Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    18/05/2011    3 recensioni
Sei mesi, è il tempo che manca alla partenza di Tsubasa e che Tsubasa e Sanae possono passare ancora insieme ...
Genere: Generale, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ai suru - amare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rokka getsu 40

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

 

Rokka getsu

di Sanae78

 

 

Capitolo 40

 

Lontani, eppur vicini

 

 

I sei mesi erano scaduti già da un po’, era primavera in Giappone, i ciliegi erano in fiore e stava per iniziare un nuovo anno scolastico.

Tutti i ragazzi della Nazionale giovanile erano stati ammessi alle superiori, perfino Ishizaki che temeva di non riuscire a superare l’esame d’ammissione.

 

Era sera tardi, chiusa nella sua stanza Sanae stava provando la divisa della scuola che si apprestava a frequentare insieme a tutti i suoi amici.

Aveva indossato la gonna ed aperto l’armadio per ammirarsi allo specchio.

Le donava, ma questo non le importava un granché, perché la sua testa era presa da mille altri pensieri.

Quell’ anno sarebbe stato diverso dagli altri anni. Tsubasa non ci sarebbe stato e lei non avrebbe più dovuto sperare di finire in classe insieme a lui.

Era così strano rendersi conto che Tsubasa non sarebbe più apparso nel cortile scolastico con la cartella in una mano e calciando il suo amico pallone.

Sul suo letto era appoggiato proprio un pallone, quello regalatole da Tsubasa il giorno della sua partenza.

La mattina per lei era arrivata una gradita sorpresa, qualcosa che aspettava da tempo con trepidazione, una lettera dal Brasile di Tsubasa.

Non aveva ancora avuto il coraggio di aprirla e solo adesso si rendeva conto di poter riuscire a farlo.

Si era seduta sul letto, aveva aperto con cura la busta e si era messa a leggere la lettera.

 

Cara Sanae,

 

come stai? Spero bene!

 

Io sto bene ed inizio ad ambientarmi qui in Brasile.

Scusami, se ti scrivo solo adesso, ma prima non mi è stato possibile.

Grazie per essere venuta a salutarmi alla fermata dell’autobus.

Ci siamo visti per pochissimi secondi che ci sono bastati per dirci tutto attraverso i nostri occhi.

Avrei voluto parlarti di più, ma ho preferito regalarti il mio pallone, perché sapevo che tu avresti compreso il mio gesto.

Pensavo che lasciarti, fosse la cosa migliore per te, ma tu presentandoti mi hai dimostrato, che per noi era meglio salutarci con un ciao, piuttosto che con un addio.

Non credevo che ti avrei incontrata quella mattina e mi sei apparsa come una visione.

Non mi hai mai chiesto di rinunciare a questo mio sogno e sei venuta per darmi ancora una volta il tuo sostegno, regalandomi perfino degli scarpini nuovi.

Li ho usati per affrontare il test d’ammissione alla squadra del San Paolo che ho superato brillantemente.

Sono così belle le scarpe che mi hai regalato che hanno suscitato l’invidia di alcuni dei miei compagni di squadra.

Non appena sono arrivato, ho dovuto rendermi conto che per tanti di loro sono un privilegiato e dimostrare che anch’ io merito di lottare, dato che ho fatto molti sacrifici per guadagnarmi questa opportunità.

Pensa che c’ era un ragazzo che aveva delle scarpe molto rovinate e piene di buchi, che da subito mi ha guardato male.

Abbiamo dovuto disputare la prova insieme e giocando ci siamo aiutati a vicenda superando entrambi la selezione.

Si chiama Pepe, adesso è il mio compagno di stanza qui al dormitorio ed è diventato un mio caro amico.

Per certi versi mi ricorda un po’ anche Ryo, tanto simpatico e dal cuore grande.

Mi mancate tutti molto, tu in particolare.

Ti prego di stare vicina a mia madre, perché, anche se non ha pianto, quando l’ ho salutata, so che deve aver sofferto tanto in silenzio.

Voglio impegnarmi al massimo per diventare al più presto un calciatore professionista e ripagare tutta la vostra fiducia.

So che stanno per iniziare le scuole lì da voi e spero che gli esami siano andati bene per tutti.

Spero che sia un buon anno per tutti voi e ti faccio un grosso in bocca al lupo per i tuoi studi.

Sappi che ti scriverò ogni volta che potrò e che spero di poterti rivedere al più presto.

 

Salutami tutti!

A presto,

 

Tuo Tsubasa

 

 

Sanae l’ aveva riletta più volte assaporando ogni parola ed immaginandosi Tsubasa vicino a lei che le parlava.

Non sapeva quante altre lettere avrebbe dovuto leggere prima di poterlo riabbracciare di nuovo, ma era disposta ad aspettare per tutto il tempo necessario.

Quando Tsubasa le aveva telefonato quella sera, aveva capito pienamente le sue intenzioni, ma non era riuscita a rinunciare a lui, l’ unico ragazzo che amava e che avrebbe sempre amato.

Aveva stretto il foglio a sé pronunciando queste parole: “Forza Tsubasa!”

 

Proprio in quel momento Tsubasa stava affrontando una partitella di allenamento, aveva scartato un paio di avversari e si stava apprestando a tirare in porta, quando aveva sentito la voce di Sanae che, come aveva già fatto tante volte in passato, lo incitava dicendo ‘Forza Tsubasa!’, per un attimo si era distratto pensando che forse stava sognando ed un avversario stava per rubargli il pallone.

Dopo essersi liberato di quel difensore, aveva tirato in porta siglando uno dei suoi magnifici goal, rimanendo immobile senza esultare.

In quell’ istante si era reso conto che forse non aveva sognato, perché di sicuro Sanae dal Giappone continuava a tifare per lui.

 

Tsubasa e Sanae erano lontani, eppur vicini.

 

 

Fine

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

Note

 

‘Rokka getsu’ è in Giapponese e significa ‘Sei mesi’.

 

 

Sono consapevole che questo finale possa apparire deludente, ma sentivo giusto scriverlo in questo modo.

Leggendo il manga mi sono convinta che i cuori di Tsubasa e Sanae siano rimasti uniti, nonostante la grande distanza che li separava.

 

Le altre due ’quasi’ coppie presenti in questa storia, Taro-Azumi e Yukari-Ryo, avranno entrambe una storia dedicata alla loro vicenda personale che sarà una spin-off di ‘Rokka getsu’, e queste due storie verranno pubblicate in successione.

 

Ancora grazie a tutti!

 

Sanae78

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78