Serie TV > Foreign Exchange
Ricorda la storia  |      
Autore: Minako_86    20/02/2006    13 recensioni
[...]E adesso che credevo di esserci vicina, me lo sono lasciato sfuggire dalle mani... Il mio lieto fine...[...]
Arieccomi! ^^ Un'altra ficcina sempre su Foreign Exchange... Song-fic, one shot, sempre Brett/Hannah! ^^
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brett Miller
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Happy Ending

My Happy Ending

 

 

 

So much for my happy ending...

 

 
E adesso che credevo di esserci vicina, me lo sono lasciato sfuggire dalle mani... Il mio lieto fine...

 

 

Let's talk this over,
it's not like we're dead.
Was it something I did?
Was it something You said?
Don't leave me hanging
in a city so dead...
Held up so high
on such a breakable thread.


Il nostro primo ltigio. Un litigio di quelli seri, con urla, lacrime e porte sbattute... dopo mille stupidi battibecchi ci siamo riusciti davvero. Possiamo parlarne e riparlarne se vuoi, analizzare ogni singolo dettaglio: eravamo io e te, come sempre... forse è stato qualcosa che ho fatto o forse qualcosa che hai detto. Sta di fatto che abbiamo superato il limite, la linea del non ritorno. Te ne sei andato, quasi gridando quelle parole che non credo riuscirò mai a dimenticare...

 

"Adesso basta! Sono stufo, non ne posso più di tutta questa storia!"

 

Ci sono rimasta malissimo. Davvero non credevo di averti esasperato in quel modo. Pensavo che ormai avessi capito che sono fatta così... non era poi una novità. Insomma, in certi momenti il mio lato cinico prende il sopravvento e non riesco ad essere gentile nemmeno con le persone a cui tengo di più. Dimostrazione ne è che, nonostante tutto, io non abbia fatto nulla per trattenerti, anzi...

 

"Molto bene. Allora vattene! Cosa aspetti? Di sicuro non che io ti fermi, perchè sta' sicuro... non lo farò."

 

Ti ho guardato attraversare il portale, stando bene attenta a non far trapelare alcuna esitazione dal mio tono di voce. Per la prima volta da quando ti ho conosciuto, mi hai lasciato l'ultima parola e hai preferito non dirmi niente... c'erano già i tuoi occhi a parlare per te. Freddi e taglienti come lame. E' passata una settimana ed io ancora non ho avuto il coraggio, almeno di controllare, se hai tolto la tua chiave dal portale. Ho paura di scoprirlo... Vorrei anche sapere che cosa hai raccontato a Jackie o a Meredith per giustificare la mia sparizione. A miss Murphy ho detto che sei tornato in Australia per un paio di settimane. Ci credi? Non sono nemmeno stata capace di dire ad alta voce 'Brett se n'è andato'... sarebbe troppo doloroso. Sono tre giorni che scendo in cantina e mi fermo davanti al portale senza però provare ad usarlo. E sarei ancora lì, se il destino non avesse voluto metterci mano: sono inciampata e mi sono aggrappata alla pietra sporgente facendola ruotare. Mezzo giro, non di più... e il passaggio si è aperto. Non puoi minimamente immaginare la mia sorpresa. Forse questo vuol dire che non sei più così arrabbiato, o forse non lo sei mai stato... non è da te, in fondo.

La tua stanza è sempre uguale. Il letto mezzo disfato e le tue adorate tavole da surf appoggiate al muro. La cosa strana è che in casa non c'è nessuno... mi aspettavo di trovare almeno Jackie o Wayne con i suoi modellini. Il salotto è deserto ed il mare ammicca dall'altra parte del vetro... è troppo invitante per lasciarmelo sfuggire.

L'acqua tiepida mi lambisce le caviglie mentre cammino lentamente lungo la riva. Nonostante sia quasi il tramonto, la spiaggia è ancora piena di gente... E' possibile sentirsi soli in mezzo alla folla? Così soli? Non te ne sei mai accorto, ma qui come in Irlanda, tu mi hai sempre sorretta sul filo fragile della nostra 'doppia vita'. Il sipario di questa commedia sarebbe già calato da tempo, se fosse dipeso esclusivamente da me. Mi odio per questo ma so che, se ti incontrassi ora, l'unica cosa che potrei e riuscirei a dirti è 'Non lasciarmi sola'. Non abbandonarmi in questa città, spenta perchè tu non ci sei...

 

  

You were all the things I thought I knew
and I thought we could be...
You were everything, everything that I wanted.
We were meant to be, supposed to be, but we lost it...
All of the memories, so close to me, just fade away.
All this time you were pretending
so much for my happy ending.

 

 

Mi sembra incredibile che tu non l'abbia capito. Forse non sono stata molto brava nel dimostrarlo, ma tu sei diventato davvero importante per me...             Fino ad oggi eri tutto quello che potevo dire di conoscere, il mio mondo fuori dal college. Ed ecco che le mie certezze tutto ad un tratto sono crollate. Pensavo sarebbe finita diversamente, lo ammetto... Pensavo che avremmo potuto essere qualcosa in più, perchè io non avrei preteso nulla che tu non potessi darmi... mi conosci e sai che è così.

Tu eri tutto quello che volevo. Mi bastavi... con te mi sentivo bene come con nessun altro. Ci siamo trovati da subito, ci siamo sentiti a pelle. Forse è per questo che tutti hanno sempre visto qualcosa in più in noi. Qualcosa che solo io e te siamo riusciti a negare, dall'alto del nostro stupido orgoglio. Noi eravamo fatti per stare insieme, ma siamo riusciti a giocarci questa possibilità ancora prima di provarci. Abbiamo perso la nostra occasione...

Il sole è ormai tramontato e la prima stella della sera si è già accesa, appena sopra l'orizzonte. Lancio un'occhiata all'unico surfista rimasto che ha deciso di sfidare anche l'ultima onda, prima di voltarmi per tornare verso casa tua. Il ristorante è aperto ma non c'è ombra della tua famiglia... ripercorro la strada che ho fatto mille e mille volte, dall'ingresso alla tua stanza. Questa è l'ultima volta che metto piede qui. Appena arrivata dall'altra parte, toglierò la mia chiave del portale e dirò addio per sempre a te ed all'Australia. Ritornare a Perth è servito almeno a questo... a farmi capire quanto in realtà sia inutile tirare avanti questa storia che ormai non ha più motivo di esistere. I ricordi che ora sono così vicini, svaniranno col tempo e forse, allora, anch'io soffrirò meno nel pensare che tu hai sempre finto così tanto perchè io avessi il mio lieto fine...

Mi infilo la felpa che avevo lasciato sul tuo letto e mi guardo intorno un'ultima volta, prima di girare la chiave. Sento le lacrime pungermi gli occhi, ma non è da me lasciarmi andare in questo modo.

 

- Hannah? -

 

Mi blocco, con ancora le dita strette attorno alla roccia. Come è possibile che non ti abbia sentito arrivare? Ero talmente sicura che non ti avrei più rivisto che non ho nemmeno preso in considerazione l'idea che tu potessi sorprendermi proprio in questo momento.

 

- Ah... scusa. Non volevo invaderti la casa. Comunque adesso tolgo il disturbo. -

 

- Aspetta! -

 

Ti sento correre verso di me e in meno di un secondo, la tua mano è scattata sulla mia, bloccando la chiave.

 

- Che ti prende adesso? -

 

Non riesco a farne a meno. Appena tu ti avvicini, le mie difese salgono... mi chiudo a riccio per paura che la mia gentilezza possa essere scambiata per debolezza. Non riesco mai a trattarti come vorrei, se non quando riesci a farmi stare talmente bene da farmi scordare, almeno per un po', le mie paure.

 

- Non c'è bisogno che tu te ne vada per me. Sono solo passato a prendere il portafoglio... resta pure quanto vuoi. Non tornerò prima delle undici. -

 

- Ah... certo. Chissà poi cosa mi aspettavo che dicessi... davvero credi che me ne stessi andando per te? Mi spiace deluderti, ma tu per me conti meno di zero in questo momento. D'altronde credevo che fossi tu quello stufo qui. -

 

Abbandonando ogni buona intenzione preferisco voltarmi e andarmene. Domandandomi a che scopo ti ho trattato in questo modo... molto probabilmente solo per riuscire a sentirmi un po' meglio. Lascio indietro il tuo sguardo spaesato senza nemmeno provare ad ascoltare quello che hai da dirmi e quasi senza accorgermene, mi trovo di nuovo sulla spiaggia, ormai vuota... il cielo si sta annuvolando e si sentono già i tuoni lontani. Non avevo mai visto Perth sotto la pioggia. Sento le prime gocce picchiettarmi sulla pelle. Forse, chiudendo gli occhi, potrei immaginare di essere ancora in Irlanda. Un pomeriggio di qualche giorno fa, prima che succedesse tutto questo...

 

- Patetico.-

 

- Decisamente patetico. - Per un attimo sembra che il vento voglia farmi eco. Un attimo, prima di accorgermi che tu sei in piedi lì in fianco a me.

 

- Se contiamo che sta piovendo a dirotto, è anche peggio... -

 

Ti prego, non sorridere in quel modo. Mi rendi tutto più difficile così... Mantengo lo sguardo fisso sull'orizzonte come a volerti dissuadere dal restare, ma tu certo non sei il tipo da lasciarsi condizionare da queste cose e io lo so bene. Ti siedi sulla sabbia umida aspettando una risposta che non ho il coraggio di darti.   

 

 

You've got your dumb friends,
I know what they say:
they tell you I'm difficult...
But so are they.
But they don't know me,
do they even know you?
All the things you hide from me,
all the shit that you do...


Lo so cosa pensi di me. Più o meno quello che pensano tutti... Tara, Martin, Wayne... loro dicono che sono pazza, che sono testarda, scorbutica, che non valgo niente. Da loro posso anche aspettarmi qualcosa del genere, ma da te? Loro non mi conoscono affatto, o almeno non come mi conosci tu... tu che hai saputo guardarmi dentro fin dall'inizio e sei riuscito a convincermi a lasciartelo fare. Non sai come mi pesa non riuscire a tirare fuori tutto questo groviglio di sensazioni che mi sta letteralmente divorando. Ti guardo di sottecchi e se una parte di me vorrebbe scappare, l'altra non riesce a staccarsi da te... Il ritmo della pioggia aumenta, ma nonostante tutto non accenni a muoverti. Sembra quasi che tu mi stia aspettando. E io non posso muovermi, non finchè mi sentirò come se stessi annaspando nell'acqua alta...

 

- Fammi indovinare... dopo tutta questa storia, ti sei convinta anche tu che sono un fallito? -

 

La tua voce risentita spezza il silenzio che ci circonda, prima di venire inghiottita dal rombo di un tuono. Sai che quando ti vedo con quello sguardo abbattuto non riesco ad essere arrabbiata con te. Sei sleale, Brett... come un cucciolo che, dopo aver combinato il guaio, ti regala lo sguardo più tenero del mondo.

 

- No. Ammetto di averlo pensato, ma ero troppo arrabbiata per esserne veramente sicura. -

 

Nonostante tutto, nonostante tutte le sciocchezze che hai fatto e le cose che avresti voluto tenermi nascoste, io non ti odio. Al contrario... potrei dirti che l'unica cosa che non mi piace di te è quel tuo assurdo strisciare ai piedi di una come Tara che non ti merita e non ti meriterà mai perchè l'unica cosa che è riuscita a vedere in te è una possibilità di fare soldi, potrei dirti che avrei voluto implorarti di non scordarlo mai il bacio che ti ho dato quel giorno perchè mi sarebbe bastato che per te contasse almeno un decimo di quello che contava per me.

Un fallito... ho sempre pensato che ti potesse considerare tale soltanto chi non riusciva a vederti davvero, per come sei. Chi non vedrà mai quello che vedo io... e mai come ora vorrei fare a cambio, se solo bastasse a scacciare questo senso di soffocamento.

Mi stringo nella camicia ormai fradicia, cercando il coraggio per alzarmi e andarmene.

 

- Hannah... rientriamo in casa, ti prego! -

 

Sento la tua mano appoggiarsi sulla mia e mentre ti cerco con gli occhi, mi accorgo che ti sei già alzato e ora quella stessa mano la tendi verso di me. La fisso incerta e poi mi alzo da sola, cercando di ignorare qualunque significato quel gesto potesse avere... Ti seguo in silenzio fino all'ingresso, lasciando che un'improvvisa folata di vento spinga la porta di nuovo al suo posto. Sento l'acqua scivolare sulla pelle e gocciolare sul pavimento con un ritmo lento ed inesorabile, così tremendamente simile a quello che sta' prendendo questo nostro addio. E' arrivato il momento di anadare, sul serio questa volta.

 

- Brett, io devo tornare al college... -

 

Mento e lo sai anche tu... manca ancora un'ora all'alba in Irlanda. Non c'è nessuno che mi stia aspettando in piedi a Galway. Eppure mi lasci andare. Non parli, ma il tuo sguardo è più eloquente di qualsiasi discorso...

 

- A-allora... addio. -

 

- Aspetta! C'è una cosa che volevo darti... -

 

Mi volto, senza tornare sui miei passi. Ancora una volta sei tu che mi raggiungi... mi prendi una mano e appoggi qualcosa che quasi scivola sul palmo umido. Mentre le tue dita scivolano via riesco finalmente a vedere la superficie vetrata... un vasetto poco più grande di una tazzina da caffè, ricolmo di un denso liquido ambrato. Miele.

 

- In realtà sarebbe stato domani, ma... -

 

Fisso prima il vasetto e poi te, cercando una spiegazione plausibile che tuttavia non riesco a trovare... Sorridi, difronte al mio sconcerto e poi prendi a spiegarmi appoggiandoti appena al tavolo della cucina.

 

- Domani è, anzì sarà, esattamente un anno da quando ci siamo incontrati... volevo farti un regalo che fosse speciale. Qualcosa di cui solo tu ed io avremmo potuto capire il vero significato... Quel giorno, quando sono arrivato al college per la prima volta e mentre fuggivo da quell'orda scatenata di studentesse, mi sono nascosto nel capanno degli attrezzi, senza sapere che eri lì e tu... -

 

Ti fermi e tutto si fa improvvisamente più chiaro... alzo lo sguardo e continuo, esattamente da dove hai interrotto.

 

- Io, senza premurarmi di sapere chi fossi, ti ho urlato contro perchè... -

 

- Perchè ti ho fatto cadere il vaso di miele che tu avevi così accuratamente riempito, sì. -

 

Concludi per me. Incroci le braccia e ridacchi, come fai sempre quando cerchi di dissimulare l'imbarazzo. Appoggio il vasetto sul tavolo e questa volta sono io ad avvicinarmi. Mi sento come spaesata. Mi hai disarmata davvero... senza riuscire a dire nulla muovo un passo incerto e ti abbraccio, rabbrividendo leggermente al contatto con la tua magliettta bagnata. Sei fradicio quanto me...

 

- Grazie... -

 

L'unica parola che riesco a pronunciare, prima che tu ricambi il mio gesto. Chiudo gli occhi, ma, poco prima di lasciarmi finalmente andare, qualcosa attira la mia intenzione... li riapro di scatto e noto che quel qualcosa ti sta scivolando fuori dalla tasca dei jeans. Ancora prima di accorgermene, la mia mano è gia scattata e ora, fra le mie dita, giace un braccialetto di perline che conosco fin troppo bene. Mi allontano bruscamente spingendoti indietro e mandandoti quasi a sbattere contro il frigorifero.

 

- Ehi! Ma che ti prende? -

 

Stringo il braccialetto lasciando che dondoli dolcemente davanti ai tuoi occhi.  

 

 

It's nice to know that you were there...

Thanks for acting like you cared
and making me feel like I was the only one.
It's nice to know we had it all...
Thanks for watching as I fall
and letting me know we were done
.

 

 

- Hannah... -

 

- Tara, vero? -

 

Ti guardo con tutta la rabbia che ho dentro. Per un attimo... un singolo, maledetto, stupido attimo ho creduto che tutto si sarebbe risolto così. Mi sono illusa un'altra volta. Come posso essere così stupida da cascare due volte nello stesso trucco?

E' stato bello credere che fossi qui solo per me, anche se solo per qualche secondo... è stato piacevole scoprire che eri preoccupato per me, che ancora ricordi tutto quello che abbiamo condiviso... è stato dolce il tuo ingannarmi e farmi credere di essere unica per te.

E' stato quello che è stato... un attimo credevo che noi potessimo finalmente avere tutto e l'attimo dopo l'incantesimo si è spezzato e il sogno è diventato incubo. Hai finto di sorreggermi per poi lasciarmi cadere in modo ancora più doloroso. Volevi vedermi crollare? Guardami. Volevi farmi sapere che è tutto finito? Ci sei riuscito...

 

- Hannah... -

 

- Rispondi! So che questo è suo... Non voglio sapere come l'hai avuto. Voglio solo che tu mi dica chiaro e tondo che non è qui per caso. E non cercare di mentirmi, Brett! -

 

- L'ho trovato per terra! -

 

Alzi la voce, ma io non ti sento. Non voglio sentire le tue stupide scuse... il mio cuore sta urlando molto più di quanto potrei fare io.

 

- NON MENTIRMI! Smettila! -

 

- E' LA VERITA'! -

 

So che stai per muoverti e meccanicamente indietreggio finchè il tavolo non mi blocca. Non voglio che ti avvicini a me. Non di nuovo.

 

- Sei ridicolo! Credi davvero che ci possa cascare di nuovo? -

 

- Hannah, ascoltami! -

 

Mi appoggi le mani sulle spalle e nonostante io cerchi di allontanarmi, non vuoi lasciarmi andare...

 

- Non voglio sentire più niente! Lasciami! -

 

- Ascoltami! Devi ascoltarmi. -

 

- LASCIAMI, BRETT! -

 

Succede tutto così velocemente che quasi non me ne rendo conto. Le tue mani che allentano la presa di colpo, il mio braccio che scivola all'indietro e il vasetto di miele che cade a terra spargendo cocci di vetro e gocce dorate sul pavimento... Rimaniamo immobili entrambi, fissando la macchia allargarsi a vista d'occhio. Anche l'ultima cosa che rimaneva di quello che era stato si è frantumata. Senza dire nulla mi inginocchio e comincio a raccogliere i cocci...

 

- Hannah... -

 

Ignorando il tuo richiamo continuo a radunare i frammenti, anche se le mie mani tremano e gli occhi velati di lacrime mi impediscono di vedere bene quello che sto facendo...

 

- Hannah? -

 

Ti chini al mio fianco proprio nel momento in cui l'ennesimo vetro mi sfugge e mi scivola via dalle mani, ferendomi ad un dito. Mi porto il polpastrello alle labbra e mentre sento il sapore del sangue scivolarmi in bocca, scoppio a piangere come una stupida. Non mi hai mai vista piangere, mi sono sempre trattenuta davanti a te... non so nemmeno bene perchè. Forse solo per paura di non farmi cogliere in un momento di dichiarata debolezza. Quante cose stupide ho fatto, solo ora me ne rendo conto...

 

- Sono una stupida! Ho rovinato tutto quanto... - Non so se sia più rabbia o disperazione, la mia...

 

- No. E' colpa mia... mia e di questo dannato braccialetto...  che non avrei mai dovuto raccogliere. - Mi sfili il braccialetto dalle mani e lo getti attraverso la cucina, facendolo atterrare nel bidone della spazzatura... prima di voltarti ancora verso di me, sorridendomi come fai sempre.

 

- Brett... -

 

- Sì? -

 

- L'hai veramente trovato per caso... quel braccialetto? -

 

Abbasso lo sguardo, torturandomi le mani appiccicose di miele. Sobbalzo appena quando la tua mano si insinua fra le mie e le stringe, riempiendosi a sua volta di zucchero vischioso.

 

- Te lo posso giurare. -

 

Ti pieghi leggermente verso di me e per la seconda volta, le tue labbra sfiorano le mie sciogliendosi in un bacio leggero, fresco... dolce più del miele...

 

 

So much for my happy ending...

 

 

Alla fine sei riuscito... mi hai regalato il mio lieto fine...

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Foreign Exchange / Vai alla pagina dell'autore: Minako_86