvero tutto di lui … voleva viverselo in ogni singolo momento della giornata!
Ma Diego amava Chiara? O almeno ci ha mai provato? Chiara questo non è mai riuscita a capirlo
Chiara … diciannovenne timida e solare
Credeva e crede nel vero amore!
Sogna il principe azzurro, quel ragazzo che le ruberà ogni singola emozione!
Conosceva Diego da sempre, abitano nella stessa città! Ma tra di loro non c’era mai stato nessun tipo di rapporto …. Anzi, lei non lo sopportava, erano troppo lontani!
Stile di vita completamente diverso. Frequentavano posti diversi!
Diverse priorità! Diversa compagnia!
Beh, si conoscevano, conoscevano l’esistenza l’uno dell’altra, ma non c’era mai stata una sola parola tra di loro!
Ma nella vita mai dire mai!
Mai mettere punti ma solo virgole!
Quel giorno di fine gennaio per volontà di nessuno dei due, si sono ritrovati nello stesso posto!
Hanno parlato, qualche parola! Una battuta … una risata … e uno sguardo!
Uno sguardo troppo intenso …
Dopo quell’attimo fuggente il niente …
Chiara ed io siamo ritornate a casa … era tutto tranquillo!
Non sapevo cosa le stesse passando per la testa!
E le stavano passando troppe cose … davvero tante!
Beh … tutto questo dopo un solo sguardo?
Un solo sguardo, un solo attimo può sconvolgere tutto?
Eppure Chiara quello sguardo le è rimasto impresso! I suoi occhi …
Abbiamo iniziato a frequentare quel posto più spesso! Vedevamo Diego sempre più spesso …
Giorno dopo giorno vedevo gli occhi di Chiara cambiare!
Vedevo il suo modo di guardare Diego totalmente diverso, si stava innamorando di lui!
Come faccio a dirlo?
Non l’avevo mai vista così! Era proprio amore!!
Aveva lo sguardo basso quando lui le era vicino, non riusciva a guardarlo negli occhi, arrossiva per ogni minima parola che lui le rivolgeva, anche per un semplice “ciao” saliva al settimo cielo!
Quando le stavo vicino tremava!
Parlava pochissimo …
Questi vi sembrano sintomi di febbre?
Non credo proprio!
Sono i sintomi dell’amore!!!
Mi parlava molto di Diego, mi parlava delle sue paure, mi parlava della voglia che aveva di stargli vicino! Ma non riusciva a confessarmi che iniziava ad amarlo …
Non me lo ha mai detto chiaramente! Ha sempre cercato di sviare il discorso!
Anche se quando si vedevano non parlavano un gran che lei stava bene, le bastava guardarlo e stava bene!
È timida Chiara!
Preferisce chiudersi in se stessa e tenersi le cose per lei! Ma l’amore che iniziava a provare per Diego ha portato in lei molto coraggio!
Ha deciso di confessargli tutto … c’ha provato il tanti modi, e trovato il coraggio ha deciso di parlargli! Quel pomeriggio era tesissima!
Si è ripetuta di volte  le parole che doveva dirgli …
Il suo cuore sembrava volerle uscire dal petto! Le batteva così forte da non farla parlare!
Ma una volta davanti a lui, le parole sono uscite tutte!

Quella ragazza così timida aveva sorpreso anche se stessa! Aveva confessato ad un ragazzo quello che provava … aveva confessato a Diego di voler stare con lui!
Ma lui …
Lui non sapeva che risponderle, non sapeva chi ascoltare, cuore o amici?

A chi non avrebbe fatto continuare a sperare questa frase?
Ad una donna innamorata si! Chiara ci ha creduto!
Ha creduto che quel “Posso anche cambiare idea” fosse la verità! E con il passare dei giorni ha iniziato a sperare! Ogni volta che il telefono le squillava sperava fosse lui …
Ma non era mai lui … e non lo sarebbe mai stato!
Ma nonostante tutto lei ha continuato a crederci! Voleva fargli cambiare idea in tutti i modi!
Ha fatto di tutto, gli ha scritto sms, lettere, gli ha fatto un cd personale! Ma una canzone in quel cd raccontava tutto quello che lei gli avrebbe voluto dire …
Quella stessa canzone che anche a lui ha colpito di quel cd!

“Scusami se ho preferito scriverlo
Che dirtelo, ma non è facile
Dirti che …
Sei diventato il senso di ogni mio giorno
Momento perché … perché sei fragile
E come me sai piangere … (…)”

Quelle parole … quella melodia piacevano a Diego! La ascoltava spesso!
Ma avrà capito che erano quelle stesse parole che Chiara gli avrebbe voluto dire?
E i giorni continuavano a passare …
L’amore in Chiara cresceva! E con lui la sofferenza aumentava!
Senza amore non si vive, ma senza dolore non si ama … !
Ebbene si! Nonostante passava le sue giornate a sperare e a piangere in attesa di lui … Chiara lo amava! Amava tutto di lui! Anche il suo essere sfuggente e acido a volte!
L’amore ama anche i difetti! Lui faceva lo stronzo … e lei lo amava! Lui la evitava … e lei lo cercava continuamente! Lui stava con altre e lei anche piangendo lo amava!
Così è andata avanti per anni!
Lui evidentemente aveva ascoltato il parere degli amici! Aveva avuto la forza di reprimere i suoi sentimenti per non deludere coloro che si ritenevano i suoi amici!
Chiara lo capiva! E tutto quello le faceva male da morire!
Le si apriva giorno dopo giorno una ferita dentro …
Finché una sera di maggio Chiara ha trovato la forza di riparlargli …
Stranamente non aveva paura di quell’incontro! Decisa gli ha parlato! Gli ha chiesto spiegazioni del suo comportamento!
Lui non parlava! La guardava! Non sapeva cosa dire …
Una sola frase la sua
A Chiara era come se un macigno le fosse caduto addosso! Trattenendo le lacrime lo ha salutato!
I giorni seguenti l’ho vista disperarsi! Piangeva anche vedendo un bacio in un qualsiasi film! Piangeva per quell’amore a senso unico che si era fatto così importante in lei giorno dopo giorno!
Piangere per quel Diego così diverso da quello che gli altri vedono, lo aveva guardati dentro anche se non aveva avuto la possibilità di viverselo!
Perché l’amore è capace di tutto! Amare significa pensare a qualcuno intensamente e dimenticandosi di se stessi! Chiara lo aveva fatto!
Aveva amato Diego senza nessun vincolo! O forse aveva amata la sua idea di Diego. Un Diego che non esisteva! Ma lo ha amato davvero! Tanto … troppo!
Ha continuato ad amarlo per diversi mesi ancora!
Chiara ora con il tempo è cresciuta, ma non rimpiange niente di quello che ha fatto!
Ogni tanto esclama una frase
Ma le cose ormai sono andate così!
Dopo tutto quel dolore provato, lei crede ancora nel principe azzurro!
Crede ancora nell’amore vero! Quell’amore che era disposta a regalare con tutta se stessa a Diego! E oggi dopo cinque anni ognuno ha la sua vita!
Sono cambiate tante cose!
Ora sono come due estranei! Come se niente qualche anno prima fosse successo!
Ognuno con la sua nuova vita!
Ah l’amore!
Le emozioni con finiscono mai! Se si ha la forza di crederci!!!


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DilOx