Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    07/05/2011    9 recensioni
Un drago, una principessa da salvare e un fraintendimento che costerà caro.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sacrificio d’amore
Autore: NonnaPapera!
Rating: Verde
Tipologia: flash-fic
Genere:  fantasy, triste
Avvertimenti: /
Parole scelte: Drago, terrorizzato, salvare
Credits: /
Note dell’autore: Dunque io ho inteso il tema del contest cioè: “l’ultima/o” come l’ultimo giorno di vita del drago

Partecipamnte al contest The last one fantasy

 

Sacrificio d’amore

Stava volando e la vide invocare aiuto tra le rapide del fiume in piena. Planò e l’afferrò, con le sue zampe forti, facendo attenzione a non graffiarla con gli artigli acuminati.

La depose delicatamente sull’erba: era la principessa più bella che avesse mai visto, il suo viso era dolce e amabile. Un vero peccato che avesse gli occhi chiusi, però era naturale che fosse svenuta.

Il drago la guardò estasiato, felice di averla salvata e in quell’istante decise che, –per il resto dei suoi giorni- avrebbe protetto a costo della sua stessa vita quella magnifica creatura.

Come pegno d’amore si staccò una delle sue squame color cobalto di madreperla e si chinò per poggiarla accanto a lei.
La principessa in quell’istante si svegliò e vedendo l’orrendo muso del drago chino su di lei, si spaventò e si mise ad urlare terrorizzata.

Al sentire quelle urla il principe spronò i cavalli e –assieme ai sui cavalieri- accorse in soccorso della sua futura sposa. Nessun dubbio e nessun tentennamento, la lama di ferro della sua spada affondò impietosa nel petto del povero drago innamorato che, prima di spirare, lanciò un ultimo sguardò d’amore verso la splendida principessa.

Solo più tardi, passato il terrore che l’aveva colta, la principessa si rese conto di dovere la sua vita al drago, ma ormai era troppo tardi.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera