Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    11/05/2011    5 recensioni
[SPOILER 3x21] Non avendo niente di meglio da fare, Jane prende la videocamera e inizia a intervistare qualcuno a caso nel CBI, chiedendogli 3 motivi per non perdere il matrimonio di Grace. Ne vedremo delle belle.
PS: ho preso ispirazione dalla scena in cui Grace dà a Cho l'invito e lui chiede se si mangia al matrimonio XD
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grace Van Pelt, Kimball Cho, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cazzatina che ho tirato fuori post

Cazzatina che ho tirato fuori ieri post-studio (immaginate come stavo con la mente...). Spero riesca almeno a strapparvi un sorriso! Buona lettura!!

ps: riguardo le promo stills della season finale, con la one-shot aveva azzeccato il vestito di Teresa!! Hahahahaha! Chissà che non preveda altre cose... XD

 

3 motivi per non perdere il matrimonio di Grace.

 

 

Patrick Jane aveva deciso di farmi perdere le staffe quel giorno.

Eh si, perchè tanto c'erano buoni motivi per farlo.

Primo, non avevamo casi di omicidio importanti, ma solo casi di rapine senza feriti o morti, il che era consolante perché potevo riposare un po'.

Secondo, e importantissimo, se perdevo la calma, LaRoche mi spediva direttamente a quel corso del controllo della rabbia senza pensarci due volte.

Ora che ci pensavo, quest'ultimo motivo era davvero valido per incolpare Jane e portarmelo dietro a seguire il corso. O forse no. Pessima idea. Mi avrebbe imbarazzato di più come quando mi chiama "la mia adorabile Lisbon".

Comunque, cosa stavo dicendo? Ah sì, parlavo di Jane e del fatto che aveva proprio intenzione di farmi perdere le staffe.

Lo guardavo con una faccia mezza incredula e mezza divertita. Girava per il CBI con una telecamera in mano e poneva a tutti la stessa domanda: "Dammi 3 motivi per non perdere il matrimonio di Grace."

Rigsby ovviamente evitava quel cretino e la sua telecamera per ovvi motivi, anzi cercava ogni scusa per stare lontano dal distretto e tenersi occupato. A dire il vero, anche io avrei voluto evitare Jane-il-cretino-che-bello-oggi-mi-fingo-reporter, ma come capo di sezione dovevo starmene seduta, al mio posto ed aspettare, ahimé, il mio turno.

Ogni tanto alzavo lo sguardo: ora Jane era da Van Pelt, la diretta interessata. Scossi la testa e pensai fosse stupido chiedere proprio alla sposa 3 buoni motivi per non perdere il suo matrimonio.

"3 motivi eh? Uhm... dunque... beh io e O'Laughin, 2 figurini niente male!" rideva tra sè intanto che parlava "Poi, cibo gratis, e terzo... una giornata di relax senza omicidi!"

Jane schioccò la lingua.

"Uhm, le ultime parole famose!"

Grace si coprì la bocca imbarazzata.

"Oh cavolo, mai dire mai a questo genere di cose, che stupida..."

Vidi Jane mettere stop alla registrazione, diventare serio, e posare la telecamera. Guardò Grace che stava tremando al sol pensiero che qualcosa potesse rovinare il suo giorno importante. Lui cercò di confortarla.

"Ehi, non accadrà niente, promesso!"

Come per magia, la piccola Grace tornò a sorridere. Jane rimise il play, e si recò da Cho. Era la sua volta. Kimball guardò Jane serissimo.

"Sei serio?"
"Certo, serissimo!"

Cho ci pensò su, poi alzò lo sguardo verso di me e io alzai le spalle come risposta, con una faccia che diceva "I matti vanno assecondati." Uno Jane impaziente attendeva la risposta di Cho.

"Cibo, donne, e possibilità di mettere finalmente lo smoking."

Questo era partecipare ad un matrimonio per Cho. Io risi di sottecchi, Grace si avvicinò a Cho e gli mise una mano sulla spalla. Poi si rivolse alla telecamera.

"Per quanto riguarda il cibo, c'è sia salmone che filetto!"

Jane si leccò i baffi che non aveva, come un leone affamato.

"Yummy, questo sì che è mangiare!"

"Allora vengo sicuro."

Kimball Cho, l'uomo che andava ai matrimoni solo per mangiare.

Ripresi a sistemare dei documenti, ma la mia tranquillità durò poco.

"E infine... l'adorabile Teresa Lisbon!"

Alzai lo sguardo e Jane era davanti a me con l'obbiettivo puntato. Odiavo quando mi chiamava in quel modo. Dovevo essere rossa di rabbia, invece lo ero per l'imbarazzo, come un adolescente alla sua prima cotta.

"Ed eccomi qua!"

"Aspetta, posso suggerirti io il primo motivo?"

"Se ci tieni..."

"Verresti al matrimonio per poter ballare di nuovo abbracciata a me!"

L'ebete se la rideva, io scoppiavo. Istintivamente, gli lanciai addosso quei documenti che stavo leggendo, ma lui riuscì a schivarli. Poi, chiuse le tendine del mio ufficio e si avvicinò, lasciando inconsapevolmente la telecamera accesa sulla scrivania. Mi prese per la vita, costringendomi a guardarlo negli occhi.

"Ho indovinato, vero?"

Entrambi facemmo due enormi passi indietro, separandoci, quando sentimmo aprire la porta dell'ufficio e comparire Grace.

"Capo, volevo sapere i tuoi tre motivi!"

Mannaggia Grace. Che tempismo. Aspetta, che dico "mannaggia"? Guardai prima Jane che ridacchiava, poi cercai di ricompormi, tentando un atteggiamento serio.

"Ecco, come dicevo a Jane..." dissi cercando di non ridere e lo indicai, senza guardarlo stavolta, "come tuo capo e tua amica non posso mancare a questo matrimonio. Quindi, questo è il primo motivo. Secondo, ci sarà cibo a volontà..."

Grace sorrise e commentò con un: "E' quello che dicono tutti!"

"...terzo..."

"Il terzo vorrei dirlo io, se permettete."

Jane intervenne ed io raggelai. Ero morta, era ufficiale. E non avevo neanche scritto il testamento.

"Sentiamo" disse Grace e mise le braccia conserte. Jane si schiarì la voce prima di parlare.

"Terzo motivo: vedrete me e Lisbon ballare insieme."

Okay, il mio cuore aveva smesso di battere. Grace era impressionata.

"Davvero?! Oh, che carini! Te, capo, starai benissimo con quel vestito rosa che ho ordinato!"

Altro che benissimo. Sarò una bomboniera, Grace. E avevo voglia di uccidere Jane. Però stavo pensando ad altro. Ad un motivo per vendicarmi. Così sparai la prima cosa che mi veniva in mente.

"Jane flirta con me, non dargli retta!"

"Io non flirto con te, a meno che..." mi scrutò per qualche secondo, dilatando le pupille, poi continuò "...tu lo voglia!"

"Ma neanche per sogno!"

Van Pelt si stava divertendo alle nostre spalle. Io e Jane continuammo a punzecchiarci finché proprio lei ci fermò.

"Sapete una cosa? Boss, credo che tu e Jane siederete insieme al ricevimento e farete coppia! Non è grandioso?" si strinse le spalle.

Teresa, calma. Calma, Teresa. Ricordai il corso di sei mesi per il controllo della rabbia e pensai che non era il caso di anticiparlo per una scemenza simile. Già, come no. Jane sorrideva soddisfatto, ma quando incrociò il mio sguardo, non ero della stessa opinione. E ci accorgemmo che la telecamera nel frattempo aveva ripreso tutto! Impallidimmo. Grace prese la camera, riavvolse la registrazione, poi premette il play. Oddio. Stava godendo delle nostre disgrazie! E poi c'era il pezzo in cui Jane si era avvicinato pericolosamente a me, stringendomi per la vita... Dopo il matrimonio a Van Pelt sarebbero aspettati i lavori forzati. Finalmente, Grace terminò il video, sorrise, poi rivolse la camera verso di sé con un sorriso a 36 denti.

"Ecco uno dei motivi per non perdere il matrimonio!"

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87