Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    07/06/2011    4 recensioni
Non tornerò da te, Andromeda.
Perdonami per non essere stato abbastanza forte da dirti la verità; non sono stato in grado di dirla nemmeno a me stesso, avevo troppa paura.

Questa fic ha partecipato al primo turno dei contest "La coppa del Quidditch" e "Maschi contro Femmine".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ted Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Only_ (Only_Me)
Titolo: A beautiful lie.
Personaggi scelti: Fragola – Ted Tonks
Eventuale Prompt: //
Genere: introspettivo, malinconico
Avvertimento: One-shot
Rating: giallo, esagerando
Introduzione:
Non tornerò da te, Andromeda.
Perdonami per non essere stato abbastanza forte da dirti la verità; non sono stato in grado di dirla nemmeno a me stesso, avevo troppa paura.”

 

 

 

A beautiful lie.

 

Tornerò, Dromeda, non preoccuparti per me. Pensa solo a Dora e a te stessa, io starò bene, vedrai.
Non mi prenderanno, Dromeda, e quando questa maledetta guerra sarà finita tornerò a casa; potremo continuare a vivere insieme, vedrai, come abbiamo fatto fino ad ora.

 
Ho sempre odiato mentire a mia moglie.
Andromeda si è sempre fidata di me, fin da quando eravamo giovani. Ha abbandonato la sua famiglia per me, pur di stare con me; non le potevo offrire nulla più del mio amore, non sapevamo nemmeno se sarebbe durato, ma lei mi ha dato tutta la sua fiducia, ha chiuso gli occhi e ha affidato a me tutta la sua vita, come una bambina fiduciosa che si abbandona al sonno tra le braccia di un genitore.
Ma il Ministero è caduto nelle mani di Voldemort e dei suoi Mangiamorte ed i Ghermidori sono sulle mie tracce; sono un Nato Babbano, uno da eliminare.
Non potevo metterla in pericolo. Sono dovuto scappare, sono stato costretto a lasciarla sulla porta di casa con un bacio a fior di labbra ed un addio nascosto tra le parole rassicuranti di una bella bugia.
Una bugia inutile, però, perché ho letto la consapevolezza nelle sue iridi chiare; sapeva che stavo mentendo. Non possiamo più permetterci nemmeno di sperare, non con questa nuova, terribile guerra che infuria contro di noi e contro il nostro mondo.
E adesso che sono qui, ad un passo dalla morte, non riesco a non pensare a lei: alla linea dritta delle sue labbra morbide mentre faceva di tutto per trattenere il pianto che minacciava di scuotere le sue spalle, ai suoi occhi grigi che mi supplicavano silenziosamente ma senza molta convinzione di mantenere la mia promessa e di ritornare a casa, ai suoi capelli scuri che ricadevano in morbide onde sul suo petto ed incorniciavano il suo volto troppo magro e troppo pallido, segnato da quella nuova, incredibile sofferenza. Non riesco ad impedirmi di sovrapporre il tocco delle sue mani sul mio volto, leggere e delicate come una farfalla, a quello rude e violento di questi animali che mi stanno trascinando fuori dalla mia tenda per procedere al riconoscimento e all'esecuzione della mia condanna a morte.
Ho appena il tempo di socchiudere gli occhi davanti al fascio di luce verde che scaturisce dalla punta di una delle loro bacchette e di avvertire un forte dolore al petto, prima di perdere la coscienza di me stesso e cadere bocconi a terra, senza vita.

 
Non tornerò da te, Andromeda.
Perdonami per non essere stato abbastanza forte da dirti la verità; non sono stato in grado di dirla nemmeno a me stesso, avevo troppa paura. Solo all'ultimo momento mi sono rassegnato all'idea che non ti avrei più rivista; sapevo che sarebbe stato così, non sono mai stato un sognatore né particolarmente ottimista davanti a questa ennesima battaglia. Avevo paura di morire, paura di non rivedere più te e la mia piccola Dora, paura di non poter più godere dei tuoi occhi e del tuo sorriso timido che riservavi solo a me e a nostra figlia.
Perdonami, Andromeda, se puoi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna