Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    09/05/2011    7 recensioni
Rose e Scorpius si sono fidanzati alla fine del primo anno.
Si sono baciati.
Si amano.
Ma andrà tutto bene tra loro anche durante il secondo anno?
E come andranno le cose a tutti gli altri Grifondoro?
Amori
Amicizie
Litigi
Avventure
Questo è quello di cui parlerà la mia fanfic, ambientata durante il secondo anno di Rose e dei suoi amici.
Un anno all'insegna dell'amore...
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Wherever you go, you'll be always Rose... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lay the table, Rose!

Un lieve venticello soffiava per le vie di Godric’s Hallow.
Gli abitanti del paesino sapevano che annunciava l’arrivo dell’autunno.
E difatti era proprio l’ultimo giorno di Agosto, la fine dell’Estate, dei divertimenti, dei bagni a mare, dei gelati, del dolce far nulla…
Invasa da questi pensieri malinconici Rose Weasley era sdraiata sul letto a rileggere per la centesima volta la lista delle cose di cui avevano bisogno gli studenti del secondo anno, per paura di aver dimenticato qualcosa.
Hugo entrò nella stanza e le disse: "Ehi sorellina perché non la smetti di imitare i comportamenti maniacali della mamma e vieni a giocare con me?".
Lei alzò lo sguardo dal foglio, visibilmente contrariata, e rispose al fratello:"L’anno prossimo andrai a Hogwarts anche tu e solo allora potrai capirmi. E comunque non vengo a giocare con te: non sono mica una bambina di dieci anni, ne ho dodici!".
Ron, mentre entrava nella stanza, soffocò una risata al sentire le parole pronunciate con tanta convinzione dalla sua primogenita.
"Ti prego Rose, non trasformarti nella miniatura di Hermione!",la supplicò il padre scherzando.
Hugo rise, ma la sorella rimase impassibile e sul volto apparve un’espressione offesa.
Borbottò qualcosa che somigliava tantissimo a "Maschi!" e se ne andò dalla stanza, con il foglio stretto ancora in mano, diretta verso un luogo dove poter trascorrere in pace il suo ultimo giorno di vacanza.
Arrivata in cucina, trovò sua madre che cucinava allegramente senza usare la magia.
Stava preparando sicuramente qualcosa di squisito per la rituale cena di fine estate con la famiglia Potter.
"Che odore delizioso!", mormorò Rose annusando l’aria che sapeva di arrosto.
Hermione, lasciando per un attimo i fornelli, si rivolse alla figlia.
"Grazie tesoro! Potresti apparecchiare la tavola? Harry e famiglia non tarderanno ad arrivare! ".
Rose obbedì sbuffando: avrebbe tanto voluto usare la magia per lavori del genere, e invece, fino al giorno dei suoi diciassette anni, non l’avrebbe potuto fare.
In ogni caso si lamentò con la madre.
"Perché non posso usare anche io la magia a casa? Zio Harry l’ha fatto da ragazzo e papà e gli zii hanno fatto pure volare una macchina!".
"Non m’incanti Rosie! Userai la magia solo a diciassette anni come tutti i tuoi compagni! E poi zio Harry ha usato la magia solo per difendersi da un Dissennatore!".
Rose non disse altro, ma nella sua testa pensò che in realtà un suo compagno aveva usato la magia  a casa.
Era stato Scorpius Malfoy e le aveva raccontato che gli era arrivata una lettera dal Ministero della Magia.
"Vedi di non farti espellere Scorp, sennò come faccio ad Hogwarts senza di te!" gli aveva detto lei, fingendo un tono seccato.
"Vedrò quel che posso fare, Weasley!" aveva scherzato lui, senza smettere di guardarla dolcemente in un maniera che faceva squagliare la ragazza.
Dlin  Dlon
Il campanello della porta aveva suonato, segno dell’arrivo degli ospiti e Rose non aveva ancora apparecchiato, immersa nei pensieri sul suo romantico fidanzato.
Decise che la cosa migliore per sfuggire all’ira di sua mamma, era quella di andarsene in camera, con la scusa di doversi cambiare.
Salì in fretta le scale e si rifugiò nella sua stanza.
Era lì che si trovava quando sentì un urlo provenire da sotto.
"Rose Weasley, ti avevo detto di apparecchiare la tavola!".

SPAZIO AUTRICE
Ed eccomi qui con questa nuova fanfiction sul secondo anno di Rose e dei suoi amici ad Hogwarts!
Spero che vi piaccia questo primo capitolo, nonostante sia molto breve.
Vi prometto che i prossimi saranno più lunghi e pieni di novità.
Questa serie è la continuazione di Rose e la Magia di Hogwarts e di Summer Diaries, e spero che venga letta da tutti i lettori delle altre due fanfic.
Spero anche che questa fanfic piaccia anche a coloro che non hanno mai letto le altre due!^^
Grazie a tutti 
Gra Gra 96
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96