Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Doralice    28/05/2011    6 recensioni
Ispirata alla 3x19. Teresa e un fermoimmagine.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Freeze Frame


Eh già, sembra una donna meravigliosa – lo devi ammettere.

E poi eccola, prevedibile, la mazzata. Arriva con un innocuo passato imperfetto.

Lo era.

Non ti fa paura la lista di aggettivi. È quel verbo al passato che ti uccide.

La miglior rappresentazione di quella fulgida muraglia.

L'hai solo intravista, ma sai che ti ci scontrerai un giorno. E non sei tanto sicura di uscirne tutta intera. Perché adesso quel verbo te ne da la misura.

È che non si può competere col ricordo immutabile di qualcosa di perfetto.

Ma sopratutto, non è umanamente possibile sopravvivere indenni a quel ricordo. Il fermoimmagine te ne rende ogni sfumatura. Sai che quel dolore non lo potrai mai colmare.

Forse.

Come nessuno riuscirà mai a colmare i tuoi, di dolori. Forse.

Ma forse non è di colmare che si tratta. Non è questione di competere con la perfezione congelata dal ricordo.

Forse, ha più a che fare con ciò che provi ogni mattina, quando indossi la tua catenina col Crocifisso. Qualcosa di simile a ciò che prova lui attaccandosi disperatamente alla vera nuziale?

Forse quello che hai visto ti ha ucciso, ma a volte bisogna morire per rinascere.

Forse...

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Doralice