Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: MissysP    13/05/2011    3 recensioni
Kagome si considera stupida. Si, stupida. Perché? Semplice. Ogni vola che vede Inuyasha fra le braccia di Kikyo soffre ma lei continua a ritornare da lui. D'altronde non si può dire di no all'amore. Ma questa volta ha deciso. Stanca di soffrire, vuole mettere la parola fine su questa sua vita, dall'altra parte del pozzo. E Inuyasha? Come reagirà lui?
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Addio




Una ragazza era seduta in prossimità di un laghetto. I raggi tiepidi della luna la illuminavano. Sulla superficie dell’acqua si risplendeva il suo riflesso. Una ragazza dagli occhi nocciola e i lunghi capelli corvini, era avvolta nel suo comodo kimono con motivi floreali.  Le gambe penzolavano nell’acqua mentre lei era assorta nei suoi pensieri. Era triste. Lo si vedeva dal suo sguardo. Fissava la luna con una nostalgia ormai familiare. Fin troppe volte aveva sofferto in silenzio e lui ogni volta andava da lei, fingendosi sì dispiaciuto. Così finivano per fare pace e lei ritornava sempre da lui. Scosse la testa. Era una sciocca. Chiuse gli occhi.

Era una stupida.

Lui non l’avrebbe mai amata.

Lui la vedeva solo come un oggetto per individuare i frammenti della sfera. La stessa sfera che l’aveva trascinata in quel mondo.

La stessa sfera che aveva permesso il loro primo incontro.

Calde lacrime amare scivolavano lungo le sue guance. E così si ritrovò a piangere un’altra volta, una delle tante che ancora avrebbe dovuto fare.

Ma era giunto il momento di finirla. Il suo cuore perse un battito. Un atroce dolore che colpì il cuore all’idea di tradire i suoi compagni. Ma doveva farlo, doveva se voleva liberarsi del suo ricordo.

Riaprì gli occhi. Ormai era determinata a portare avanti il suo progetto.

Lentamente si rialzò e guardò per l’ultima volta la luna, quella luna che non avrebbe più rivisto. Non in quell’epoca. Ritornò con calma alla capanna della vecchia Kaede. Il più silenziosamente possibile sgusciò al suo interno. Si spogliò e prese ad indossare la sua uniforme scolastica. Accese una candela e si sistemò in modo che la luce non potesse svegliare i suoi compagni. Scrisse una lettera. Una lettera d’addio. Non c’è l’avrebbe mai fatta a dire addio ai suoi compagni se fossero stati svegli. Avrebbe sentito la loro mancanza ma non la sua. Una volta che ebbe finito, sistemò la lettera sotto il cuscino di Sango. Era sicura che l’avrebbe trovata. Spense la candela e raccolse il suo zaino, ormai vuoto. Aveva deciso di lasciare la sua cassetta del pronto soccorso nel caso si fossero fatti male. Uscì nuovamente dalla capanna e corse verso il pozzo.

In prossimità di esso si fermò. Guardò il fondo del pozzo.

“Addio Sango. Addio Miroku. Addio Shippo” mormorò fra le labbra.

Lui non avrebbe sentito la sua mancanza. D’altronde si stava consolando fra le braccia della sua amata. Senza pensare ulteriormente, si lanciò dentro il pozzo.

Addio.

 

Il giorno dopo, quando Sango e Miroku si svegliarono si allarmarono nel vedere che Kagome fosse sparita. La cercarono per tutto il tempo. La chiamarono a gran voce. Ma non riuscivano a trovarla. Shippo continuava a piangere, per il bambino che era. Sango e Miroku trovarono la lettera e la lessero.

 Inuyasha ritornò poco dopo. Vedendo i volti dei suoi compagni si allarmò.

“Dov’è Kagome?” domandò, notando la sua assenza. Nessuno gli rispose. Sentendo quel nome, Shippo gli saltò addosso continuando a piangere e sbattendo i piccoli pugni sul torace del mezzo demone. Miroku decise di intervenire. Lo prese in braccio e lasciò la capanna. Sango era ancora seduta al centro della stanza. In una mano stringeva la lettera della sua amica. Inuyasha la guardò, ancora più confuso di prima.

“Come Inuyasha, non lo sai? Se ne è andata” rispose con tono freddo la ragazza. Il mezzo demone restò pietrificato. Com’era possibile?

“Nah, non se ne sarebbe mai andata senza avvisarmi prima” rispose il ragazzo, convinto delle sue stesse parole. Sango lo guardò con astio, lo fulminò con lo sguardo. Si alzò di scatto, spaventandolo.

“Questa volta no, Inuyasha. Se ne è andata per colpa tua!” esclamò. Gli occhi le si riempirono di lacrime ma le trattenne. Da parte sua il ragazzo non si sarebbe mai aspettato una simile risposta.

Scosse la testa, non voleva crederci. Uscì in tutta fretta dal capanno e corse in direzione del bosco. In poco tempo arrivò al pozzo. Ci saltò dentro ma questa volta era diverso. Non si sprigionò il solito bagliore viola che gli permetteva di raggiungere la sua epoca. No, questa volta non lo avrebbe attraversato. E non lo avrebbe fatto mai più. E oer la prima volta pianse. Pianse per l’unica donna che lo aveva amato per quello che era.

 

 

   … il peso che più mi aggrava è quello di dirvi addio. Addio amici miei. Non riesco più a sopportare di vederlo, sapendo che per lui non sono nulla più che uno strumento per i suoi scopi. Vi porterò sempre con me. Addio.

 

                                                                                                                                                             Vostra Kagome  





Ed eccomi di nuovo qui con una one-shot questa volta. xD
Perdonatemi se in questa storia Kagome "odia" Inuyasha. Beh più che altro è da compatirla... Insomma vedere il ragazzo di cui sei innamorata tratarti come se tu fossi uno strumento che gli serve momentaneamente e poi essere gettata non è molto bello. Per questo ho deciso di scrivere una storia in cui Kagome se ne va, lasciando anche i suoi amici con cui ha passato tante avventure, sia belle che dolorose, solo perché restare al fianco del mezzo demone è diventato più difficile. Sorridere quando sei triste, non ribellarsi quando vieni usata e assecondarlo solo perché lo ami e lui non ti calcola nemmeno.
Spero che vi sia piaciuta la storia anche se parla della decisione di abbandonare Inuaysha. Vi prego non uccidetemi. E questo, infine, non implica che mi piaccia la coppia Inuyasha e Kikyo. Anzi la detesto! xD
Baci.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: MissysP