Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: manymany    09/05/2011    1 recensioni
Questa è la missing moments su Ben. E' tratto dal capitolo 34 in cui Viola va a dormire e Ben rimane solo con i suoi pensieri. Beh c'è poco altro da dire. Vi auguro una buona lettura.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'L'odore del passato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Ma quale domani?





Che io e i rapporti umani non andiamo d’accordo si sa. Ho un carattere di schifo.
Ho sempre  la presunzione che gli altri debbano capirmi, così, come con uno schiocco di dita. Non mi rendo mai conto che non è così, che la gente non può capire i miei modi di fare, i miei sentimenti, tutto me stesso ,così, come se niente fosse. Nemmeno con Matteo che è la persona che mi conosce da più tempo è così. O meglio non lo è sempre.
Da quando ho iniziato a provare interesse per le rappresentanti del sesso opposto, nessuna, e sottolineo nessuna, è stata in grado di capirmi davvero né di andarci anche lontanamente vicino. Tutte vedevano in me un bel ragazzo, ma nessuno sapeva andare oltre i miei momenti di silenzio. Nessuno ha mai capito che a volte ho bisogno di fare pace con il mio cervello e di stare solo, nessuno ha mai capito che dietro il sorriso, dietro la facciata si è sempre nascosta una cicatrice. Che sebbene io scherzi e sia sempre positivo ho bisogno di sicurezze, di certezze. Nemmeno una volta, tenendo per mano una ragazza, passandoci ore e ore, perfino mesi ho avuto la sensazione di essere capito. Mai.
Mai prima di Viola.
Mai prima di lei, mi sono esposto.
Con lei che vive in un mondo diverso dal mio, che conosco veramente da poco tempo, ho sentito per la prima volta di essere nel posto giusto, con la persona giusta. Mai nella mia vita ho sentito di appartenere a qualcuno.
Cresciuto senza punti di riferimento ho fatto in modo, forse inconsciamente, di tenere tutti ad almeno un passo di distanza, illudendomi di riuscire a non mettere la mia vita, la mia serenità in mano a un’altra persona. Tutto perché non avevo mai incontrato lei. Non una come lei, no, proprio lei. Mi è entrata nella vita sconvolgendola così, come un uragano,  avvicinandosi a me, al mio cuore più di quanto qualcuno abbia mai fatto.
Tutto per quella stupida rimpatriata. Tutto perché lei è una pazza e io ancora più di lei. Ha il potere di farmi infuriare e di rammollirmi con la stessa velocità. Sono pazzo. Sono completamente, irrimediabilmente, stupidamente pazzo di lei. E anche se mi fa incazzare, anche se non so mai se strangolarla o baciarla la trovo assolutamente meravigliosa, nel modo di camminare, di parlare, di gesticolare, il broncio quando pensa, il respiro mentre dorme e il suono della sua risata. Ho detto che sono anche ridicolo? No? Beh si sono anche ridicolo.
Seduto su questo divano troppo costoso, in una casa troppo costosa, mentre sento i suoi passi allontanarsi. “ A domani” ha detto, avremmo continuato a parlare di quella assurda situazione domani. Intanto cosa avrei fatto? Ne avevo abbastanza di quella situazione. Tutto per uno stupido malinteso, anzi no, tutto perché lei non si fidava di me, di me e di nessun altro.
Ho fatto di tutto per farle capire che per me lei è importante e che si può fidare ma anche se dice di no, se si sforza di essere convincente, non ha ancora superato del tutto i traumi e i fantasmi del passato.
Come si può sprecare tanto tempo per colpa di due idioti? Capisco che deve essere stato duro, tremendo. Capisco la sua reticenza a lasciarsi andare, a tornare a fidarsi, ma è troppo. E’ troppo soprattutto sacrificare un rapporto come il nostro. Vero. Perché so che anche per lei io sono importante. Lo so. Non riesco a capacitarmi di come possa preferire la fuga all’affrontare la realtà. Mi fa impazzire, arrabbiare, mi verrebbe da prendere i muri a testate quando si chiude in se stessa e fugge.
Fugge perché non sa fare altro. Fugge perché è abituata a fare solo questo. Fugge.
E adesso io devo aspettare “domani”. Odio dover aspettare. Non riesco a pensare di dovermene andare a letto e dormire. Come posso dormire? Non voglio dormire, maledizione. Voglio parlarne. Ora.
Respiro profondamente cercando di non perdere la calma, anche se non è facile. Sono passati quasi venti giorni da quella stupida situazione, è stata via per tutto questo tempo e quando ho accettato l’invito di sua madre alla cerimonia ero fiducioso. Doveva averci ragionato sopra, no? Doveva aver capito che io non avrei mai potuto farle una cosa simile, giusto? E invece il suo sguardo sorpreso e arrabbiato in chiesa mi avevano smontato e, si, mi sono arrabbiato anche io. Perché va bene che non posso pretendere che la gente mi capisca al volo ma lei, beh lei è lei.
Lei stava con me. Lei sa di me cose che nessuno sa.
E mi fa arrabbiare, mi fa impazzire il fatto che possa aver pensato anche solo per un secondo che io con la Rossi.. Maledizione avrò sbagliato! Ho sbagliato a non dirle di quel manoscritto ma volevo che fosse una sorpresa, volevo che.. Non lo so nemmeno io quello volevo! Quello che non volevo era che lei fraintendesse tutto. Quando sono uscito da casa sua ho ricevuto la chiamata della direttrice che mi ha chiesto di parlare di quella storia, sono andato in ufficio immediatamente perché mi ha detto di avere la giornata piena di impegni. So che sembrerà strano, che forse per chi come lei ha vissuto una vita normale, per fortuna, non è facile capirlo. Ma io per la Rossi ho sempre sentito un sentimento particolare, niente a che vedere con l’attrazione o cose così, no, ma è come se rincarnasse quella figura di madre che non ho mai avuto. Mi ha sempre fatto tenerezza, mi ha raccontato delle sue esperienze non riuscite, del suo desiderio di avere figli, non esaudito, l’ho sentita fragile e sola e giuro che mai, mai, mai, ne ho approfittato. Mai. Per questo mi sono stranito quando Viola mi accusato di provarci con lei. Ho sempre provato solo tenerezza per lei. Ok, sembra strano, lo so. Ma è così e quel maledetto giorno non la stavo assolutamente baciando, come diavolo ha fatto a pensare che lo stessi facendo? Mi ha chiesto del mio rapporto con Viola e io ho risposto ma non perché le devo spiegazioni, ma solo per educazione, ho anche cercato di sviare il discorso e mi sono chinato su di lei per prendere il foglio con la recensione che aveva scritto e non riesco davvero a capire come possa aver frainteso, non capisco.
Mi copro le mani con la faccia. La sento camminare ancora nella stanza accanto e l’impulso di raggiungerla e di scuoterla è forte. Ma non lo farò. Le ho dato le spiegazioni che a mio parere non avrebbero dovuto nemmeno esserci e adesso tocca a lei. Tocca a lei capire e crescere. Finalmente. Quindi aspetterò domani, come dice lei, anche se sono stanco di aspettare, anche se vorrei correre da lei e dirle quello che sento e farla ragionare. Ma forse è meglio così, forse è davvero meglio aspettare, dare a lei e a me il tempo di metabolizzare e di sbollire la rabbia.

Ok
io ti capisco devi andare
Ma dai
hai già il biglietto per partire
Avrei
da dirti tante di quelle cose
ma rischierei
di non riuscire a spiegarti bene
forse hai ragione è meglio stare lontani
neanche mi guardi e dici ne parliamo domani
Ma quale domani e domani?
Io non so neanche se stanotte sto in piedi
Tremo all’idea di non vederci vicini
E tu non vedi l’ora di venirne fuori
Vorrei stringerti
Ma faccio il duro
Tu t’ incammini e io resto qui
Mi mancherai
Mi mancheranno le parole
E i sogni tuoi
Più importanti dei miei da realizzare
E dimmi che ti ricorderai dei miei occhi
E qualche volta ti fermerai a pensarci
Ma quale domani e domani?
Io non so neanche se stanotte sto in piedi
Tremo all’idea di non vederci vicini
E tu non vedi l’ora di venirne fuori
Vorrei stringerti
Ma faccio il duro
Tu t’ incammini e io resto qui
Col pensiero di fermarti
Ma quale domani e domani?
Io non so neanche se stanotte sto in piedi
Tremo all’idea di non vederci vicini
E tu non vedi l’ora di venirne fuori
Vorrei stringerti
Ma faccio il duro
Tu t’ incammini e io resto qui

                                                                                                         (Ma quale domani- Modà)


E strapperò quel maledetto biglietto, o ne comprerò uno per me. Perché io so che non può finire così, che lei può capire. Deve capire. Deve fidarsi. Deve dimenticare quei due idioti e imparare di nuovo a fidarsi della gente. Di me. Ma se proprio dovesse decidere di non volermi nella sua vita, se capisce che non sono giusto per lei me ne andrò. La sua felicità per me è più importante della mia. Non avrei mai pensato di dire una cosa simile, avevo sempre pensato che chi dicesse una cosa simile fosse falso. Come si può mettere un’altra persona prima di te? Ma è vero, si può. E’ tutto così strano, talmente difficile da spiegare anche a me stesso. Perché anche se è incasinata, anche se mi fa impazzire, anche se è tutto maledettamente complicato, è anche estremamente semplice. Sono completamente innamorato di Viola Perni. Niente di più semplice e di più complicato al tempo stesso.




Ed eccoci qui con la missing moment sulla notte dopo l'anniversario dei genitori di Viola. Che ne dite? Ho deciso di farla in prima persona per dare totalmente spazio a Ben che con il tempo è diventato il protagonista che amo di più nella storia e a quanto pare anche per voi è così. Quindi vi lascio con quella che è la vera e propria fine della nostra storia. Vi ringrazio tutti di cuore. E' stata un'avventura durata quasi otto mesi ( un parto quasi, in effetti che faticaccia XD) e ringrazio anche qui tutti quelli che mi hanno sostenuta e aiutata in primis la mia Buzzy che su efp e fuori da efp mi sopporta e mi consiglia, spero che sarà così ancora per moolti mooolti "secoli", perchè l'amicizia, quella vera esiste, io lo so e anche tu lo sai.
Poi un grazie immenso va a Dolcissima77( e al suo caro cervellino) e ad Alessia Killyourself che mi hanno consigliata e lusingata e divertita per tutto il tempo, a Blein che mi segue ovunque( non è una stalker tranquilli ma solo una santa ragazza XD )poi un grazie va alle altre che hanno recensito la storia: Alina81, Dragon19, patapata, Princesa18, annina_thebest, Chicca923, PolvereDiLuna; credo e spero di non aver dimenticato nessuno, in caso scusatemiiii, non l'ho fatto di proposito.
Grazie a chi ha messo la storia tra le preferite: Alessia Killyourself, ania2692, blein, chicca923, cullen taxs, Dolcissima77, LadyD, Marty95, Marty_995, morbidina, tj95p, valespx78,vemarilu, xsemprenoi,ylex98.                     (15)
Grazie a chi ha messo la storia tra le ricordate: GossipGirl _____, Candy_angel, Scema624, Sophia90, _Chiaraa.                                (5)
Grazie a chi ha messo la storia tra le seguite:  alina81, ali_smile, bellabirch06, blein, BlindRainbow, Briciolina, Carocimi, Chicca 923, Choo, DamaEmy, Daphne S, Desiree92, dolce_frafri, dragon19, elepina, emabel, Fantasy_Mary88, farfallina1000, gnappafunky, Gre_Leddy, Harmonia, ila_97, ile_chan, jeiija, June1992, Kalimera2, leonedifuoco, LittleDia, LostGirl, LoVe_PeAcE, mdm11, mery_gio, Miyu, monicamonicamonica, Mony5, ninacri, niny90, patapata, PinkPrincess, pirilla88, PolvereDiLuna, Princesa18, rossy87, roxb, sissi86, So_Elena, Sweet Stella, Talismaa, vaiolata, ValAngel, wilma, YesDidi, ylex98, _UriBlack_                                                                     (54)


Infine grazie a tutti quelli che leggono in silenzio e non hanno aggiunto la storia da nessuna parte ma la seguono lo stesso, grazie a chi ha iniziato la storia ma si è stufato, grazie a chi l'ha aggiunta e poi l'ha cancellata, grazie a chi ha pensato che non so scrivere, grazie a chi ha trovato la storia noiosa, grazie a chiunque abbia sfiorato con lo sguardo il titolo di questa storia ma non l'ha aperta.

Grazie a chi è diventato pazzo dietro tutte le paranoie di Viola ma ne ha apprezzato la crescita, grazie a chi si è innamorata di Ben e ha amato la sua dolcezza, grazie a chi ha odiato Paolo e detestato Marta ma ha riso con Melissa, grazie a chi ha adorato Giorgio con le sue canzoni di Mika e ha apprezzato la caotica e frenetica famiglia Perni.

Grazie a chiunque sia entrato in qualsiasi modo in contatto con L'Odore del passato.


 Grazie a Tutti! Bacioni, Manu.


“Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori”. ( Martin Luther King)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: manymany