Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mizar19    05/05/2011    11 recensioni
«Hai...» cominciò. «Voglio dire, chi... è morto qualcuno che conoscevi?»
«Sì.» rispose Luna con semplicità. «Mia madre. Era una strega straordinaria, ma aveva un debole per gli esperimenti e un giorno uno dei suoi incantesimi è andato male. Avevo nove anni.»
«Mi dispiace.» borbottò Harry.

[p. 797, HP e l'Ordine della Fenice]
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

100 parole esatte per raccontare la morte della mamma di Luna, nella frammentata memoria di una bambina di nove anni. 

-

«Mamma?»

Porta socchiusa, bagliori che scivolano dalle fessure. Questa volta funzionerà, Luna tesoro, è strepitoso!

«Mamma?»

Piede nudo di bambina nel corridoio. Piccola Luna mettiti le scarpine o sentirai freddo, quante volte devo ripeterlo?

«Mamma?»

Voce acuta e penetrante nella penombra della casa. Ora non posso, zuccotto mio, la mamma è impegnata!

«Mamma?»

Timore di disobbedire agli ordini dei genitori. Non puoi stare qui, Luna, è pericoloso, non voglio che ti faccia male!

«Mamma?»

Linea d’ombra nella quale non osa avanzare. Tranquilla, domani pomeriggio andiamo a giocare a Babbano-tocca-colore in giardino!

«Mamma?»

Assordante esplosione che scuote il corridoio. Silenzio.

«Mamma?»

Silenzio.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mizar19