Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LoveChild    26/05/2011    7 recensioni
-Sono inciampato…- disse lui con tono piatto.
-Già, tu saresti capace di inciampare perfino su un terreno privo di asperità. Inciampi nei tuoi stessi piedi perché sei sempre con la testa da un’altra parte.- sottolineò Blaise con tono saputo.

Un giorno qualsiasi nella vita di due Serpeverde, perché la monotonia impera nella vita, non ciò che è fuori dall'ordinario.
Questa storia partecipa al contest di Only "La coppa delle case".
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Slytherin' Pride'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER: questi personaggi non mi appartengono (esclusi evenutali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u) ma sono proprietà della Signora J.K. Rowling. Beata lei...

Questa storia partecipa al contest indetto da Only_Me "La coppa delle case. Una volta pubblicato il giudizio lo posterò a pié pagina.


Nick Autore:
 LoveChild
Casa: Corvonero
Titolo: “Just a day”
Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Pairing: /
Genere: generale, slice of life
Rating: verde
Avvertimenti: one shot
Tema:  «Blaise Zabini e un altro Serpeverde; "A certe persone farebbe bene se potessero allontanarsi da se stesse." (Seneca); Campo di Quidditch; Fotografia magica.»
Introduzione: 
NdA: 
Èimpresentabile, lo so e me ne rammarico.

Just a day 



 

-Attenzione!- disse Blaise pacato, afferrando Theodore per la collottola prima che finisse lungo disteso sul Campo da Quidditch.
-Sono inciampato…- disse lui con tono piatto.
-Già, tu saresti capace di inciampare perfino su un terreno privo di asperità. Inciampi nei tuoi stessi piedi perché sei sempre con la testa da un’altra parte.- sottolineò Blaise con tono saputo.
-E’ che pensavo…- mormorò Theodore assorto.
-E’ tipico! Quante volte te lo dovrò dire? Se continui a pensare ci rimetterai la pelle.- per tutta risposta Theodore fece spallucce -Comunque gradirei che questo non accadesse mentre maneggiamo materiale scolastico.- aggiunse Blaise occhieggiando la macchina fotografica che l’altro portava appesa al collo.
-Ecco, a proposito di questa- Theodore inclinò la macchina quanto bastava per osservarne l’obbiettivo -cosa dovremmo farci?
-Hai presente quel tappo folle di Grifondoro* che va in giro con la sua macchina fotografica a tormentare gli studenti per bene?
-Intendi dire il fan sfegatato di Potter? Quello che si stenderebbe su una pozzanghera per non fargli bagnare i piedi?- chiese Theodore dubbioso.
-Proprio lui!- confermò Blaise -Comunque pare si sia beccato l’influenza e mi hanno incastrato per fare le foto alla prossima partita.
-Riformulo la domanda, allora- disse Theodore con sguardo sospettoso -Cosa c’entro io con questa?
-Ho bisogno di un assistente.- tagliò corto l’altro.
-Uhm… e cosa ti fa credere che io ti darò una mano?
-Goliardia.- rispose Blaise facendo spallucce.
-Sono la persona con meno spirito goliardico che si trovi ad Hogwarts, Blaise.- affermò Theodore alzando un sopracciglio. -Tranne Piton, forse…
-L’aria fresca?- tentò il moro sbuffando.
-Facciamo finta che sia una ragione sufficiente, va…- concesse l’altro ragazzo sedendosi sulla gradinata a bordo campo e stiracchiando le gambe.
Blaise si sedette accanto a Theodore ed entrambi osservarono il campo in silenzio.
La squadra di Corvonero si stava allenando e i giocatori sfrecciavano a tutta velocità davanti ai loro occhi.
-Che ne pensi della Brocklehurst?- chiese dopo qualche minuto di silenzio Blaise.
-Non è niente male. Di sicuro meglio di Tracey o Pansy.- rispose Theodore con aria distratta.
-Beh, non è che ci voglia molto!- ridacchiò Blaise -Io la trovo proprio carina e poi ha un bel sedere, stavo pensando di invitarla alla prossima uscita ad Hogsmeade.
-Certo che i tuoi parametri di scelta sono proprio chic, Blaise!- Theodore si era voltato verso l’amico e gli sorrideva sornione -Se è per il sedere puoi invitare pure la Chang, che fra l’altro è anche più grande…
-Per carità!- Blaise lo guardò inorridito -Vuoi per caso vedermi affogare in un fiume di lacrime? Voglio dire, che sia bella non ci sono dubbi ma da quando Diggory è morto è diventata una specie di anima in pena che si aggira disperata e sbattuta fra i corridoi di Hogwarts! E dire che sono passati due anni… Anche se fosse tornata vagamente normale, comunque non ci sarei uscito.
-Perché no?- chiese Theodore perplesso. Non aveva detto chiaramente che era una bella ragazza?
-È uscita con Potter e lo ha baciato, ricordi? Non vorrei che mi mischiasse i germi…
Theodore scoppiò in una risata fragorosa:-Sei proprio stupido. Comunque a proposito di Potter… Non ti pare che Draco sia strano?º
Blaise si strinse nelle spalle:-E chi lo capisce quello? Lo sai anche tu, no? Ogni tanto sente il bisogno di fare la scena dell’anima tormentata. Lo starà facendo per attirare l’attenzione di Pansy, come se lei non lo fosse già abbastanza dal suo conto alla Gringott.
-Ma perché? Si sono lasciati?- chiese Theodore cadendo dalle nuvole.
-Certo che tu pare proprio che non ci vivi nei sotterranei! Lo sai che fanno quel tira e molla ridicolo da quando sono andati al Ballo del Ceppo insieme! Per fortuna che a me è andata meglio con Sally-Anne… ¹
-Parlando di Sally-Anne… non te l’ho mai chiesto, ma come l’hai conosciuta?
-Le nostre proprietà confinano, è capitato che i nostri genitori si scambiassero visite di cortesia e quindi ci conosciamo dall’infanzia. Anche se, a dire il vero, non abbiamo legato più di tanto. Le ho chiesto di andare al Ballo solo perché mi scocciavo di andarci con una delle nostre compagne di casa.
-Blaise parlando con te la voglia di vivere va a Banshee!²- constatò Theodore focalizzando Mandy che falliva un tiro in porta. -Faccio qualche foto…
-Non al sedere di Mandy, per favore, che poi facciamo una figura da Troll.- ridacchiò Blaise.
-Mi hai preso per te, pervertito?- rispose sarcastico il ragazzo.
-Solo perché ho una personale classifica dei sederi delle ragazze di Hogwarts, non vuol dire che io sia un pervertito.- disse il moro con tono ilare -Semplicemente amo il bello e l’arte in tutte le loro forme.
Cadde il silenzio e per un po’ non si udì altro che i click della macchina fotografica.
-Lo sai che Sophie ha litigato con David?- chiese ad un tratto Theodore, mettendo a fuoco gli anelli alla sua sinistra.
-Ah,- Blaise non poté trattenere un sorrisetto -cos’è stato ‘sta volta?
-Pare che David abbia guardato il sedere di Katherine.- disse Theodore scattando un’altra foto -Anche se lui giura…
-Che il sedere di Kate guardava lui?- ironizzò Blaise.
-No.- Theodore non poté trattenere una risata -Lui giura che gli era caduta una piuma a terra.
-Perché stava guardando il sedere di Kate.- puntualizzò Blaise.
Per tutta risposta Theodore sbuffò:-Ha strepitato tutto il pomeriggio e ho avuto l’impressione che lo abbia anche affatturato.
-Dov’ero io, in tutto ciò?- chiese perplesso il moro.
-Non so…- rispose l’altro perplesso -Probabilmente infrascato nel parco o in biblioteca a studiare. Certo è che a certe persone farebbe bene se potessero allontanarsi da se stesse, oltre che dagli altri…
-Che intendi, Theodore?
-Beh, oltre a far male alla salute di David e alle nostre orecchie, credo che faccia male alla sua salute. Ti rendi conto di quanto debba essere orribile vivere con Sophie, essendo Sophie?
Blaise osservò per qualche minuto il compagno, con gli occhi strabuzzati, poi, alzatosi di scatto, lo prese sotto braccio:-Si è fatto tardi e tu hai fame. Andiamo.
-Che diavolo ti prende?- chiese Theodore irritato mentre veniva trascinato verso la scuola senza complimenti.
-Quando cominci a filosofare così hai certamente fame. E, se così non fosse, sarà meglio fartela venire, prima che ti esploda il cervello.
Ormai rassegnato al volere dell’amico, Theodore si lasciò trascinare verso il castello.
D’altronde era verità universalmente riconosciuta³ che Blaise, nonostante l’indiscussa intelligenza, fosse irrimediabilmente allergico ai discorsi filosofici.
 

Fine

 
 
Note:
* "Il tappo folle di Grifondoro" è ovviamente Colin Canon. XD
º “Comunque a proposito di Potter… Non ti pare che Draco sia strano?” data l’ossessione di Draco per Harry ho assunto come verità che l’associazione idee fra i due venga naturale. La stranezza di Draco è dovuta al fatto che ci troviamo al sesto anno e il poveretto deve affrontare non pochi problemi, dunque è un po’ sfasato.
¹ Sally-Anne altri non è che Sally-Anne Perks, smistata a Tassorosso lo stesso anno di Harry. Tutte le informazioni biografiche che ho dato sono di mia invenzione.
² “… la voglia di vivere va a Banshee!” invece di dire “Va a p*****e”. Ho finto sia un modo di dire dei maghi.
³ “… verità universalmente riconosciuta” omaggio a “Orgoglio e Pregiudizio” di J. Austen.


Mi spiace farvi subire queste zozzimmate (non so come altro chiamarle ormai... ç_____ç) ma se non torna l'ispirazione non so che farci. :'(

Bisous,
     Yaya, Wooshina, Lc, LoveChild
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild