Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronald_Weasley92    04/06/2011    3 recensioni
Se è vero che dei libri possono aiutarci a far uscire quello che abbiamo dentro,anche quello che abbiamo dentro può aiutarci nella vita di tutti i giorni.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non era così facile crederci.Seduto sul letto,a gambe incrociate,come se si accingesse a fare yoga,chiuse il libro.
Una leggera,piacevole,rara brezza proveniente dal balcone entrò nella stanza,facendo sollevare la copertina.Lo posò sul cuscino,per poi riprenderlo,uscire dalla stanza e andare nella libreria in salotto.
Fu lì che lo posò,accanto agli altri.
Contemplò la grande opera di quei libri che gli avevano cambiato la vita.
Cambiata?
Forse no.In fondo lui era sempre stato quello che era.Sempre,mai cambiato davvero.Magari adesso riusciva a dire e fare di più le cose per conto proprio,senza dare ascolto a coloro che criticavano,coloro che non sapevano riconoscere niente,coloro che non accettavano una persona per quello che era,oppure,ancor peggio,coloro che vedevano le persone come immutabili e non si ficcavano in testa che un individuo poteva cambiare mentalità anche in pochi mesi.Come?
Beh,lui ci era riuscito,pensò.Soltanto che la gente non era abituata questo.Lui,che aveva sempre avuto timore di dire la sua,spasimi nell'esternare i suoi sentimenti,ora poteva ben dire di avercela fatta.
I vecchi amici erano ancora i suoi amici,e desistevano dal capire che lui aveva preso la sua strada,e indietro non sarebbe tornato,magari solo un'occhiatina,uno sguardo,e poi di nuovo avanti,sempre avanti,a fatica,stremato,anche lasciato solo,ma avanti sarebbe andato.Anche quando erano altri a decidere per lui,contro il suo volere.La dignità non andava calpestata per nessun motivo,così come l'umiltà.Errori ne aveva fatti,come tutti,ma non per questo doveva rimuginarci fin troppo,come aveva fatto fino ad allora.
E quei libri sarebbero stati il simbolo della sua scelta,la scelta che aveva fatto.Una scelta rischiosa forse per la massa,ma per lui era la scelta più ovvia,sebbene avesse altre possibilità.E quelle altre possibilità le chiuse nella mente,poichè il cuore era già occupato dalla sua fermezza.
ANDARE AVANTI:questo aveva imparato.E,riponendo i cartoncini colorati davanti ai libri,uscì dal salotto,ricordandosi che qualunque cosa sarebbe successa,lui avrebbe lottato,sempre e comunque,anche in caso di fallimenti totali.Solo lottando sarebbe stato a posto con sè stesso. Conclusione:ciò che penso di questo mio pensiero è ,come avrete naturalmente compreso,la forza di voler andare avanti.Di non rinchiudersi in sè stessi o nei sogni,restandone prigionieri e non vivendo.I sogni sono utili,senza di essi non avremmo voglia di affrontare il mondo.Ma sono un'arma a doppio taglio,e sta a noi riuscire ad accorgercene,quando essi tentano di assuefarci.
Non sono un musone come può sembrare...vado avanti,ma con la simpatia e il sorriso di chi vuole ancora sperare in poche ma vere persone.E avanti si va sempre,anche dopo le delusioni,le batoste,i colpi...e la cosa che più può farci piacere è il non dare la colpa a gente che non c'entra niente.Bisogna lamentarsi poco,se necessario...e continuare a provare e riprovare.
Detto questo,se recensite,anche dicendo che è scontato,posso capirvi XD perchè di pensieri come questi tutte le persone con un po' d'animo se li fanno ^_^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronald_Weasley92