Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Any Ikisy    09/06/2011    4 recensioni
L'innata capacità di tramutare il dolore in una fonte di energia non si eredita dal proprio Clan; Itachi è fortunato a poterne fare sfoggio a piacimento.
Questo potrebbe dirlo chiunque, ma sarà difficile che lui stesso se ne renda conto.
Il potere offusca e confonde, persino chi, del potere in sé, non se ne fa niente.
[ Double Drabble ]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RINNEGAMI

 

Non c’è nessuno ad accogliere le sofferenze di un qualsiasi Nukenin senza patria né valore; ciò non rappresenta tuttavia motivo di annullamento delle stesse.
Itachi ne duole irrimediabilmente, ma nessuno è testimone del suo dolore.
Quindi, i suoi mali non esistono realmente.

In un certo qual modo, è felice che suo cugino non fosse presente, nel momento del massacro.
Lo Sharingan che infiamma i suoi occhi testimonia la sua dipartita in modo inconfutabile.
Itachi ha amato la straziante sensazione di privazione che attanaglia le sue membra da quel giorno, quando è tornato al proprio distretto in un assolato pomeriggio d’estate per raderlo al suolo, e oggi, nel giorno del suo compleanno, si concede il lusso di ricordare che si tratta di dolore, ciò che ha convertito in ardore per necessità di sopravvivenza.

Il tormento ed il rammarico divengono fonte di inesauribile forza, ma Itachi non crede sia un segreto che valga la pena celare a Sasuke; rinnegare una parte di sé dà alla testa, ma ancora nessuno dei due lo sa, vittima come sono di una troppo forte devozione per un valore che ormai entrambi hanno perso definitivamente.
Un compleanno può solo rinvigorire quella peccaminosa tentazione che è il potere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note di Any: non l’ho fatto perché ami particolarmente Itachi, ho solo pensato che fosse carino provarci. In fondo, se ci è riuscita KonataChan, posso farcela anche io.
Il mio non è un tentativo a scopo di lucro; si capisce.
Dubito che ci sia qualcuno interessato, ma sono aperta alle recensioni istruttive. Ovviamente, sto parlando di recensioni, non di stralci di saluto.
È bello essere a casa.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy