Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: LordMaris    01/03/2006    0 recensioni
Questo è un fic-gioco. Servono altri nove partecipanti, per ircreare uan situaizone da Decameron Boccaccesco, sapete sicuramente di che si tratta. Se volete basta, lascaire o una recensione, o modificare il capitolo ed agigungere il vostro nome in cda all'Introduzione. A quel punto si può iniziare. Il primo che arriva d iscriversi è il Re della Prima giornata, se è una ragazza è anche la proprietà della villa. Pronti, partenza...via!Buon gioco...e buon divertimento a chi leggerà.
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo a Roma, piazza Esedra, 10 ragazzi, 6 di sesso femminile, 4 di sesso maschile, stanno prendendo un caffè al bar, presto partirà la manifestazione

Siamo a Roma, piazza Esedra, 10 ragazzi, 6 di sesso femminile, 4 di sesso maschile, stanno prendendo un caffè al bar, presto partirà la manifestazione. “Contro la scuola dei Padroni, Dieci, Cento, Mille Manifestazioni”. L’urlo della piazza aumenta a dismisura man mano che arrivano altri studenti. I 10 osservano tutto con tranquillità, stanno per addensarsi tra gli altri manifestanti, quando sentono uno scoppio. Il primo della fila, Emilio[off:ognuno metta come nome del personaggio che interpreta il suo nome proprio] blocca gli altri. Un urlo scaturisce dalle sue labbra:-Via, per quel vicolo!-Dieci minuti e Roma diventa un inferno. Una vera guerra civile coinvolge celerini, manifestanti studenti e destrorsi, gente già si va ad armare in poche ore. La città è allo sbando. I dieci decidono di ritirarsi in una villa in campagna che una delle ragazze possiede, in breve si trovano al luogo. Almeno dieci giorni devono passare. Non c’è televisione, né altri modi per passare i tempo. L’unico modo è organizzare dei Giochi. Uno dei dieci in breve tempo viene fulminato da un’idea:-Un Decameron…Avete letto tutti Boccaccia! O almeno sapete che cos’è…raccontiamoci novelle.- L’idea viene accolta con gioia dagli altri dieci. Proprio come nel tomo scritto da Boccaccio si istituirà un Re a Giornata e tutti racconteranno una novella a tema, tranne il Re che avrà la facoltà di raccontare una qualsiasi novella.

 

 

 

Off://Funziona come un gioco: Servono altri 9 personaggi, 3 ragazzi e 6 ragazze. Chi primo arriva ha diritto a scrivere in RoundRobin. Dopo che i 10 posti siano finiti, gli altri autori sono pregati di non interferire con la storia. Ringrazio già d’ora i partecipanti.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LordMaris