Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Leliwen    16/05/2011    1 recensioni
Un ritratto racchiude l'anima delle persone raffigurate. Se queste vogliono farsi ritrarre, non è così Sirius?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Memorie, ricordi, ritratti
Fandom: Harry Potter
Personaggio/Coppia: Sirius/Remus
Prompt: Ritratto parlante per [info]wolfstar_ita
Rating: Pg15
Avvertimenti: Epoca dei Malandrini, IIGuerraMagica - tiene conto degli avvenimenti del V libro
Genere: Drammatico
Riassunto: Un ritratto racchiude l'anima delle persone raffigurate. Se queste vogliono farsi ritrarre, non è così Sirius?




Eccomi con un'altra Death che non è proprio una death dato che il personaggio non l'ho fatto crepare io, ma la Rowling... però chissà perchè mi sento male come se fosse stata colpa mia... ç_ç
E' una Sirius/Remus che, bah, non è una Sirius/Remus dato che la relazione tra i due c'è solo se volete vederla.

Ad ogni modo, ho una vita incasinata che mi sta tenendo un po' troppo lontana da questo archivio, ed è il caso di rimediare... anche se ancora non so come ç_ç

Per il momento vi regalo questa nuova introspezione di Sirius, ed è, come sempre, tutta colpa delle admin del [info]wolfstar_ita; introspezione che, oltretutto, mi piace come è venuta ^____^
(... cosa più unica che rara, ad esser sincera...)

Detto questo, come sempre

BUONA LETTURA





Non ho mai voluto che mi si facesse un ritratto - uno vero, fatto da un artista che riuscisse a cogliere la vera, reale, mia essenza - probabilmente perché non volevo che esistesse al mondo alcuno capace di capire ogni minima e minuziosa sfaccettatura del mio essere. Nella Dimora Ancestrale dell'Antica e Purissima Famiglia Black, ovviamente, ho un ritratto. Uno di quelli fatti a quindici anni, con tua madre che ti osserva da dietro il pittore, tuo fratello che spilucca annoiato qualcosa appoggiato al tavolo da biliardo ed il sottoscritto immobile, sotto la luce crepuscolare di una giornata uguale a tante altre, tediosa quanto tante altre, intento a far finta di leggere un libro su un divanetto damascato.
Una meravigliosa messinscena.
Non strapperete a quel ritratto altro che frasi di rito, annoiate e spente e, se riuscita a impegnarvi tantissimo, qualche battutina sprezzante e affilata come la lama di uno Spadaccino. Al momento, non ho idea di che fine abbia fatto quel quadro.

Dal momento in cui divenimmo entrambi membri dell'Ordine, Remus mi ha chiesto a intervalli più o meno regolari di avere un ritratto assieme, perché potesse conservare il ricordo di noi due. Mio zio sarebbe stato più che contento di soddisfare quel mio capriccio, così come era pronto ad assecondare quasi tutte le mie esigue richieste. Sfortunatamente - ora me ne rendo conto - ho detto di no.
Ero giovane, avevo la vita davanti, ed ero troppo orgoglioso per mostrare agli occhi empatici di un pittore e a quelli poi attenti di un ignoto osservatore tutte le ferite e le brutture del mio animo. Così gli dissi sempre di no.
A pensarci ora, probabilmente, anche se avessi acconsentito, non sarebbe cambiato nulla; probabilmente col mio arresto avrebbe bruciato tutto ciò che mi legava a lui, così come ha distrutto tanti nostri ricordi. Non posso certo biasimarlo per questo.
L'unico, il solo, sono io.

Ma ora, con l'urlo di Harry dentro le orecchie, con gli occhi di Remus spalancati di dolore come ultima immagine di vita, non posso che pensare alle sue parole, a quanto volesse quel dannato quadro e a come, ancora una volta, non sono stato in grado di farlo felice.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leliwen