Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Idiopatica    11/05/2011    2 recensioni
Stemmi e cravatte strappati, la fiamma di una candela balla su un comodino. La danza eterea ed arrogante della malizia e dell'amore, soltanto inganni e il piacere di un secondo.
>b>Prima classificata al "Jewels Contest" di Jules_Black.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Hermione Granger, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morire. Concetto, parola, lettere vorticano instancabili attorno al tuo collo.
Deliziosa collana di perle.
Lenzuola verdi e corpi pallidi, carezze soffocate con violenza, respiri affannati su un cuscino.
Vapore, l'agglomerato di battute, attrici pessime ed una platea vuota.
Brillano lame sullo sfondo, stelle si spengono, cuori si infrangono contro la marea alta e le onde maligne.
Sale, ferite aperte e occhi chiusi, respiri mozzati, pensieri sparsi lungo le labbra serrate.
Languido bacio sulla pelle bianca, libri rovinati ardono sul pavimento.
Stemmi e cravatte strappati, la fiamma di una candela balla su un comodino. La danza eterea ed arrogante della malizia e dell'amore, soltanto inganni e il piacere di un secondo.
Il silenzio delle pagine di una vita.
Nomi incastrati dell'oscurità, volti segregati, anime celate dietro veli.
Cadaveri squisiti nascosti sotto il letto, scheletri nell'armadio salutano cortesi.
Oblio.
Il dimenticare d'odiarsi e sentire soltanto sospiri.
Nient'altro nelle macerie, soltanto due sorrisi impigliati nelle sedie.









I CLASSIFICATA

Idiopatica “Deliziosa collana”

Stile: 10/10 punti
Grammatica: 9.5/10 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10 punti
Originalità: 10/10 punti 
Gradimento personale: 5/5
Punti bonus: 5/5
Totale: 47.5/50 punti

Ragazza mia, se ad ogni contest mi presenti drabble del genere allora è ovvio che starai sempre sul podio. Un giorno dovrai esplicarmi la tua ricetta segreta per fan fiction perfette, dato che mi sono innamorata di ogni singola parola che viene fuori dalla tua penna. Ho solo due appunti da farti, tanto più che il punteggio parla praticamente da sé. Anzi, vorrei tanto potermi fermare qui, ma ci sono un paio di cosette che ti hanno, seppur minimamente, penalizzato. Per quanto riguarda la grammatica, c’è stato un solo errore di battitura: al primo rigo, hai digitato “istancabili” al posto di “instancabili”. Per il resto, grazie anche al tuo stile invidiabile, abbiamo la perfezione assoluta, con frasi brevi ed incisive. E’ la caratterizzazione che mi sembra “impulsiva”: questo amore tanto prorompente ed aggressivo secondo me non è da Hermione, molto più incline ad un amore “timido”. Ovviamente si tratta di un pairing quanto meno assurdo, quindi ho deciso di non sbilanciarmi troppo con i punti da togliere. Immagino solo la fatica che tu e Gigettina. avete fatto per scrivere storie del genere (con ottimi risultati, d’altra parte). Quindi, nessun problema. Per il resto, io non ho parole: ogni volta che leggo qualcosa di tuo, rimango del tutto basita. Riesci a sviscerare anche i personaggi più complicati, con semplicità e freddezza. Hai stoffa, ragazza mia. Talento.





Ancora prima, io. Morirò molto presto se ogni volta che partecipo mi piazza al primo posto *W*


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Idiopatica