Anime & Manga > Buonanotte, PunPun
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuruccha    04/06/2011    5 recensioni
Punpun era felice di avere una cameretta così piccola.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Little
Capitolo unico



Punpun era felice di avere una cameretta così piccola.
Lo pensava ogni volta che si appoggiava con la schiena al letto e si tirava la coperta fin sopra alla testa; lo pensava ogni volta che, allungando le gambe verso la scrivania, notava che i centimetri mancanti per toccarla con l'alluce del piede erano sempre meno.
Era felice di avere una sua cameretta ogni volta che lo zio Yuichi lo chiamava a gran voce perchè andasse a vedere quel programma divertente che trasmettevano in tv, e lui non aveva voglia di alzarsi, e poteva far finta di non aver sentito. Non sarebbero mai riusciti ad aprire quella porta, a ogni modo, perchè il suo potere mentale nascosto l'avrebbe di certo impedito, continuava a ripetersi; e perseverava nel fissare quegli otto centimetri - perchè almeno una volta a settimana li misurava, - e si beava all'idea di essere diventato più alto.
Punpun lasciava cadere la testa sul materasso, e guardava il soffitto; e poi coglieva un'ombra, e voltandosi poteva vedere Dio fuori dalla finestra, con quel testone gigantesco e gli occhiali dalla montatura scura e il cespuglio di capelli e quel solito sorriso smagliante.
Dici di essere felice, Punpun? Anche se sei chiuso in questa scatola da solo?, gli domandava.
Punpun, nella sua testa, si ripeteva di sì. Non voleva nessuno nella sua camera, nessuno; nemmeno Aiko.
Nemmeno Aiko?
Punpun non voleva pensare a lei. Allungò la mano sul letto e tirò la tenda, e chiuse Dio fuori dalla sua camera.
Ehi!, lo sentì protestare.
La luce dei lampioni non riuscì a penetrare quel tessuto pesante. Nella stanza si fece buio.
Punpun si guardò i piedi. Pensò che magari, senza nemmeno accorgersene, in quei minuti era cresciuto un altro po'.
Punpun controllò che la barriera mentale che sigillava la porta fosse ancora al suo posto. Contò fino a dieci, ma nessuno riuscì ad entrare.
Si allungò verso la scrivania per prendere il righello.
Sette centimetri e mezzo.



*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
4.6.2011
Amo profondamente questo manga, e personalmente lo consiglio a tutti. Mi rendo conto che l'edizione italiana ha un costo un po' proibitivo, ma vale davvero la pena di acquistarlo. :)
Anche questa flashfic è nata nell'ambito del Multifandom Drabble Fest indetto da it100. :) Sono partita da uno dei prompt lanciati dalla terza squadra, ovvero Scatola. Certo, l'ho interpretato in un modo tutto mio. XD
Grazie mille per aver letto :3 Se conoscete questo manga, VI PREGO, DITEMELO! XD
Kuruccha
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Buonanotte, PunPun / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha