Film > Forrest Gump
Ricorda la storia  |      
Autore: Stella Livingston    31/05/2011    6 recensioni
[Forrest Gump]
Quando stai con lui, hai la sensazione che Forrest ti spogli.
[Forrest Gump]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cuore nudo

Quando stai con lui, hai la sensazione che Forrest ti spogli. È una sensazione e basta, naturalmente, perché Forrest è puro e innocente e non ha mai pensato di avvicinarsi a te e toglierti gli abiti di sua iniziativa, a lui queste cose non le hanno insegnate, e da solo non le sa.
Però ti spoglia davvero, e soltanto guardandoti. Ti libera di quei vestiti orrendi che indossi sempre, li getta a terra passandoci sopra come se neanche ci fossero; e non ci inciampa. Ti spoglia dentro. Ti vede meglio di chiunque altro.
A volte ti chiedi come Forrest possa non capire niente e allo stesso tempo capire tutto. Lui prende solo i cuori delle persone; tutto il resto non esiste. Non conta nulla, per lui. Scarta le persone come fossero carte di cioccolatini, getta l’involucro e ne mangia l’interno. Ama il cioccolato, Forrest. Le cartacce le butta.
Ha fatto così anche con te; l’ha sempre fatto. Ti ama perché riesce a scorgere il tuo cuore sotto strati e strati di detriti che hai deciso di non mostrargli, mai, e che comunque lui non noterebbe neppure: a lui piace la tua anima. Hai sempre avuto un po’ paura, di Forrest: la sua ingenuità ti ha spinto spesso a correre via, a ripararti da qualche parte dove non potesse vederti.
Il fatto è che senti freddo, senza abiti addosso. Forrest però lo sa, perché ti stringe forte in un abbraccio e ti riscalda con la sua giacca. E capisci che se sei nuda davanti a lui è per permettere al suo cuore di spogliarti per avvolgerti, per ripararti dalla tua nudità come solo quello di lui sa fare. I vestiti con cui di solito ti nascondi, perdendotici dentro, non esistono più. Stretta al cuore di Forrest neanche il freddo esiste, dopotutto.


Note: Era da tempo che volevo scrivere qualcosa su Forrest Gump, uno dei miei film preferiti in assoluto. Mi è venuto fuori questo triplo drabble (300 parole) in cui ho cercato di rappresentare al meglio il personaggio di Forrest, che adoro letteralmente. Questo è il modo in cui lo vedo, in cui immagino i suoi sentimenti verso Jenny.
Il ragionamento sui cioccolatini è un “omaggio” alla celeberrima La vita è uguale a una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita, frase pronunciata nel film dalla madre di Forrest. E questo è tutto <3

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Forrest Gump / Vai alla pagina dell'autore: Stella Livingston