Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Duo_Tremolante    23/05/2011    1 recensioni
Questa raccolta nasce da un gioco fatto in un momento di sclero totale del Duo!
Abbiamo scritto su dei foglietti dei numeri, ad ognuno dei quali era abbinata una Nazione o un OC di Hetalia. Questi bigliettini sono stati messi in una scatola (magica!) e sono stati estratti a turno da noi a due a due per formare delle coppie randomiche ed estremamente crack sulle quali scrivere (per un totale di 30 pairing...)
Le regole per redigere queste fic sono poche e anche facilmente declinabili dalla labile volontà delle autrici:
1. lunghezza max flashfic;
2. preferibilmente scrivere sul primo argomento che appare su Google digitando i nomi delle due Nazioni.
Ogni volta verranno proposte due fanfiction: una scritta da ogni autrice!
FIRST ROUND: {Antico EgittoxFinlandia}; {GreciaxSeychelles}
SECOND ROUND: {AustriaxAmerica}; {OC!CastigliaxUngheriaxSeychelles + Canada}

Un saluto a tutti e buona lettura!♥
IL DUO ~
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
waiting for the dawn

Hetalia Magic Box
The Genesis:

Questa raccolta nasce da un gioco fatto in un momento di sclero totale del Duo!
Abbiamo scritto su dei foglietti dei numeri, ad ognuno dei quali era abbinata una Nazione o un OC di Hetalia. Questi bigliettini sono stati messi in una scatola (magica!)  e sono stati estratti a turno da noi a due a due per formare delle coppie randomiche ed estremamente crack sulle quali scrivere (per un totale di 30 pairing...)
Le regole per redigere queste fic sono poche e anche facilmente declinabili dalla labile volontà delle autrici:
1. lunghezza max flashfic;
2. preferibilmente scrivere sul primo argomento che appare su Google digitando i nomi delle due Nazioni.

Ogni volta verranno proposte due fanfiction: una scritta da ogni autrice!

Un saluto a tutti e buona lettura!♥


Waiting for the Dawn

» Un finlandese nell’Antico Egitto «

 by   ~reilin~ 

«Non avrei mai immaginato che la Valle dei Re fosse un simile spettacolo all’alba», confessa estasiato Tino mentre i suoi occhi si perdono ad ammirare le sinuose dune del deserto sulle quali il sole sta sorgendo. All’improvviso ecco apparire dal nulla la flessuosa figura di una donna dalla pelle color ambra ed i capelli corvini ornati di fregi dorati. «Buongiorno signora!», la saluta il finnico allegramente.
«Buongiorno a te, o visitatore. Io sono Khemet, l’antica signora di queste terre. Da quale luogo sei giunto fino a qui?», pronuncia la voce sibillina dell’antica egizia.
«Io mi chiamo Tino Väinämöinen, e vengo dalla Finlandia, un Paese molto più a nord del suo, signora Khemet. È il paese di Babbo Natale, lo conosce?», replica lui.
«Babbo Natale?», lo sguardo interrogativo della donna lascia intendere che non ha davvero la più pallida idea di chi sia questo individuo.
Tino è incredulo:«Insomma, Babbo Natale è l’eroe dei bambini, che ogni anno ricevono da lui i doni che desiderano se sono stati buoni», spiega con estrema naturalezza.
Ora Khemet sembra avere le idee più chiare: «Oh, capisco! Anche noi avevamo qualcosa di simile. Nell’Antico Regno i nostri bambini erano affidati alla divinità Thueris, una dea con testa e corpo di ippopotamo, zampe di leone e coda di coccodrillo».
Adesso è Tino ad avere lo sguardo perplesso.
«A cosa pensi, giovane visitatore?», gli chiede Antico Egitto, preoccupata.
«Beh, pensavo che va bene che le renne di Babbo Natale sono abituate a trasportare grandi pesi, ma una donna ippopotamo non ce l’avrebbero mai fatta a portarla in giro per il mondo!»
 

{ Wordcount: 263 parole}


La prima cosa che appare su Google digitando "Finlandia" ed "Antico Egitto" è il riferimento all'album del 2002 del musicista finlandese Timo Kotipelto intitolato "Waiting for the Dawn". É a ciò che mi sono ispirata per questa fic, che sarebbe dovuta essere una drabble , ma come al solito sono andata ben oltre! XD

Duo_Tremolante
ED ORA PASSO LA PAROLA ALLA COLLEGA _AYAME_~
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Duo_Tremolante