Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Panda_chan    15/05/2011    8 recensioni
# Di rivelazioni e nascite
Non afferrò subito quella strana frase con il verbo al plurale, detta da lei che era una sola; ma quando l’ebbe compresa, la gioia fu tanto incontenibile che due ore dopo nessun abitante di Konoha poteva non sapere che entro breve ci sarebbe stato un altro Uzumaki.

[Raccolta di tutte le prime volte NaruHina]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!

Prima di incominciare, ci tenevo assolutamente a ringraziare la mitica terrastoria: grazie infinite per avermi incoraggiato e per avermi permesso di continuare la tua magnifica serie di ‘prime volte’.

Ci ‘conosciamo’ da poco ma... Ti voglio bene lo stesso.  ^w^

 Detto questo… Buona lettura!

 

Fragments of a life together

 Tutte le loro prime volte

 

 

# Di primi contatti e avvicinamenti

Coraggio

Davanti a lei Pein, il nemico; alle sue spalle, lui. Nelle viscere: terrore; nella mente: sfiducia.

Perché io… Ti amo.”

Nelle sue vene: un nuovo coraggio; nel suo cuore: incontenibile felicità.

 

Contatto

Per lui un contatto era un pugno, per lei si chiamava Juken.

Unendo le loro labbra, scoprirono che il contatto è scarica elettrica.

 

Appuntamento

Tutto era perfetto: fiori, cioccolatini, vestiti quasi sobri.

Si rese conto di cosa non andava quando Sasuke sbuffò: “Idiota. Il primo appuntamento… E la porta da Ichiraku.

Ops.

 

Azzurro

Da bambina pensava che azzurro fosse mare, cielo, quiete; poi l’aveva conosciuto all’Accademia e aveva visto i suoi occhi: allora aveva compreso che azzurro è serenità.

 

Bianco

Il bianco gli aveva sempre parlato di purezza, di luce, di dolcezza; improvvisamente si chiese, scrutando lo sguardo albino di Hiashi Hyuuga che lo accoglieva per il ‘pranzo di presentazione’, perché mai in quel momento il bianco gli trasmettesse un senso di minaccia.

 

 

# Di proposte, preparativi e cerimonie

Buona memoria

Abbassò gli occhi vergognoso mentre Sakura scoppiava a ridere.

Certo che solo la ragazza più dolce di Konoha poteva accettare un pretendente che il giorno della proposta si dimentica a casa l’anello…!”

 

Abiti

Estasiata, osservava gli eleganti e sottili ricami dell’abbagliante abito di seta bianca che aveva scelto per il giorno più bello.

 

Abiti (bis)

Davanti al negozio di abbigliamento da cerimonia dove Sasuke e Neji l’avevano trascinato, Naruto realizzò che il suo completo avrebbe dovuto essere fine e impeccabile.

Il suo atteggiamento comunque speranzoso fu bruscamente stroncato dal genio degli Hyuuga: “Scordatelo, Uzumaki. Niente colore arancione.

 

Anelli

Le incisioni dei loro nomi nel bordo interno delle piccole vere d’oro non mancarono di incantarla, appena le scorse, quasi realizzassero, da sole, il coronamento del suo sogno.

 

Cerimonia

La voce di Tsunade risuonava tutt’attorno, chiara e impercettibilmente commossa.

…Amarla e onorarla, finchè morte non vi separi?”

No.”

“C-che vuol dire ‘no’?”

“Vuol dire che me ne infischio della morte, e che la amerò anche dopo, per l’eternità.”

 

 

# Di vita matrimoniale

Mattino

Dopo la notte più bella della sua vita, si era svegliata tra le braccia di suo marito.

Ed aveva osservato, attraverso la finestra aperta, la dolce poesia del suo primo mattino da giovane sposa.

 

Sera

Mai avrebbe pensato, il ragazzo della Volpe, che vedere da lontano, in casa, la luce accesa da qualcuno che ti aspetta potesse essere così…  Così.

 

 

 # Di rivelazioni e nascite

Allusioni

Non afferrò subito quella strana frase con il verbo al plurale, detta da lei che era una sola; ma quando l’ebbe compresa, la gioia fu tanto incontenibile che due ore dopo nessun abitante di Konoha poteva non sapere che entro breve ci sarebbe stato un altro Uzumaki.

 

Immagine

Guardò incantata, davanti allo specchio, la linea arrotondata del suo ventre, sentendosi bella come mai prima di quel momento.

 

Somiglianze

Quando gli amici videro il piccolo Minato nella culla, Sakura sentenziò che il profilo era degli Hyuuga, Kiba obiettò che il naso assomigliava invece a quello del padre, Ino asserì convinta che l’azzurro degli occhi era senza dubbio di Naruto, mentre Neji controbatté che avvertiva nel pargolo l’inconfondibile abilità del Byakugan.

Ma tutti concordarono con Sasuke quando affermò, vedendo il bimbo scolarsi due biberon di latte, che di paterno aveva sicuramente lo stomaco.

 

 

# Di vita quotidiana e crescita

Vetta

Dopo aver osservato lei che dormiva nel letto, e lui che dormiva nella culla, si portò davanti allo specchio e indossò una lunga veste e un cappello dalla forma triangolare, per poi avviarsi verso il suo ufficio.

Serve qualcosa, Hokage-sama?”

E scoprì quanto è bello rendersi conto che non si ha più bisogno di nulla quando si tocca il cielo con un dito.

 

Carattere

Dopo la nascita di Minato, in una notte in cui il pargolo aveva deciso che non era il caso di dormire, Naruto aveva avuto un’eloquente dimostrazione di quanto anche una ‘fragile’ Hyuuga potesse essere testarda.

Ma cara, domattina…”

“Non mi interessa, tesoro. Ora ti alzi tu.”

 

Parole

Come ti chiami, piccolo?”

“…”

“Come,  scusa?”

“…ato…”

E l’Hokage, guardando suo figlio, ridacchiò individuandovi la timidezza di Hinata.

 

Nonno

Rise, la giovane Hanabi, osservando suo padre: le sembrava così strano, eppure così giusto, vedere il genitore altero e inflessibile che conosceva lei piegarsi con insospettabile mansuetudine alle richieste del piccolo bimbo biondo che vantava l’impagabile merito di chiamarlo ‘nonno’.

 

Lavoro

Detestò, quella sera, la tanto agognata carica di Hokage, che l’aveva costretto ancora una volta a rincasare quando Minato era già nel mondo dei sogni.

 

Accademia

Quando vide Minato vestirsi con impazienza e infilarsi i sandaletti sulla porta di casa, Hinata ricordò quando avvertiva i suoi piccoli calci durante la gravidanza, quando l’aveva sentito pronunciare la prima parola, quando aveva mosso i primi passettini incerti sorretto con cautela dal padre.

Guardandolo varcare per la prima volta la porta dell’Accademia, accompagnato da un baldanzosissimo Naruto, non potè in alcun modo contenere le due lacrime di orgoglio e felicità che le solcarono le guance.

 

Bluff

Ti consiglio di stare attento, posso vincere quando voglio. I miei ass-“

“Non hai nessun asso, papà. Vuoi passare la mano?”

Nota per il futuro: mai giocare a carte con un figlio portatore di Byakugan.

 

Buonanotte

Da grande ninja quale era diventato, aveva ultimato una nuova micidiale tecnica a partire dal Rasengan.

Aveva ricevuto complimenti da tutti coloro che l’avevano visto realizzarla, nonché ovazioni e congratulazioni; ma quando quella sera era entrato nella stanza di suo figlio per augurargli la buonanotte e l’aveva trovato profondamente addormentato, incantatosi  a osservarne ogni singolo lineamento, ogni minima caratteristica del viso, aveva compreso, senza dubbio alcuno, che il suo più grande capolavoro nulla aveva a che vedere con le arti ninja.

 

 

**********

 

 

E questo è tutto!

Spero sia stata di vostro gradimento, e ringrazio in anticipo eventuali recensori! ^^

Grazie a tutti!

Panda

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Panda_chan