Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: maripotter    18/02/2006    8 recensioni
Un ultimo saluto, le utlime parole...una lista delle cose della vita...un dolce adido per il proprio bambino...
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avrai

Avrai

 

Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle
storie fotografate dentro un album rilegato in pelle

 

Quante volte sorriderai, bambino mio. Il tuo volto sarà illuminato come le più belle notti d’estate, le tue risate echeggeranno nell’aria come grilli.

Porterai con te, nel tuo cuore, un album di fotografie che ti saluteranno e ti terranno in compagnia quando ti sentirai solo. Quelli sono i tuoi amici, i tuoi compagni, i tuoi eroi. Non abbandonarli mai. Non fare il nostro stesso errore.


Tuoni d'aerei supersonici che fanno alzar la testa
e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra

 

I rumori dei problemi e delle difficoltà sarà così forte che spesso avrai voglia di scappare e calare la testa, provando a fuggire.

Ma alzerai il viso verso l’alto, dove il sole lo bacerà, dove la notte l’oscurerà. Ed il giorno dopo, sarai più vecchio di un giorno ma ci sarà una luce che ti guiderà sempre. Quindi cammina sempre a testa alta, così la luce saprà che ti fidi di lei, e non ti abbandonerà.  Quella luce vorrei essere io.

 

Avrai un telefono vicino che vuol dire già aspettare
schiuma di cavalloni pazzi che s'inseguono nel mare

 

Aspetterai che qualcuno ti cerchi, qualche indizio, per sapere il tuo passato e il tuo futuro. Giocherai, scherzerai e crescerai...ma con quell’insicurezza carica di attesa. Quei giorni arriveranno potenti, quando saprai tutto, e dovrai stare attento per non lasciarti affogare. Peccato che noi non saremo accanto a te, figlio mio.


E  pantaloni bianchi da tirare fuori che è già estate
un treno per l'America senza fermate

 

Sentirai il bisogno di fuggire, di allontanarti dal mondo, che fa paura, lo so. Di stare da solo, in un angolo buio, per pensare a quello che ti accadrà...ma non crogiolarti nel dolore e nell’abbattimento.

Se devi correre via, corri. Ma pensa a quello che ti lasci dietro e fermati a pensare. Pensa a quello che lascerai, a quello che non rivedrai mai più. Torna indietro se è necessario e affronta con coraggio. I tuoi occhi verdi rispecchieranno la tua anima quindi non fuggire.


Avrai due lacrime più dolci da seccare
un sole che si uccide e pescatori di telline

 

Quante lacrime il mio orgoglio ha tenuto dentro con la forza! Spesso rende soddisfatti e ti senti più uomo. Ma a volte...

I tuoi occhi non devono versare lacrime, ma quando ne sentirai il bisogno, cacciale. Ti sentirai meglio. Cerca qualcuno che ti ama per sfogarti, saprà ascoltarti e aiutarti come noi non potremo fare. Quindi sorridi e ricorda i doni che la vita ti ha dato. Sorridi, bimbo mio.


E neve di montagne e pioggia di colline
avrai un legnetto di cremino da succhiare

 

Volerai, vedrai il mondo e ne apprenderai le bellezze infinite. Le montagne appuntite spruzzate di neve, le colline che si rincorrono in una danza dolce e frenetica, il mare cristallino dal sapore di sale e di ricordi. I tuoi osserveranno tutto e vorranno vedere sempre di più. Non lasciarti sopraffare dalla paura, esaudisci i tuoi occhi e viaggia.

Sperimenterai le gioie e i dolori della vita, e le prime saranno più belle delle seconde, ma le seconde saranno più istruttive delle prime.

Avrai una donna acerba e un giovane dolore
viali di foglie in fiamme ad incendiarti il cuore

 

Ti innamorerai, ma la donna giusta arriverà dopo. Il punto è che l’avrai tanti anni al tuo fianco, ma solo alla fine ti accorgerai di quanto la ami e di quanto la amerai.

Ti addolorerai e starai male per amore acerbi che ti insegneranno il vero valore dell’amore. Ma poi, quando sarai pronto ad amare con tutto te stesso, non guardare più in là di quello che devi, ma guardati intorno. Magari la tua donna per la vita è la tua migliore amica, colei che ti ha sempre amato e continuerà a farlo finchè la vita glielo permetterà. Ama, tesoro mio.

Avrai una sedia per posarti ore
vuote come uova di cioccolato

 

Ci saranno giorni vuoti, in cui sarai annoiato e tutto sembrerà non avere alcuna attrattiva. Starai seduto lì, senza un motivo, guardando il fuoco che i spegne lento davanti a te. Non preoccuparti. Si sa che bisogna vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma non guasta staccare la spina e poter fermare il tempo. L’ultimo nostro giorno non lo vogliamo sprecare, vogliamo passarlo insieme a te.

 

Ed un amico che ti avrà deluso tradito ingannato

Le delusioni ci saranno, i tradimenti, gli inganni. Ne so qualcosa, e mi fa rabbia. Il motivo per cui questa è l’ultima volta che ti parlo è perché un mio amico di cui mi fidavo mi ha tradito. Non tradire mai, piccolino, sii sempre sincero e vivrai senza rimpianti. Ma se scappa la bugia, di la verità anche se creerà qualche problema. La sincerità è alla base dell’amicizia. Rispetta te e i tuoi amici.


Avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando
ti fermerai sognando

 

Sogna mio tesoro, perché nei sogni ci sentiamo al sicuro. Lontano dai pericoli. I sogni sono lo specchio dell’anima, rifugiati in essi ma non lasciarti soggiogare da loro. Possono toglierti la voglia di vivere. Quindi sogna, ma ricordati che il tuo posto non è in quei luoghi dell’inconscio ma sulla Terra, insieme a persone che realmente esistono.

Gli incubi saranno terribili, e ti accompagneranno quando meno te lo aspetti. Ma sconfiggili. Se non ci riesci, attendi paziente il giorno e lascia che la luce del sole ti faccia dimenticare quegli orrori. Ci incontreremo nei sogni.


Avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore avrai

 

Spera, tristemente, felicemente ma spera sempre che tutto vada per il meglio. I tuoi occhi parleranno per te. Verde speranza. Chi ti odierà, se i vostri occhi si incroceranno, egli avrà paura e farà un passo indietro.

Quindi spera e vivrai con la speranza di un futuro migliore. E lo avrai, cucciolo mio.


Avrai parole nuove da cercare quando viene sera
e cento ponti da passare e far suonare la ringhiera

 

Quanti ostacoli nel tuo cammino, quante barriere da superare. Ma tu sii ostinato, e salta con impegno e forza di volontà. Sarà lungo e doloroso, ma una volta oltrepassato, tutto sembrerà più colorato. Imparerai parole nuove  e di alcune capirai il significato crescendo e studiando. Chiederai a qualcuno che ti sembrerà più in gamba di te, ma sforzati di riuscire da solo. Perché se un giorno sarai solo contro il tuo peggior nemico, copiare i compiti non ti basterà. Studia amore mio.


La prima sigaretta che ti fuma in bocca un po' di tosse
Natale di agrifoglio e candeline rosse

 

Saggerai di tutto, ma non fare nulla che non ti sembra giusto. Non diventare una cosa sola con il tuo gruppo, promettimi che avrai una tua identità, che sarai indipendente dagli altri. Perché ci saranno volte in cui questo non farà altro che nuocerti. Diventerai grande, e ogni candelina che soffierai ti farà sentire un po’ più consapevole e più maturo. Cresci, piccolo mio.


Avrai un lavoro da sudare
mattini fradici di brividi e rugiada

E quando sarai grande abbastanza, il lavoro ti piegherà in avanti per lo sforzo e suderai per resistere. Resisti. Ti sveglierai la mattina già preoccupato per la giornata che ti aspetta. Ma sorridi e pensa alla soddisfazione che avrai quando  tornerai a casa, un piccolo te si siederà sulle tue ginocchia e ti abbraccerà donandoti il miglior sorriso. Quanto vorrei poter vedere il tuo sorriso, raccontarti il mio lavoro. Non posso non piangere, sapendo che non ne avrò la possibilità.


Avrai carezze per parlare con i cani
e sarà sempre di domenica domani

e avrai discorsi chiusi dentro mani
che frugano le tasche della vita

 

Discuterai con chiunque, ascolterai le opinioni e esprimerai le tue con convinzione e sicurezza. Cresci seguendo gli ideali che ti costruirai da te e non preoccuparti di quello che la gente dirà: se oseranno offenderti, voltagli le spalle; non meritano di ascoltarti.

Ma coloro che sentiranno in silenzio, coloro se anche con idee diverse, porranno la loro attenzione su di te...tieniteli stretti, perché loro saranno quelli che ti aiuteranno e ti sosterranno per sempre.

 
 Ed una radio per sentire che la guerra è finita

Combatterai, lotterai, per quello che ami, per quello che credi. Sarai al centro delle tue battaglie e vincerai se continuerai a credere in te stesso. Non limitarti a guardare dal basso le tue battaglie, ma gettati nella mischia e ne uscirai vincitore, combatti piccolo Harry. Combatti per noi. Combatti per te.


Avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando ti fermerai sognando
Avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore amore avrai

Addio, nostro piccolo amore.

       

                                          Lily e James, mamma e papà

 

 

 

 

 

 

 

Se qualcuno vuole commentare, ne sarei molto felice! Questa canzone a me piace moltissimo, me ne sono innamorata quando una ragazza nella mia scuola di canto la ha cantata. Infatti la dedico a lei!

Grazie a chi commenterà.

Un bacio, Maripotter

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maripotter