Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Joey Potter    07/05/2011    10 recensioni
"La morte è soltanto un’altra via. Dovremo prenderla tutti", ripetevano.
Ma lei era arrabbiata. Terribilmente arrabbiata.
[Vincitrice del Premio Giuria al "Battleship contest" indetto da Fabi sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rage

 
 
 
 
Era arrabbiata.

Era terribilmente arrabbiata.

Se avesse potuto, sicuramente sarebbe scoppiata in lacrime, a quella vista.
E nel pianto avrebbe gridato, avrebbe sbattuto i pugni contro la pietra, avrebbe chiesto pietà, avrebbe giurato vendetta, schiumando di rabbia.

Per ogni mattone che crollava.

Per ogni singolo mattone.

Se fosse stata fuoco, li avrebbe divorati tra le fiamme.
Se fosse stata aria, avrebbe inghiottito in un tornado tutti coloro che la stavano ferendo.

Sentiva di non avere più fiato, mentre le scale venivano distrutte, mentre i corridoi si allagavano, mentre le aule saltavano in aria e bruciavano.

Credeva che i suoi occhi secolari avessero già sopportato tutto il male del mondo; credeva che fosse impossibile, per lei, soffrire così tanto.

Ma ogni quadro reciso, ogni ragazzo squartato, ogni albero del grande parco devastato, ogni anima uccisa – che fosse uno studente o un’armatura faceva così poca differenza, ormai – erano per lei un affondo nel petto.

Ed intorno a quella lama, che Voldemort  –il temibile e sciocco umano Voldemort- le aveva conficcato nel cuore, lei gridava di rabbia, di antica e forte rabbia.

“La morte è soltanto un’altra via. Dovremo prenderla tutti”, ripetevano i saggi umani.

Ma lei no. Lei non sarebbe morta.

Hogwarts non sarebbe mai morta.

Avrebbe continuato a lottare, sempre.







L'angolino dell'autrice
Il mio personale omaggio per l'anniversario della battaglia di Hogwarts, caduto lo scorso 2 maggio.
Ho scelto un personaggio "inusuale" proprio per mettermi alla prova, e offrire un punto di vista della battaglia, della guerra e della morte che fosse diverso dal solito. 
Lo ammetto, il titolo è un richiamo al mio amato Rage.
La flash ha partecipato al contest 'Battleship' indetto da Fabi sul forum di EFP, classificandosi ottava e vincendo il Premio Giuria (*____*). Ringrazio la giudiciA che ha permesso ciò, e qua trovate il suo giudizio:

Ottava classificata: Joey Potter - Rage -               


Grammatica e sintassi: 14,2/15

Lessico e stile: 10/10

Originalità: 10/10

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15

Sviluppo della trama: 10/10

Gradimento personale: 10/10

Punti per le caselle: 6

Totale:  75,2

Quando si dice originalità una storia come questa rappresenta un esempio adatto.
Hai descritto la rabbia con forza, mostrando come il tuo protagonista, che non chiamerò per nome, sia una parte fondamentale di quella resistenza a Voldemort, di come sia sempre stata al centro della guerra suo malgrado.
Di come abbia sempre resistito con tutte le sue forze al male che gli stava intorno.
Lo stile è ottimo, come sempre del resto, la storia si legge in crescendo.
La grammatica è ottima, c'è solo un errore di battitura che in una flash assume una certa rilevanza, questo in base al mio metro di giudizio.
Tornano' al posto di 'tornado'; manca anche uno spazio dopo 'Voldemort', in questi casi se scegli di metterli devi farlo sempre, credo comunque sia una svista soltanto dovuta alla distrazione.
La caratterizzazione mi ha davvero colpita, vista la particolarità del personaggio l'ho trovata davvero ottima. Peccato che tu abbia scelto solo due caselle, altrimenti avresti sicuramente ottenuto una posizione migliore.
Quindi complimenti per questa flash poetica, dal ritmo crescente, che evoca la rabbia con le sue parole dure.
Complimenti davvero.


Qua il bellissimo banner:
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Joey Potter