Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexBlack    31/05/2011    5 recensioni
È un freddo e arido giorno qualunque dell’anno, eppure vi assomiglia.
Vuole far sembrare tutto candido, normale, eppure ha secondi scuri scopi. Alla fine porterà solo disperazione e confusione.
Freddo, arido, dal cuore glaciale. Travolge e calpesta tutto senza riguardo, proprio come voi.
Forse, però, c’era qualcuno di diverso in quell’uguale macchia nera.
[Prima classificata al 'Black Brothers - contest', indetto da Freddy16 sul forum di Efp]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'The Noble and most Ancient House of Black'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: AlexBlack
Titolo: Boulevard of broken dreams
Prompt: Inverno, neve.
Citazione(se presente): “E continuo a camminare da solo per questa vuota strada; per la strada dei sogni infranti.” E un pezzo della canzone Boulevard of broken dreams dei Green Day, da dove è presa anche la cit.. La citazione è riadattata e tradotta, e la canzone compare solo alla fine, ma se no non sapevo dove metterla. xD
pazienza se non avrò il punteggio pieno xD

Genere: Introspettivo, malinconico, triste
Avvertimenti: flashfic
Rating: verde
Personaggio/i: Sirius Black e accenni a Regulus^^
Introduzione: 
Eventuali NdA: ehm, boh, direi che non ho nulla da dire. E’ ambientata in un giorno qualunque della ‘prigionia’ di Sirius in Grimmauld Place. 
Sirius si sente solo, privato dell’affetto di Regulus e James, i suoi fratelli – in questo caso ho voluto sottolineare più il legame con Reg.
Ovviamente, Sirius non cammina su una strada vera, essendo chiuso in casa, ma percorre quella immaginaria della vita. Solo. Certo, si poteva capire benissimo, ma ho preferito metterlo ._.
Fortuna che non dovevo dire nulla ._.


 
Boulevard of  broken dreams.


Candidi e soffici fiocchi di neve cadono all’esterno di questa vecchia e putrida prigione che è la mia casa. Una casa vuota.
Nessun sentimento, nessuna lacrima percorre le pareti del maniero; è tutto fermo, tutto uguale.
Osservo i chiari fiocchi posarsi dolcemente sul davanzale della finestra, senza poterli toccare. È inverno.

È un freddo e arido giorno qualunque dell’anno, eppure vi assomiglia.
Vuole far sembrare tutto candido, normale, eppure ha secondi scuri scopi. Alla fine porterà solo disperazione e confusione.
Freddo, arido, dal cuore glaciale. Travolge e calpesta tutto senza riguardo, proprio come voi.

Forse, però, c’era qualcuno di diverso in quell’uguale macchia nera.
Forse qualcuno che mi era vicino, anche se non lo dimostrava.
Forse mio fratello.

La mia mano trema, un brivido percorre la mia schiena. Mi duole ammetterlo, ma ho sentito la tua mancanza in questo periodo di anonimo dolore; non c’è giorno che io non pensi ai miei fratelli (*), perché nonostante tutto abbiamo lo stesso sangue.

E ancora un brivido. È la tua mancanza, Reg; come la fredda pioggia invernale s’insinua nel corpo e nella mente, stordendo i miei sensi, appesantendomi di un carico non mio.
Ci vorrebbe solamente un raggio di sole ad alleggerire questa scura giornata, e tu sei quel raggio, Regulus.
Ma, dimentico, è inverno, e in inverno non splende il sole.

È inverno sulla fredda strada, è inverno nel mio cuore: non c’è nessuno a scaldarlo.
Sono solo, errante per la mia via; quanto ancora sopravvivrò?
Speranze sbriciolate, sogni oscurati, veleno che, pungente, scorre nel pensiero, affogandomi tra illusioni e sbagliate aspettative.
Ho perso la ragione, non mi è rimasto nulla.

Continuo a camminare da solo, con il peso della tua mancanza sulle spalle, per la mia strada vuota; per il viale dei sogni infranti. (**)
 
 

«But it's home to me and I walk alone
I walk this empty street
On the Boulevard of broken dreams.»

*Regulus e James
**Cit. canzone :)


______________________


Beh, cosa devo dire? O______o
Direi che ringraziare la giudicia sarebbe una cosa perfetta.
E' la prima volta in vita mia che arrivo prima, e direi che è una grande soddifazione. :D

Non so, grazie MILLE. Alla giudicia, e anche a chi leggerà solamente. ^^



"Boulevard of broken dreams" di AlexBlack 

Lessico e Grammatica: 10/10 punti 
Stile 5/5 punti 
Originalità della storia: 9/10 punti, 
IC del personaggio: 10/10 
Giudizio personale: 9/10 
Punti bonus: 5/5 

Totale: 48.5/50 


Come vedi sei arrivata ultima ù.ù 
Allora da dove cominciare? Il lessico e la grammatica sono perfetti, ma questa non è una novità e il tuo stile mi piace da sempre quindi non credo ne sarai rimasta sorpresa. Immagino che quello che vada spiegato è il punto sull’originalità. Mi dispiace ma non ho potuto fare altrimenti, il tema sviluppato non è proprio nuovo, quando si scrive del rapporto “amorevole” trai due fratelli una storia su due è ambientata dopo la fuga di Sirius. Però il modo in cui l’hai reso, parlando dell’inverno e della neve ha reso tutto più suggestivo e per questo non ho tolto troppi punti. Per l’IC, scusami se lo faccio, riporto il giudizio che ho dato anche a Sara poiché alla fine scriverei le stesse cose, ma dovrei forzare il cervello alla ricerca di parole diverse. Se io fossi una brava giudicia dovrei togliere dei punti all’IC poiché, come molti mi hanno fatto notare, il rapporto dei fratelli non viene mai neanche accennato come una cosa così forte e bella. Ma io non ho mai detto di essere una brava giudicia, soprattutto adesso che non ho voglia di scrivere un giudizio diverso, e poiché anche io l’ho sempre immaginato così, il punteggio è pieno. La citazione mi è piaciuta molto ed anche qui hai avuto punteggio pieno. (Sto cominciando ad odiarti T.T) Per quanto riguarda il giudizio personale devo dire che ero tentata dal metterti zero, giusto per darti una lezione di autostima, ma poi avrei avuto troppe spiegazioni da dare e come hai notato stasera sono più pigra del solito. E in ogni caso la storia non meritava assolutamente un punteggio così basso e, nonostante tutti i problemi che ti sei fatta in questi giorni, hai avuto una posizione più che meritata.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexBlack