Film > Alexander
Ricorda la storia  |      
Autore: ErisValentine    10/05/2011    4 recensioni
Era stata questa la sua vita , distruggere città , distruggere eserciti , distruggere la sua stessa famiglia , i suoi amici , il suo amore .
Da quando Efestione era scomparso , ogni giorno l'aveva passato sperando che lui tornasse , che come quando erano bambini lui spuntasse all'improvviso da dietro una porta o una colonna ridendo , schernendolo per essersi spaventato , per non aver avuto fiducia nel suo ritorno .
E così era stato anche nella loro giovinezza , nella loro vita di sfrenate passioni , battaglie e conquiste , Alessandro non si fidava mai del ritorno di Efestione , nell'uomo che amava si .
Ma nel suo ritorno no .
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alessandro il Grande, Efestione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fila la lana.
Page full of pain .



Fila la lana , fila i tuoi giorni
illuditi ancora che lui ritorni .
Libro di dolci sogni d'amore ,
chiudi le pagine al suo dolore.


Alessandro gemette , la testa stava per esplodergli e le energie lo abbandonavano rapidamente .
Nel suo letto della un tempo tanto amata Babilonia si stava spegnendo il più grande uomo che la terra avesse mai avuto la fortuna di vedere , Alessandro il Grande .
Sua madre , in molte lettere negli anni , lo aveva chiamato così , invocando la sua natura divina e la sua bellezza non solo fisica , ma anche spirituale , intellettuale . La sua grande capacità di amare , la sua grande capacità di distruggere tutto quello che costruiva non appena si voltava per costruire qualcosa di nuovo .
Era stata questa la sua vita , distruggere città , distruggere eserciti , distruggere la sua stessa famiglia , i suoi amici , il suo amore .
Da quando Efestione era scomparso , ogni giorno l'aveva passato sperando che lui tornasse , che come quando erano bambini lui spuntasse all'improvviso da dietro una porta o una colonna ridendo , schernendolo per essersi spaventato , per non aver avuto fiducia nel suo ritorno .
E così era stato anche nella loro giovinezza , nella loro vita di sfrenate passioni , battaglie e conquiste , Alessandro non si fidava mai del ritorno di Efestione , nell'uomo che amava si .
Ma nel suo ritorno no .
C'erano così tante cose , così tante persone e situazioni che glielo volevano portare via , tanto che era arrivato a rifugiarsi nei letti di altri uomini e donne , per avere qualcuno che lo amasse , qualcuno che lo volesse anche solo la metà di come lo voleva Efestione .
Ma nessuno degli amanti e mogli che si era scelto lo aveva voluto anche solo lontanamente come lui . Nessuno di loro aveva amato Alé , tutti avevano adorato il grande Alessandro , il suo impero e le sue ricchezze .
Questa volta però , per la prima volta , aveva fiducia cieca nel ritorno di Efestione , anche lì , nel suo letto di morte , mentre la vista lo abbandonava e il respiro gli si mozzava .
Questa volta voleva crederci , che Efestione si sarebbe chinato al suo capezzale come Alessandro aveva fatto con lui mesi prima , che il suo amato lo avrebbe stretto fra le braccia , sussurrando dolci parole , salvandolo da tutto quel dolore .
Alessandro sentì lentamente le forze abbandonarlo , il dolore scompariva assieme alla camera intorno a se , solo un buio confortevole lo circondava .
Per la prima volta dopo mesi si sentì libero , in pace . Il doloroso libro della sua vita finalmente era stato chiuso .
Adesso doveva solo raggiungere colui che amava .


Hello hello.
Premetto che mi dispiace se vi ho rovinato la giornata con questa roba triste , ma è molto importante per me , l'ho plottata in un periodo orrendo passato in ospedale , e dovevo scriverla e poterla condividere col mondo *modalità angst : off*
Tutti i diritti della canzone che mi ha dato spunto per la flashfic vanno a Fabrizio de André , la canzone si intitola "Fila la lana " , se potete ascoltatela , è la meraviglia !
Efestione e Alessandro si appartengono l'un l'altro e io non scrivo a scopo di lucro anche perchè sarebbero soldi spesi male . Piccola citazione per sweetilsness che l'ha approvata e di cui il giudizio è forse per me il più importante , quando si parla di questi due .
Adesso me ne vado per non tediare più le vostre povere anime .
See you soon , hopefully .

Love&bullets , Eris.





  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: ErisValentine