Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Ulisse85    05/06/2011    7 recensioni
Questo racconto lungo è un CROSS-OVER tra molte serie: THE MENTALIST... BONES... BUFFY... ANGEL... DR. HOUSE... TWILIGHT... avverto i “troppo affezionati” ai personaggi che potrebbe esservi qualche lieve mutamento nei caratteri presentati anche se in linea di massima saranno fedeli all'originale.
Il tutto andrà preso con la dovuta ironia, perchè è in questo spirito che viene scritta la storia!
Non ho mai scritto una fanfic: di solito scrivo cose originali. E' il mio primo tentativo... siate clementi.
Chiunque voglia eventualmente inserirsi scrivendo un capitolo o un passaggio che non alteri l'idea di fondo mi può contattare: lo troverei un piacevole esperimento unire le forze e far crescere il cross-over.
Grazie per l'attenzione, buona lettura!
….............................
Disclaimer: Nessuno dei personaggi citati e presi dalle serie televisive mi appartiene in alcun modo. Tutti i diritti relativi sono di proprietà dei creatori, dei produttori, etc etc... insomma 'roba loro'.
Genere: Generale, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non capisco che bisogno ci sia di scomodare l'FBI. Possiamo cavarcela benissimo da soli” Lisbon era leggermente alterata.

 

Infilò le mani nelle tasche dei pantaloni e guardò negli occhi l'agente inviato per affiancare la sua squadra. Si rendeva conto che doveva essere una brava persona, dietro a quel modo di fare sbruffone e un po' da cowboy. E dietro a quella fibbia ridicola e vistosa.

 

Booth si sfilò gli occhiali da sole e abbassò lo sguardo verso la piccola leader del gruppetto CBI:

Agente Lisbon.. posso chiamarti Teresa?... non ho alcuna intenzione di soffiarti il caso. Questa volta si tratta veramente di agire insieme e noi possiamo mettere sul piatto tutto l'aiuto scientifico del Jeffersonian... “ Assunse un'espressione da venditore di auto usate che piazzava un'offerta impossibile da rifiutare.

 

Io sono la migliore nel mio campo.” quella di Bones era una affermazione, portata quasi come una prova a sostegno di quanto detto da Booth.

 

Lisbon squadrò quella strana donna che la fissava tremendamente sicura di sé, era bella e sicuramente la sua estetica doveva averla aiutata nella carriera. “Agente Lisbon andrà benissimo...”

 

Lei è urtata perchè sa che noi siamo più bravi e teme di fare cattiva figura...”

 

Bones.. ma che dici! La scusi agente.. il viaggio è stato lungo e siamo molto stanchi.. non pensavamo di iniziare così presto”

 

è la verità Booth, è evidente che il tuo livello all'interno della gerarchia delle forze dell'ordine è decisamente più elevato del suo e oltretutto l'assenza di un valido comparto scientifico avvicinabile come mezzi e competenze alla mia squadra è fortemente penalizzante per il CBI - poi rivolgendosi a Lisbon – quanta gente con tre dottorati avete?”

 

Teresa era esterefatta, un sorrisetto lieve quanto nervoso increspò le sue labbra “ma senti questa...”

 

Booth inforcò gli occhiali scuri quasi a nascondersi dalla probabile evoluzione di quel dialogo.

 

Per sua fortuna la conversazione fu interrotta subito dopo.

Ciao a tutti... lei deve essere la Dottoressa Brennan... lieto di conoscerla - il nuovo arrivato porse la mano con calore a Bones che automaticamente la strinse – è esattamente come me la aspettavo: sono sicuro di essere arrivato appena in tempo. Dubito che lei e Lisbon riuscireste a non litigare per più di 5 minuti...”

 

Mi scusi , lei è...” la domanda di Booth arrivò quasi in contemporanea all'esclamazione indispettita di Lisbon: “Jane, ma che...”

 

Lisbon mi so presentare da solo, tranquilla – sorrise sornione – non ti devi sentire obbligata a fare gli onori della situazione solo perchè sei a capo dell'indagine. - poi, voltandosi verso Bones, di cui ancora teneva la mano tra le sue – come le è stato anticipato, sono Patrick Jane...”

 

Booth... “ anche Seeley diede la mano al nuovo arrivato, pensando che almeno uno normale e capace di sorridere forse lo aveva trovato.

Patrick gliela strinse calorosamente e lo fissò con i suoi occhi fin troppo celesti.

 

Che qualifiche ha? E' un collega di Lisbon..” chiese Bones.

 

No, sono un consulente. Se me lo sta per chiedere: no, non ho un dottorato. Se è per questo non ho nemmeno fatto l'università.. “ lo disse sorridendo quasi divertito.

 

Booth si ritrovò inconsapevolmente ad essere contagiato dal sorriso invadente di Jane e cercò di mascherarlo quanto prima.

Una volta tanto Lisbon decise di lasciarlo fare... una piccola vendetta contro i due “intrusi”.

 

Questa collaborazione la prevedo estremamente faticosa, ma con che...” iniziò Bones

 

... criterio quelli del CBI scelgono i consulenti? Si stava chiedendo questo vero” mentre le finiva la frase Jane continuò a fissarla ironico

 

Guardi che io...”

 

ho tre dottorati... si, l'ho letto dottoressa”

 

Le assicuro che risulta molto irritante...”

 

... il mio modo di fare”

 

Booth – esplose la Brennan – questo...”

 

.. finisce le mie frasi” la precedette Jane.

 

Booth non potè fare a meno di ridere, si coprì la faccia con la mano per nasconderlo alla compagna ma questo non lo salvò da un pugno sulla spalla.

 

Scommetto che stava per chiederle anche di spararmi”

 

Le risate dell'agente del FBI ormai erano aperte.

Furono però interrotte da Lisbon che richiamò i presenti alla situazione.

Erano pur sempre a pochi passi dalla scena del delitto.

 

Intorno a loro la polizia, i nastri isolanti per tenere lontani i curiosi, le sirene accese che lampeggiavano silenziose. La scientifica locale aveva appena terminato di prendere gli ultimi campioni e di fare le foto di rito della scena del crimine.

Vedendoseli venire incontro la Brennan raccomandò loro di farle avere il tutto così che potesse inviare i dati al Jeffersonian per una collaborazione a distanza con la sua squadra.

 

Allora cosa abbiamo...” Booth era tornato serio, una mano sul fianco a scostare la giacca e l'altra a grattarsi il viso non ben rasato per la troppa fretta.

 

Solito modus operandi. Questa è la settima vittima... tra quelle accertate. Scena che bene o male si ripete. Vittima legata alla parete.. in questo caso alla rete metallica. Morta dissanguata. E scommetto che anche questa volta le prove diranno che è morta da quasi cento anni o giù di lì... “ Lisbon era sconsolata, non le capitava un caso così rognoso da molti anni.

 

Sicuramente ci sarà stato un errore nell'analizzare le prove, inviate il tutto alla...”

 

La Brennan fu interrotta per l'ennesima volta da Jane: “.. sua squadra al Jeffersonian. Loro sicuramente sapranno capire la verità. Dico bene?” la sua bocca si aprì in un sorriso pieno e solare, quasi complice rivolto a Bones che si limitò di rimando ad un laconico “si, esatto”, vagamente stizzito.

 

Patrick allora le si avvicinò e le sussurrò all'orecchio con voce suadente: “tranquilla, Temperance... la smetto di interromperti”. Le sfiorò lievemente la spalla e scostandosi le fece l'occhiolino.

Quindi infilate le mani in tasca, si avvicinò alla vittima e aggiunse a quanto detto da Lisbon: “.. a giudicare dal fisico e dalla cura nello spettinarsi doveva fare una professione dove contava l'aspetto. E' davvero un gran bel ragazzo, anche se decisamente un po' troppo pallido.. anche per un morto.. secondo me faceva il modello...”.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Ulisse85