Anime & Manga > Kekkaishi
Ricorda la storia  |      
Autore: Talpina Pensierosa    07/06/2011    1 recensioni
[Kekkaishi][SPOILER!! Capitolo 382]
Mi consideravo ormai abbastanza refrattario alle sorprese - sono un mezzo ayakashi, ho vissuto in mezzo ad altri ragazzi con poteri strani e lavoro per l’Urakai- ma da quando conosco Yoshimori… beh, mi sono dovuto ricredere.
Mi ha stupito parecchie volte, partendo dai suoi mostruosi poteri, passando per la sua semplicità disarmante fino allo stupido - perché sì, è proprio stupido- atteggiamento amichevole che mostra per Hiura.

[Per Kuruccha
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sorprese
Fandom: Kekkaishi
Personaggi: Sen Kagemiya,
Rating: Per tutti/ Verde
Genere: Introspettivo
Avvertimenti: One-shot, Spoiler!
Disclaimer: Tutto di Yellow Tanabe
Note: Scritta per il Multifandom Drabble Fest diit100  con il promt "Siamo buoni a nulla ma capaci di tutto" (Jim Morrison -mi pare), richiesto anche uno stile cinico/sarcastico e una parola rovesciata.
- Tutta per kuruccha , che mi ha introdotto al fandom, ascoltato il mio pianto di dolore e rassicurato sull'IC dei personaggi xD
- Il dialogo è ripreso dal capitolo 382 (credo), in cui è ambientata la fic, che ricordo è SPOILEROSA!


Mi consideravo ormai abbastanza refrattario alle sorprese - sono un mezzo ayakashi, ho vissuto in mezzo ad altri ragazzi con poteri strani e lavoro per l’Urakai- ma da quando conosco Yoshimori… beh, mi sono dovuto ricredere.
Mi ha stupito parecchie volte, partendo dai suoi mostruosi poteri,  passando per la sua semplicità disarmante fino allo stupido - perché sì, è proprio stupido- atteggiamento amichevole che mostra per Hiura.  Quel tipo mi ha sempre dato i brividi, per di più, avevo visto proprio nella mente di Yoshimori che lo aveva attaccato, e lui, dopo un po’, che fa? Invece di tenerlo a distanza come avevo -saggiamente- fatto io,  gli prepara i dolci!
Però, devo ammetterlo, persino rispetto ai suoi standard, oggi mi ha davvero sconcertato quando mi ha chiamato in cucina, in tenuta da cuoca con quella torta enorme sul tavolo.
- Che cos’è quella?
- Festa di guarigione!
- Idiota, quella si fa quando ci si guarisce completamente. Hiura non riesce nemmeno  ad alzarsi dal futon.
- Non è un problema, aiutami solo a portarla.
- E poi, un’altra cosa…
Punto il mio indice sulla decorazione sopra la torta.
- Che c’è scritto sopra?
Mentre Yoshimori spalanca gli occhi e si maledice per la sbadataggine, riesco finalmente a capire la scritta: “ıɹnsʇɐɯ”.
Gli do’ un colpo sulla testa mentre cerca di rovesciare la scritta, ghignando dicendogli che è un buono a nulla. Dopo qualche momento di frenesia aggiusta-dolci, Yoshimori sospira di sollievo e ci fa capire che è ora di andare.

È davvero difficile definire il modo in cui Hiura si approccia a quella cosa che gli ha preparato lo stupido. Sembra quasi arrossire nel constatare che la torta è tutta per lui, e quando afferra il kanji di matsuri per mangiarlo... beh, sembra quasi un bambino.
Mi siedo a terra, chiedendo se posso prendere una fetta e dicendo con un sorriso qualche banalità sul mangiare insieme che rende le cose più buone.
Però, quel sorriso in parte è per il sempliciotto che esulta per i complimenti, ammettendo che per farmi cambiare idea e stupire in quel modo, quel buono a nulla è veramente capace di tutto.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kekkaishi / Vai alla pagina dell'autore: Talpina Pensierosa