Film > Across The Universe
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    17/05/2011    3 recensioni
Max odiava con tutto se stesso la guerra, e odiava ancor di più il fatto di doverne combattere una che non aveva chiesto.
Fosse stato per lui sarebbe rimasto tutto il giorno spaparanzato sul proprio letto, a fumarsi una canna e ascoltare vinili dei Beatles, magari in compagnia di una bella ragazza.

[Aderente all'iniziativa 101 kisses]
[#045, shadow]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Let me see your smile

prompt: #045, shadow

 

Max odiava con tutto se stesso la guerra, e odiava ancor di più il fatto di doverne combattere una che non aveva chiesto.

Fosse stato per lui sarebbe rimasto tutto il giorno spaparanzato sul proprio letto, a fumarsi una canna e ascoltare vinili dei Beatles, magari in compagnia di una bella ragazza.

Invece ora l’unica musica che sentiva erano gli spari delle mitragliatrici e il rombo dei caccia che sovrastavano il cielo plumbeo.

Ma c’era un altro rumore, più silenzioso e sommesso, che lo impauriva: il rumore di un uomo che cade, colpito da una raffica di proiettili. Ne aveva visti molti, e mai una volta si era voltato per vederli spirare: dicevano che era micidiale vedere un uomo esalare l’ultimo respiro, e a Max non andava proprio di fissare impotente la fine di un suo coetaneo, magari con gli occhi sbarrati verso un cielo che lo stava chiamando a gran voce e che solo lui poteva sentire.

Si accucciò sotto un albero in cerca di un po’ di tregua, quando si accorse di essersi appoggiato al corpo di un vietcong che lo fissava, gli occhi a mandorla irrealmente grandi.

Indietreggiò, mentre gli tornarono in mente quegli occhi ugualmente sottili e sospirò.

 

-Ma perché…?-

-Le donne sanno amare, Max; gli uomini no.-

 

Avrebbe tanto voluto dirle che non era vero, che gli uomini amano, che lui stesso amava, ma non lo fece.

Si limitò ad aspettare che si addormentasse e, a notte fonda, sgattaiolò in camera sua, ombra irrequieta, per baciarla di nascosto, facendo ben attenzione a non svegliarla.

Poi, com’era arrivato, se ne andò.

 

Il giorno dopo rimanevano solo due camere vuote, con i rispettivi inquilini diretti l’uno verso il fronte, l’altra verso il nulla.

 

 

Gli avevano promesso una medaglia d’oro, ma poi dove avrebbe potuto appuntarla? Su un mucchio di ossa?

Rabbrividì al solo pensiero, e provò ad immaginarsi il suo funerale, magari sulle note di Why Don’t We Do It In The Road.

Prudence avrebbe pianto? O non ci sarebbe nemmeno stata, impegnata com’era tra le braccia di una delle sue infinite compagne?

 

Max sospirò e, dopo aver frugato nelle tasche della giacca, si accovacciò davanti al vietcong, appoggiandogli due monetine sulle palpebre, che aveva accuratamente abbassato.

Si rialzò e, imbracciata l’artiglieria, si avviò verso il suo destino cantando, com’era solito fare.

Tutto ciò che gli occorreva era solo un po’ di prudenza, e nulla più.

 

-Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see…-

 

 

 

Credits titolo: Dear Prudence - The Beatles.

 

Nothing’s gonna change My World.

BLASFEMIA, PORTAMI VIAAAA!

EVVAI, EVVAI.

Occhei, cerchiamo un attimo di calmarci e di farvi capire, almeno un pochino, il mio cervellino bacato.

Io amo Across The Universe, ok? Lo amo.

E amo Max, alla follia, così come amo Prudence.

E credevo che andassero insieme, invece la mia dolce Pru *spupazza* era attirata da esponenti del gentil sesso, purtroppo D:

Però devo ammettere di esserci rimasta dimmerda quando ad un certo punto confessa candidamente a Lucy di essere già andata a letto con il buon vecchio Maxwell LOL

Anyway, volevo precisare che trovo che secondo me sono una coppia fantastica.

Cioè, pensateci bene: non si completano a vicenda?

Dico sul serio: è vero, voi sarete più abituati alle canon Jude/Lucy e Jojo/Sadie (aww!), però… Cazzo, un crack pairing così credo proprio che meriti.

Bene, ora vi lascio: spero di non avervi sconvolto troppo ^^”

Bacioni & Jai Guru Deva Ohm

 

Dazed;

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Across The Universe / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused