Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosss    17/05/2011    5 recensioni
OneShot arrivata 5^ al contest indetto da L'Altra Madre.Moments Of Thought.
I pensieri di Alice su Bella durante l’abbandono di Edward in New Moon.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Rosss

Titolo: Amica mia, sorella mia...

Personaggio: Alice Cullen, Isabella Swan. 

Rating: Verde.

Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste.

Avvertimenti: OneShot.

Introduzione : I pensieri di Alice su Bella durante l’abbandono di Edward in New Moon.

 

 

       

Amica mia,sorella mia....

 

Pov’s Alice

 

Perdonami Bella.

Perdonami se sto andando via così senza neanche salutarti.

Perdonami se ti ho deluso come mio fratello. Lo so, non dovevo andarmene così senza neanche dirti addio.

Scusami.

Adesso sono accucciata in un angolo dell’auto con la testa tra le mani. Se solo potessi piangere...

Le mie visioni sfocate sul tuo futuro non mi danno tregua.

Arrivano irruente, facendomi desiderare con tutta me stessa di poter rimanere qui con te.

Immagini che fanno male...immagini di sofferenza.

Quanto vorrei poter restare qui e consolarti, ed invece vado via, scomparendo come cenere ad un soffio di vento leggero.

Scusami per la sofferenza, per i pianti e per gli incubi che verranno dopo questo giorno che vorremmo solo eliminare dai nostri calendari.

Lui non capisce amica mia, lui non capisce che non può resettare il bene che vi volete, l’amore che provate.

E soffrirete, insieme. 

Ma tu...tu che puoi dimenticare, ti prego...fallo. Con fatica ti chiedo di cancellarci dalla tua vita umana.

Per noi, per noi esseri immortali, sarai indelebile. In un modo o nell’altro ci hai cambiati...e anche tu ne sei consapevole.

Tu hai perso tutto, hai perso me,hai perso lui.

Ma noi abbiamo perso un’amica, una figlia, una donna fantastica.

Una ragazza che ci faceva sentire vivi, che ci rendeva umani.

Abbiamo perso una amica che ci capiva e che ci faceva sorridere, ma soprattutto abbiamo perso una donna forte di cui ci possiamo fidare.

Quindi Bella, ti chiedo di vivere,di realizzare i tuoi sogni e di riuscire a superare tutti i tuoi problemi.

Vivi la tua vita come se fosse un raggio di sole che illumina le tue giornate e che ti aiuta a realizzare i tuoi obbiettivi, e scalala quella montagna che rappresenta i dubbi e le incertezze.

Quando arriverai alla vetta potrai urlare al mondo di avercela fatta...di essere riuscita a superare le tue ansie.

Credi in te stessa e creati un futuro.

Creati un futuro dignitoso e pieno di nuove cose, un futuro magico...proprio come te.

Credi nelle tue capacità e vai avanti come se fosse sempre un giorno nuovo.

Ama Bella e crea una famiglia...la TUA famiglia.

Ama quell’uomo che saprà starti accanto nella buona e nella cattiva sorte.

Ama quell’uomo che non ti giudicherà e che saprà consolarti.

Ama quell’uomo che ti cullerà nei momenti di sconforto.

E con quest’uomo crea la tua famiglia...quella che volevi creare con mio fratello, ma lui non ti merita.

E poi quando ti sentirai sola parlami sarò per sempre la tua migliore amica.

Ti ascolterò in un modo o nell’altro.

E quando avrai voglia di sfogarti, piangi, caccia tutte le lacrime amare te lo assicuro starai meglio.

Quanto vorrei essere umana, per piangere con te. Ma non posso.

Quanto vorrei che la mia natura non mi impedisse di dovermene andare. Ma non mi è permesso.

Mi raccomando Bella sii forte...sii quella ragazza che se ne frega dei giudizi e crede solo alle persone che ama.

Stampati un bel sorriso sul volto e fa vedere di che pasta è fatta Isabella Swan.

Io lo so!

Dimostralo a tutti che sai andare avanti.

E mentre la macchina prende vita, continuo a ferire mio fratello con i pensieri.

Anche lui sta soffrendo, per il gesto, per le parole che ti ha detto.

Quelle falsissime parole.

Allontanandoci dalla tua vita ti auguro tutto il bene di questo mondo amica mia, sorella mia.

Ti voglio bene...per sempre e forse a presto.

Alice.       

***
Allora. Questo è il primo contest a cui ho partecipato e sono felicissima del 5° posto.
Voglio ringraziare L'Atra Madre  per aver indetto il concorso.
Recensite.
Un bacione. Rosss.

Grammatica: 9.5/10 
Stile: 9.5/10 
Originalità: 9/10 
Caratterizzazione personaggi: 10/10 
Uso del contesto: 5/5 
Giudizio personale: 10/10 

Punteggio totale: 53/55 





Ed eccoci alla tua storia. ;) 
Nel campo della grammatica ci sono alcuni errori causati da spazi e virgole mancanti. Adesso ti elenco le frasi dove ho trovato gli errori. 
Immagini che fanno male…immagini di sofferenza. 
Hai ripetuto spesso questo errore. Dopo i puntini di sospensione, bisogna lasciare uno spazio per la parola successiva. Questo si è ripetuto anche con la virgola, anche se non sempre. ^^ sicuramente è a causa di distrazione. 
Lui non capisce amica mia, lui non capisce… 
Qui suonerebbe meglio scrivere: Lui non capisce, amica mia, lui non capisce… 
Quando arriverai alla vetta potrai urlare al mondo di avercela fatta… 
Qui bisognerebbe scrivere: Quando arriverai alla vetta, potrai urlare al mondo di avercela fatta… 
C’è solo un ultimo errore: hai scritto Sole con la lettera “s” minuscola. 
Trovo che la tua storia non sia esageratamente originale – si usa molto il contesto sull’abbandono da parte della famiglia Cullen su Alice – ma tu l’hai posto su un altro modo. La colpa è solamente di Edward e di nessun altro. E questo è magnifico, sul serio. *.* 
Lo stile mi è parso degno di Alice: pieno di emozione. Una “quasi” semplice lettera, che va a finire nella mente di Edward, anzi “dritta al cuore”. Davvero sentita. 
Nulla da dire sulla caratterizzazione dei personaggi, ti devo fare i miei più sentiti complimenti. Secondo me non è affatto facile caratterizzare Alice, anche se è uno tra i personaggi più utilizzati. Lei è proprio così come l’hai descritta, non bisogna cambiare nulla! Proprio come Edward: taciturno e musone. Davvero brava. 
Neanche sull’uso del contesto c’è nulla da dirti, l’hai utilizzato perfettamente. 
Bene, siamo arrivate al Giudizio Personale. 

Dire che ho amato la tua storia è troppo poco. L’ho adorata. Il modo in cui riesci a esprimere i pensieri di Alice così… intensi, mi hanno fatto venire i brividi. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Rosss