Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Youngster    02/06/2011    1 recensioni
Una notte come tante in una sonnolenta Hogwarts.
Un evento del tutto casuale ed ecco che le ombre del passato,per quanto affascinanti,tornano ad intrigarci,incuriosiscono chi ha sete di sapere.
Una storia tanto chiacchierata e controversa ma dal grande valore storico per il mondo magico:la fantomatica giovinezza oscura di Albus Silente!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apologia di Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore

 

I-La stanza necessità,venti anni dopo.

La luna proietta i suoi languidi raggi sulla fredda pietra del muro ricostruito di Hogwarts.Il restauro del fianco dell'antico palazzo fu catalogato negli archivi del Ministero come la più rapida e organizzata opera edilizia del mondo magico dal 1648 quando a causa della babbana Guerra dei Trent'Anni l'illustre scuola di magia di Francoforte fu abbattuta dai colpi di cannone.
I corridoi tacciono,una visione così distante dal viavai e dal chiacchiericcio dell'orario di lezioni da sembrare frutto di un'incantesimo illusore.
Una sola luce brilla dalla finestra più alta,quella della torre di Astronomia.Proprio nel luogo in cui,vent'anni prima si era consumato l'assassinio del noto (e tanto chiacchierato) preside Albus Silente, Ignatius McPaper contemplava il firmamento.Pensava a se stesso e alla sua fulminante carriera.Nessuno avrebbe mai pensato che un anonimo scozzese,uno studente del Collegio Magico di Inverness,sarebbe potuto diventare preside del prestigioso istituto di Hogwarts.Diplomato con il massimo dei voti,ex-prefetto della casa scozzese che ha come capostipite la famiglia Wallace,i liberatori della Scozia dall'oppressione inglese,il più giovane membro del Consiglio di Gabinetto del Ministero,una meteora la cui luce non era destinata a spegnersi.

Preside”-la voce di Gazza lo riscosse dai suoi pensieri.Gazza.Era invecchiato ,e molto anche, ma conservava il suo aspetto arcigno.
Dimmi,qualcuno ha per caso violato il coprifuoco?”-il tono stanco del giovane preside innervosì il custode.
Potter signore!Albus Potter non è nella sua camera!” sibilò.
Provvederò.” disse il preside con un tono esasperato.
Albus Severus Potter si era rivelato una vera peste,più pestifero del fratello maggiore James nonostante avesse mostrato un contegno piuttosto riservato.
McPaper scese le scale con aria impaziente.Sapeva perfettamente dove andare,in un posto dove nessun altro sarebbe potuto entrare,eccetto un abile mago:la Stanza delle Necessità.

Voglio raggiungere Potter,so che è lì dentro.”.La porta si aprì.Dove sarebbe mai potuto fuggire un ragazzino per non essere trovato?Ovviamente la stanza dell'esercito di Silente, creata ad hoc dal locale magico, era il posto perfetto.Ed eccolo lì,con gli occhiali da lettura ben fissati sul naso,era incredibilmente somigliante al padre ma aveva gli occhi della madre,il preside aveva visto numerose fotografie della celebre famiglia Potter sul Profeta ma non aveva mai avuto il piacere di incontrarne i membri personalmente.
Potter!Cosa ci fai qui!?” esclamò.
Il ragazzino,pressappoco un dodicenne,alzò gli occhi spaventato,stringeva un libro tra le mani.
Fammi vedere!” continuò il preside.Il piccolo tese le mani tremanti,timoroso della punizione che lo aspettava, e gli porse il libro.Sulla copertina di cuoio erano state incise delle parole a stampatello che recitavano: “Memorie di Albus Percival Wulfric Brian Silente”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Youngster