Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyx    20/05/2011    4 recensioni
Harry non è qui! Harry ci ha lasciati qui come degli scemi! Abbiamo anche noi fatto parte dell'E.S.! (...)
Rubare la spada di Grifondoro dall'ufficio del preside non è roba da tutti i giorni! Se quello ci scopre ci ammazza!
Genere: Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 AMICI. PER SEMPRE. 

                                                                                                                                     Questa storia è per Trich. Che mi sta facendo diventare matta!



Neville rigirava e rigirava il falso galeone tra le  mani in attesa di un segno.
Luna camminava nella stanza delle Necessità cercando Gorgosprizzi, per cercare sopratutto di rallegrare un pò gli amici.
Ginny invece fissava davanti a se un foglio di pergamena.
''Dobbiamo farlo.'' affermò il ragazzo.
''Oh Neville, te l'abbiamo già detto che è pericoloso e che dobbiamo aspettare il momento giusto...' commentò Luna girando in tondo.
''Luna più aspettiamo, più diventa pericoloso.E lui non migliora di certo la situazione.'' si intromise Ginny.
''Sto solo cercando di resistere. Harry lo farebbe.''
''Lo so! Ma Harry non è qui! Harry ci ha lasciati qui come degli scemi! Abbiamo anche noi fatto parte dell'E.S.!''
''Sei solo arrabbiata perchè non ti ha detto cosa fare. E perchè ti ha lasciata.''
''Non è vero Luna! Sono arrabbiata perchè non so cosa fare, e basta. Non so se sto facendo la cosa giusta.''
''Ginny dobbiamo reagire. Ribellarci.''
''NON E' RIBELLANDOCI CHE RISOLVIAMO LE COSE! NEVILLE!''
''MA NON LE RISOLVEREMO NEANCHE STANDO QUI A FARE NIENTE!''
''Secondo me non le risolveremo litigando.''
''Hai ragione Luna, ma guarda come è conciato Neville! Guardalo! Segni di maledizione cruciatus da tutte le parti!''
''Si diverte a provocarli.''
''Non si divertirà più quando lo ammazzeranno con l' Avada Kedavra. Perchè prima o poi lo faranno.''
''Esagerata rossa!'' commentò Neville.
''Paciock! Smettila!''
''Io almeno faccio qualcosa.''
''Anch'io sto lavorando! Dobbiamo organizzarci! Rubare la spada di Grifondoro dall'ufficio del preside non è roba da tutti i giorni! Se quello ci scopre ci ammazza!''
''Con i capelli unti che si ritrova la vedo dura che vede qualcosa.''
''Dovrebbe provare con lo shampoo alle Prugne Dirigibili...''
''LUNA!''
''Oh...è ottimo contro i capelli grassi.''
''Ma ti sembra il momento!? Perchè non glielo vai a dire!?''
''Potrebbe. Così lo distrae e noi rubiamo la spada.'' obiettò Neville.
''Si certo. Magari digli anche di rifarsi il naso e tatuarsi un altro Marchio Oscuro...magari andiate insieme a Londra, e lo aiuti a fare compere.''
Luna rise.
Neville abbozzò un sorriso.
''Io credo che se riusciamo a convincere la signora Grassa a fare qualche casino o Pix...magari non entra nell'ufficio e...''
''Inutile Weasley Junior. Non ci casca quel pipistrello.''
''Magari se lo inviti a una festa viene con te, Signor Paciock!''
''Simpatica!''
''Dobby potrebbe aiutarci.''
''Rischia già troppo quel buon elfo. Abbiamo scoperto molte cose. Dove la tiene e sopratutto la parola d'ordine.''
''Ginny, non ce la possiamo fare da soli.''
''Sì, invece! Silente aveva lasciato in eredità la spada a Harry! Ma il Ministro della Magia non gliel’ha voluta dare.''
''Magari voleva che l’avesse Harry perché dopo quello che è successo nella Camera dei Segreti…''
''No.'' Le interruppe Neville. ''Ha ragione la Weasley. Non penso proprio che Silente glil’abbia lasciata per lieti ricordi…''
''E inoltre…'' cominciò la rossa.
''E inoltre?'' domandò Luna.
''Dov’è Harry? Che cosa cerca? Perché? Perché sta facendo tutto da solo?''
''Però Ginny. Non ti si può nascondere niente eh?''
''Non sto scherzando Neville. Perché non vuole essere aiutato!?''
''Non vuole mettere altra gente in pericolo.'' Affermò Luna.
Alla rossa sfuggì un gemito.
Calò il silenzio.
''Ginny, tuo fratello non è malato vero? E Hermione non è andata in Australia con i suoi genitori.'' Domandò Luna
Lei sospirò, annuendo.
''Ed è questo che ti da noia? Che abbia scelto loro anziché noi?''
''Sì. Cos’hanno loro in più di noi?''
''Bhe…si conoscono da quando sono saliti sul treno in primo anno. Sono i suoi migliori amici. Sono i suoi compagni di avventure. Sono…sono amici veri.''
''Perchè noi non potremmo esserlo? Veri amici?''
''Lo penso. Ma non credo che per lui valga. Noi siamo solo amici.''
''Ma lo abbiamo aiutato al quinto anno.  Io pensavo che contassimo qualcosa.''
''Contiamo infatti. Troppo per essere messi in pericolo per colpa sua e non abbastanza per aiutarlo.''
''Ma noi saremo sempre amici vero?'' domandò la Lovegood un po’ tesa.
''Certo Luna!'' cominciò Ginny.
''Per sempre!'' concluse Neville.
Per sempre
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyx