Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: PiccolaPerfidaSplendidaMarty    22/05/2011    6 recensioni
Fu una scelta lunga e tormentata quella che portò Aberdeen al sacrificio. Ma in cuor suo sapeva che non c'erano altre possibilità.
L'ineluttabile destino dell'Infinito Potere che diede alla luce Shirley, nei suoi ultimi attimi di vita, in compagnia di una strega molto saggia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Addio…

 

 La donna incinta dai lunghi capelli rossi guardò intensamente una signora dallo sguardo preoccupato.

<< Ma, Aberdeen, non è mai successa una cosa del genere, non puoi sapere cosa potrebbe accadere…  >> disse la più anziana sistemandosi lo chignon già perfetto. Si erano incontrate nella casa di campagna della giovane madre, durante una tempestosa notte senza luna né stelle. Il vento batteva violentemente sulle finestre e sulle porte.

<< Lillà, sai che non è così, il codice è molto chiaro in merito. >> rispose con voce spenta Aberdeen. Sul volto, il sorriso dolce e tuttavia leggermente incerto, gli occhi socchiusi vedevano un futuro che non poteva essere, consideravano chissà quali possibilità.

<< Capisci che non ho scelta? Ne potrebbe sopravvivere solo uno di noi, in qualunque caso…  >>

<< Non puoi pensare che la Magia non abbia un piano di riserva per questi casi, Abby! >> protestò Lillà profondamente contrariata. Non poteva accettare che la strega abbandonasse ogni speranza. E senza neanche cercare soluzioni alternative!

<< Ma c’è in gioco la vita di mio figlio! Non posso rischiare la sua vita per salvare la mia, non permetterò che accada, io non… io non… >> e con queste parole, gli occhi già colmi di lacrime di Aberdeen strariparono e le bagnarono il viso. Cominciò a singhiozzare, piangendo disperata sulla spalla di Tomelilla.

Era così giovane e bella, con quei suoi occhi acquamarina, e la fluente chioma fiammeggiante.

Poi qualcosa cambiò, e la donna si portò la mano al pancione.

<< Il bimbo scalcia,eh? >> disse commossa Lillà. Sorrideva perché sicuramente sarebbe cresciuto forte e in salute. Ma Aberdeen era molto pallida, con ancora le guance bagnate.

Non sembrava felice.

<< No, Lillà... >> disse guardandola negli occhi.

<< Si sono rotte le acque. >>

Per un momento Tomelilla rimase interdetta, e un gemito sfuggì alle labbra di Aberdeen.

<< OH SANTO CIELO! Vado subito a chiamare il dottor Pestemon! Aspettami qui, tornerò tra un attimo! Non ti muovere, capito Abby? >> disse la saggia strega.

<< Certo, sta’ tranquilla. >> rispose debolmente la donna. Era troppo dolorante per non sembrare convincente; così Tomelilla sparì dalla porta senza aspettare un istante di più.

Velocemente Aberdeen volò fuori per dirigersi verso la scogliera.

 

***

Un’ora dopo nacque la bambina (era una femmina) e la madre, con un sorriso fugace in voltò, sparì tra le onde del mare in fin di vita ma serena, perché aveva assicurato alla sua adorata figlia un futuro.

<< Addio… >> sussurrò, prima di essere inghiottita da un’enorme cavallone.

La tempesta si placò e il sole sorse presto.

La bambina aprì i suoi occhietti scuri e guardò quel sole un po’ nascosto.

Dov’era la mamma?

 

Dei momenti che per me dovevano essere molto commoventi descritti dalla mano inesperta della sottoscritta. Non so cosa aggiungere, se non di commentare o criticare questa piccola FanFiction.

PiccolaPerfidaSplendidaMarty

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaPerfidaSplendidaMarty