Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    05/05/2011    25 recensioni
«No!» esclamò esasperata Hermione. Erano ore che Ron suggeriva nomi assurdi e terribili. «Dobbiamo trovare un nome adatto» ribadì stancamente, dopo l’ennesima proposta inaccettabile. Ron sorrise, abbracciando sua moglie, seduta accanto a lui sul divano. Adorava stringere lei e quell’enorme pancione che conteneva la loro bambina.
Fluffuosa Ronmione, la prima che scrivo. E la mia quarantesima storia. ♥
Spero possa piacere.
Buon lettura!
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Perché il Canon è il Canon. ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Rosa nata dalle rose

 

«Pluffa?»

«No!»

«Comet?»

«No!»

«Appleby*?»

«No!» esclamò esasperata Hermione. Erano ore che Ron suggeriva nomi assurdi e terribili. «Dobbiamo trovare un nome adatto» ribadì stancamente, dopo l’ennesima proposta inaccettabile. Ron sorrise, abbracciando la propria moglie, seduta accanto a lui sul divano. Adorava stringere lei e quell’enorme pancione che conteneva la loro bambina.

«Stavo scherzando» sussurrò al suo orecchio, baciandole poi la tempia.

«Mentre tu scherzi io sono già di cinque mesi, e non abbiamo ancora scelto un nome» ribeccò piccata Hermione.

«Allora che ne dici di Rose?»

«Rose?»

«Rifletti! Sarebbe perfetto» rispose soddisfatto Ron, mostrando un sorriso beffardo.

Hermione si concentrò, pensando al perché suo marito avesse proposto proprio quel nome, l’unico normale in quella lista assurda. Quando capì, diventò rossa in volto, chiedendosi se fosse impazzito.

«Oh, Ron! E cosa le diremo quando chiederà il perché del suo nome?»

«Be’, le racconteremo quella storia, quella che mi hai raccontato sull’uccello che porta i bambini»

«La cicogna» precisò Hermione, il cipiglio da maestrina rimasto intatto negli anni.

«Ecco, le diremo che la cicogna ha regalato alla mamma delle rose per farle crescere la pancia» rispose sicuro, annuendo convinto alla propria riposta.

Hermione restò in silenzio qualche attimo, poi scoppiò a ridere e strinse forte Ron, poggiando la testa contro il suo petto.

«Sì, Rose mi piace. Sarebbe davvero suo» disse infine, soddisfatta di quella scelta.

 In fondo, era grazie ad un inaspettato mazzo di rose che Ron le aveva regalato che era rimasta incinta. Quel nome era davvero perfetto.

 


 

Piccola flash Ronmione. La mia prima Ronmione, in effetti. Sono emozionata! Tra l'altro, questa è la mia quarantesima storia pubblicata. ♥ Auguri a me!

Ringrazio LilyBlack per averla betata. ♥

 

*Gli Appleby Arrows sono una squadra di Quidditch.

   
 
Leggi le 25 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_