Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: tenny_93    15/05/2011    8 recensioni
L'onore, il successo, l'orgolgio, la fama.
L'amicizia,l'affetto, l'amore...
Cosa conta di più nella vita?
L'amore o il successo?
Sta a voi scoprirlo.... Baci.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
too late... - Ce la farete benissimo senza di me-

- Neji, è una missione di livello A. I tuoi compagni hanno bisogno di te.- il maestro Gai,tentava da ore, di convincere lo stoico allievo,Neji Hyuga ad inserirsi nella missione.

- Spiacente ragazzi,non posso. Ho cose più importanti di cui occuparmi.- ribbattè freddo.

I restanti tre, rimasero in silenzio osservando la figura del ragazzo nella penombra del crepuscolo. L' Hokage aveva affidato loro ua missione piuttosto difficile nel Paese del Fulmine; qui avrebbero dovuto ricondurre un evaso in carcere,poichè quest'ultimo era accusato di pluriomicidi, stupri e violenze su minori.

- D'accordo Neji, fa come credi. Contavamo su di te...- Con queste parole,il maestro Gai si allontanò,seguito dopo poco,dal suo pupillo Rock Lee,anche lui evidentemente amareggiato.  Al campo rimasero solo lui e la sua compagna Tenten che non potè trattenersi dal sospirare. Di sottecchi, guardava il jounin scrutare attento l'orizzonte arancione.

-Non cambierai idea, vero?-

- No,Tenten. Non siamo più dei semplici genin pappamolli. Siamo jounin, chunin, e abbiamo affrontato diverse misioni...Ve la caverete.- Seguiì un pesante e lungo silenzio.

-  Per te, è più importante il clan e l'onore, non è così?!- chiese allora la chunin,non riscendo più a trattenersi.  Neji era stato convocato da Hiashi per sostenere una sorta di prova che lo avrebbe,probabilmente, portato a raggiungere il ruolo di capo della casata cadetta, con tanto di onori ed elogi. Tutto ciò che lui aveva sempre desiderato e agognato, preferendolo perfino, alla vita dei suoi compagni.

- Vuoi che sia sincero? Sì, contano più della mia stessa vita...- rispose senza un briciolo di sensibilità o esitazione.

- Oh, bhè,capisco. Perfetto. Allora spero davvero che tu sia felice Neji Hyuga. Pensavo che tra noi..- lasciò la frase in sospeso,dopo lo sbuffo irritato di lui. Cominciò ad allontanarsi, con un bruciante dolore in mezzo al petto.

- Da questo dipende la mia vita, Tenten. Nulla potrà ostacolare la mia ascesa ora- lo sentì sussurare infine.







Avrebbe voluto tagliarsi la lingua e prendersi a schiaffi.
Era stato uno stupido,un idiota, ad abbandonarli così.
La missione si era conclusa tre giorni prima, con due feriti gravi e un disperso. Rock Lee e Gai, che lo aveva sostituito, versavano in condizioni crititche ma di Lei, nemmeno l'ombra.
Certamente era illogico pensare a Tenten solo adesso, preoccuparsene dopo che l'aveva lasciata con quelle amare parole.
Per cosa poi? I colloqui erano andati benissimo e non vi erano stati problemi nel nominare Neji a capo della casata cadetta,ma a quale prezzo? La solitudine..? Ora aveva ricevuto la gloria, ma aveva perduto le persone che contavano di più per lui.
Aumentò la propria velocità, ripercorrendo il percorso fatto dal suo team, e scandagliando la zona con il Byakugan più e più volte ancora; le gambe lo portarono ad un dirupo scosceso, che scendeva di diversi metri più giù da sentiero principale. Giunto a terra, riprese lentamente fiato,guardandosi attorno.  Il respiro gli si mozzò nel petto.
A qualche metro da lui, giaceva il corpo spoglio e malconcio di Tenten. Corse a soccorrerla, prendendola cautamente tra le braccia; la scosse, tentò di rianimarla

- Tenten. Ehi,Ten...Svegliati...Dobbiamo tornare a Konoha,sono tutti in pensiero per te... Alzati avanti.- La chiamò, nonostante sapesse che era troppo tardi. il suo cervello ancora non voleva accettarlo.

Purtroppo fu tutto inutile. L'aveva persa per sempre...
La strinse a sè, piangendo lacrime amare e maledicendosi per il suo fottuto orgoglio e tuttò ciò che ne conseguiva.  

I funerali si celebrarono qualche giorno dopo che ebbe riportato il corpo della ragazza  a Konoha. Il villaggio soffrì per la perdita della giovane e talentuosa maestra d'armi, persino Tsunade.
Neji si allontanò definitivamente dal villaggio, facendo perdere le sue tracce e non tornando più.
Ancora oggi, Rock Lee, osserva l'orizzonte, sper
ando di vedere i suoi compagni tornare insieme, mano nella mano.



                                                   
 

''Non ho saputo apprezzare ciò che ho ricevuto in terra. Non sono riuscito ad amare l'unica  persona che mi amava più di se stessa.
Tutto,a causa della mia fame di successo,onori. per il mio orgoglio.

Spero almeno che, dopo la morte, io possa ricongiungermi a te, piccola Tenten, e poterti così, chiedere perdono.''


                                                                                                                                                                                         Neji  Hyuga
.








Salve a tutti; amici/ che di EFP.
Dopo lungo tempo, eccomi qui a postare una piccola e malinconica oneshot, che mi è venuta alla mente, mentre studiavo latino.

Spero possa essere di vostro gradimento.
Saluti, tenny_93.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93