Libri > Euripide, Varie
Segui la storia  |       
Autore: Neal C_    05/06/2011    0 recensioni
[LE BACCANTI]
" Beato chi, protetto dagli dei, conoscendo i misteri divini conduce una vita pura e confonde nel tiaso l'anima, posseduto da Bacco sui monti tra sacre cerimonie"
(vv. 72-77.)
Penteo, figlio di Cadmo, racconta ogni istante che lo avvicina alla morte, ignaro di tutto, sicuro di poter sconfiggere con la forza un Dio che lui ritiene falso, empio e corruttore della sua città.
Ha una missione, quella di estirpare un cancro che dilaga fra le donne e gli animali di Tebe e, credendo di avere la vittoria in pugno, cadrà nella follia e nel crudele inganno di Dioniso.
[PENTEO POV]
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVISO

Sapevo fin dall'inizio che la sezione non era molto frequentata ma più ci penso e più non me la sento di continuare questa storia.
Non è un'impresa facile, ci vuole voglia e impegno a go-go ed io mi sono beatamente impigrita con l'arrivo delle vacanze <.<
Quindi se mai qualcuno l'ha letta, sappia che la storia finisce qui e la si può considerare una specie di One-shot (anche se lo è) e perciò la considero un' INCOMPIUTA.
Non penso che mi verrà voglia di riprenderla, ma mai dire mai...
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Euripide, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Neal C_